Vai al contenuto

Pultroppo Ho Una Brutta Notizia..edwin Ha Un'infezione..


Savi

Recommended Posts

Ciao a tutti, pultroppo Ed ha un'infezione causata dall'intervento di castrazione, ieri sera lo stavo pulendo, e mentre gli facevo il bidet si è aperta la ferita già marginata da tempo dei punti...da dove è uscito a cascata pus e sangue e ancora stamani esce...fortunatamente avevo già preso appuntamento dal vet quello bravo di acilia oggi stesso alle 19.00.

gli ho pulito la ferita con acqua ossigenata e messo l'asciugamano sopra la lettiera per non fargli entrare niente, la ferita è profondissima...lui mangia e il peso è stabile a 945gr che ha ripreso perchè nei giorni passati ne aveva persi una trentina, sono tristissima e ho pianto tutto il giorno, mannaggia a me e quando l'ho fatto operare da quella, sono stata una cretina, dovevo andare da quello bravo, mi serve da lezione spero di non pagarla troppo cara...sono disperata.. :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

ragazze speriamo bene, ho tanta paura, anche x il fatto della cheilite ho paura che in qualche modo c'entra il fatto che ha la cheilite da 5 mesi e non gli è passata con niente...gli passerà questa infezione?non voglio che muore x colpa mia, era meglio se lo lasivo solo, senza farlo operare, e poi da quella che a quanto pare si è rivelata un'incompetente, da una parte mi sta bene, la colpa è solo mia...vi tengo aggiornati, e speriamo con buone notizie :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!! mi dispiace tantissimo per il tuo caviotto................capisco che tu stia male ma non sentirti troppo in colpa in fondo tu l'hai fatto operare per il suo bene non volevi certamente fargli del male..........ti sono vicina cosi come sono vicina al tuo caviotto...................vedrai che andrà tutto bene!!!!! non abbatterti pensa solo chre stai facendo di tutto per lui.......vedrai che si sistemerà ogni cosa!!! un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Savi, mi dispiace tantissimo! Ma cerca di non disperare, magari il nuovo vet lo rimette in sesto! e Poi non dire che è colpa tua, come potevi sapere che la vet che l'ha operato era un'incompetente?! Dai, tienici aggiornate! E fai una coccola ad Ed da parte mia!

Un bacione! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto forza a e coraggio!Non ti abbattere! Sono certa che il vet da cui vai stasera risolverà tutto!

Io eviteri l'acqua ossigenata. Sono certa di avere letto qualcosa che non mi piaceva per niente, ma purtroppo la memoria non mi assiste fino in fondo.

Senz'altro il vet ti darà un antibiotico e pulirà la ferita.

La cheilite Savi, in certi porcelli è cronica! Se non gli passa probabilmente Ed fa parte di quella schiera di animaletti in cui la puoi solo tenere a bada!

Non piangere io sono convinta che si risolve!Anche perchè Ed è bello pienotto e quindi non in imminente pericolo di vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no, mi dispiace davvero tanto Savi! Non scoraggiarti, hai sempre risolto un sacco di problemi con Ed, vedrai che si risolverà anche questo!

Se ha quel peso vuol dire che è bello cicciotto e quindi non si trova in pericolo di vita, se poi mangia ancora meglio.

Vedrai che il vet troverà la soluzione giusta e una volta a casa la compagnia di Kaomi saprà distrarlo e tranquillizzarlo!

Forza Savi, siamo tutti con te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Savi mi dispiace tantissimo, ma non devi dirle queste cose non è stata colpa, tua, tu stai facendo tutto il possibile, sei stata brava ad accorgertene ed evitare un ulteriore infezione, vedrai che questo bravo veterinario, sistemerà tutto, il piccolo Ed è forte, e supererà anche questa, non perderti d'animo....e m i raccomando facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

buone notizie!!!

Ho incaricato mia madre e il mio ragazzo (che dolci!!!) x portare Ed e Kaomi dal bravo vet.

Allora, Ed ha un'infezione, causata, probabilmente, dal fatto che l'altra vet. non gli ha dato sufficente antibiotico...gli si è formata questa sacca di pus che il vet ha pulito bene bene facendogli i lavaggi, mi ha dato un nuovo antibiotico da somministrargli x via orale e i fermenti lattici, quindi da oggi antibiotico ogni 12 ore insieme ai fermenti, e lavaggi ogni 12 ore.

Il vet. ha detto che ha buone speranze che risolverà in una settimana, ma cmq lo vuole rivedere tra 5 giorni x essere sicuro che vada tutto bene, se non dovesse risolvere allora ha detto che gli farà una piccola incisione...ma cmq ha detto che devo stare tranquilla xchè lo vede in ottima forma, è sano e cicciotto, e mi ha fatto tantissimi complimenti x come li tengo, ha detto che sono perfetti e in ottima salute entrambi!!!!ora sono contentissima e rilassata, ieri ero disperata, lo so che magari a volte esagero ma lo sapete che x me sono la mia vita!!!

Per quanto riguarda Kaomi, che un pò di giorni fa ero convinta fosse incinta, fortunatamente mi sbagliavo, l'ha controllata e sta benissimo, ha detto che era solo un pò d'aria ma che io da buona mammina con i massaggini ho tolto completamente...evvai,un bel sospiro di sollievo!!!!

Grazie a tutte voi x le belle parole di conforto, non potete immaginare quanto piacere fanno in certi momenti, siete dolcissime e sempre presenti, grazie di cuore a tutte voi tantissimi pui pui d'amore dai coniugi porcelli e bacioni dalla mammina sollevata!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-146::lol:

morale: è meglio fare un viaggio di 2 ore, che andare dal vet dietro casa, non farò mai più uno sbaglio del genere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi dimenticavo!!!!Mi ha finalmente dato le risposte delle analisi con tanto di scuse..le analisi che aveva fatto a fine luglio per capire che tipo di infezione avesse alla bocca riguardo la cheilite( ha detto che preferisce risolvere prima questo nuovo problema del pus), e mi ha detto che è curabilissima e che la prossima volta mi da la poomata che devo usare quella apposita per questo tipo di micosi che ha Ed, ha detto che semplicemente non è mai stata usata la pomata apposita x il suo problema, e mi ha assicurato che è curabilissima!!! Alla faccia di tutti quei dottori che lo davano per morto e per non curabile!!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-122: bravo il mio nuovo vet!!!!è una soddisfazione poter finalmente contare su qualcuno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bellissima notizia.. sono davvero contenta :bigemo_harabe_net-139:.. menomale.. hai visto si è risolto tutto, sono felice anche per kaomi menomale che non è incinta, è sei stata una brava mammina con i tuoi massagini :bigemo_harabe_net-117:... ti capiamo benissimo, e sei stata preoccupata perchè sei una supermamma brava davvero.. :bigemo_harabe_net-122:.. un bacione ai piccoli coniugi, :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bello!!!! Sono proprio felice per Ed e per te ovviamente! :bigemo_harabe_net-122:

Guarda ti capisco benissimo quando dici che "forse alle volte esageri" io, per il problema che ha kami vado in paranoia!

Ahh, volevo chiederti una cosa: che massaggio facevi a Kaomi per togliere l'aria nel pancino?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bello!!!! Sono proprio felice per Ed e per te ovviamente! :bigemo_harabe_net-122:

Guarda ti capisco benissimo quando dici che "forse alle volte esageri" io, per il problema che ha kami vado in paranoia!

Ahh, volevo chiederti una cosa: che massaggio facevi a Kaomi per togliere l'aria nel pancino?!

Devi massaggiare i "fianchi". Anche quello è un modo di fare uscire l'aria dal pancino! :bigemo_harabe_net-117:

Sono molto contenta per le buone notizie, ma ne ero certa che andava così! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

uff bene! che sospiro di sollievo!

Ieri ho pensato tutto pomeriggio a te e a Ed, sono contenta che tutto si sia risolto! :bigemo_harabe_net-122:

Inoltre sapendo che sei sempre stata una brava mamma mi faceva pensare in positivo

Un grosso bacione ai tuoi tolpolissimi :bigemo_harabe_net-146: e vedrai che le cose andranno sempre bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo ora..all'inizio ero preoccupatissima per te e per il tuo piccolo ....ma alla fine mi sono tranquillizzata e il mio cuoricino l 'ho sentito proprio rilassarsi...meno male savi , non vorrei mai sentirti cosi triste e abbattuta , soprattutto perche sei una mamma splendida e premurosa , e poi sei la tata preferita di giustino che ancora ti rimpiange ......dai che appena tutto si risolve veniamo a trovarvi ,,,ma dobbiamo tenere kami lontano da giustino , senno poverino gli salta addosso ...hihihihihih...

un bacione e coraggio ......w il vet di acilia !!!

ti abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

si procede bene!!gli faccio i lavaggi due volte al giorno e la ferita si sta pulendo bene bene, tanto che ieri sera è uscita la causa dell'infezione: i punti con tanto di nodo gli erano rimasti dentro...!!!vabbè l'importante è che il mio piccolo stia bene!

ora però è uscito un'altro problemino che riguarda Kaomi...pultroppo ieri sera mentre la pulivo ho notato che ha un piccolissimo principio di cheilite ai lati della boccuccia...povera piccola anche lei adesso..!!!io pensavo che ed l'avesse cronica ma da quello che ha detto il vet. non lo è affatto e capisco che è normalissimo che la piccolina mia ora si è presa anche lei questa micosi...vabbè tanto ora sappiamo qual'è il fungo e la possiamo trattare e farla sparire completamente (almeno spero) altrimenti mi ritroverò due porcelli cheilitosi a vita...sigh!

cmq lunedì li riporto entrambi, x un'altra piccola controllatina, x quanto riguarda ed non credo proprio che si dovrà arrivare all'incisione, il pus già non esce più e sembra proprio in via di guarigione, continua a mangiare ed è attivo lo stesso la dolce Kaomi!

vi devo troppo raccontare sta cosa: ho notato che quando prendo il piccoletto x medicarlo, Kaomi lo cerca disperata e lo chiama, poi annusa e sembra inizialmente disperata, quando poi realizza realmente che Ed non è nella gabbia con lei, si ferma, si guarda intorno e inizia a popcornare x tutta la gabbia, e felice saltella e corre come una matta..insomma si sfoga un pò, quando c'è Ed e lei corre lui la minaccia e lei poverina si mette sull'amaca!!!!!li amo troppo!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo ora..all'inizio ero preoccupatissima per te e per il tuo piccolo ....ma alla fine mi sono tranquillizzata e il mio cuoricino l 'ho sentito proprio rilassarsi...meno male savi , non vorrei mai sentirti cosi triste e abbattuta , soprattutto perche sei una mamma splendida e premurosa , e poi sei la tata preferita di giustino che ancora ti rimpiange ......dai che appena tutto si risolve veniamo a trovarvi ,,,ma dobbiamo tenere kami lontano da giustino , senno poverino gli salta addosso ...hihihihihih...

un bacione e coraggio ......w il vet di acilia !!!

ti abbraccio forte

grazie sei dolcissima!!!magari mi farebbe veramente piacere!!!!!!!!!!!

grazie infinite bacione a te e il piccolo Giustino, sempre felice di essere la sua tata preferita!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uff bene! che sospiro di sollievo!

Ieri ho pensato tutto pomeriggio a te e a Ed, sono contenta che tutto si sia risolto! :bigemo_harabe_net-122:

Inoltre sapendo che sei sempre stata una brava mamma mi faceva pensare in positivo

Un grosso bacione ai tuoi tolpolissimi :bigemo_harabe_net-146: e vedrai che le cose andranno sempre bene!!!

Grazie infinite siete tutte fantastiche!!!!!!!!!!!!bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta per il piccolo Ed, e perfortuna visto che sei una super mamma attenta te ne sei accorta per la piccola kaomi, vedrai che passerà anche questa, e poi potrai essere finalmente felice con i tuoi porcelli.. te lo meriti proprio dopo tutto quello che hai passato, tu e loro... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fungo ha provocato la cheilite???

Meglio che ci sia una causa curabile! :bigemo_harabe_net-117:

pultroppo ancora non lo so, xchè è andata mia mamma dal vet e non se lo ricorda, lunedi però vado io e me lo faccio dire, l'importante cmq è che il vet. abbia una cura, anche xchè se il piccoletto l'ha attaccata alla piccoletta vuol dire che è anche curabile a sto punto, non lo era se fosse stata cronica ma a quel punto non l'avrebbe attaccata neanche alla piccoletta, giusto?

meglio si , non vedo l'ora di vedere Ed con le labrotte rosa e sane senza più croste e sangue..la povera piccola kaomi ora è più gonfia intorno alla bocca in confronto a ieri, poverina, ha proprio la cheilite con questi spacchi ai lati della bocca e il sangue, mi dispiace tanto che se l'è presa aveva anche lei quelle labbrucce belle e rosa rosa, ora ha la bocca scura come Ed, e mi sembra che gli è presa bella forte, in effetti è bello tosto come fungo se consideri che finora con tutte le cure e le creme diverse nessuna è riuscita a fargli passare la cheilite..non vedo l'ora di andare dal vet. e risolvere anche questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta per il piccolo Ed, e perfortuna visto che sei una super mamma attenta te ne sei accorta per la piccola kaomi, vedrai che passerà anche questa, e poi potrai essere finalmente felice con i tuoi porcelli.. te lo meriti proprio dopo tutto quello che hai passato, tu e loro... :bigemo_harabe_net-146:

grazie tante, anche dai piccoletti!!!spero proprio che presto loro possano essere felici e spensierati senza più fastidi, se lo meritano loro!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazze, io ancora non vi ho aggiornato con le ultime notizie!

venerdi passato ho riportato Ed x la visita di controllo dopo la cura x l'infezione, ho portato anche Kaomi che gli ha fatto compagnia durante il viaggio, e cmq la volevo far controllare x la cheilite..

insomma, stavolta li ha visitati una dottoressa, xchè il vet bravo non c'era, una dottoressa bravissima,ma l'ì sono tutti bravissimi, vabbè dopo sto giro di parole..vi è tutto chiaro???!!!???!!!hihi!la dottoressa come prima cosa gli controlla il peso, facendo l confronto con quello della settimana precedente, riportato dal dottore, ed è perfetto in entrambi.

prende x prima Kaomi, la strapazza un pò, gli da tanti bacini, e mi chiede se se la può portare a casa...io nera, no è miaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dice che ha un pò di cheilite, ma x il resto è in perfetta forma, gli prescriverà lo stesso prodotto che darà a Edwin x la cheilite!

Poi prende il culone, e lo strapazza, lo coccola, e si vuole portare via anche lui....ma è mioooooooo!!!!!!!!!!!!!!

gli controlla la ferita e sembra essere tutto a posto, ma la dottoressa ha paura che la ferita si sia richiusa prima del tempo con ancora il pus dentro, e mi ha detto che lo devo tenere sempre sotto controllo, solo per stare tranquilli, controllo del peso, controllo della vitalità, e se mangia!

x il resto tutto bene, sono sani e vitali, abbiamo parlato della malocclussione, e mi ha detto che lo devo sempre controllare, e che se tra un'anno non ha più niente, possiamo dire che non ha più la malocclussione!!!!!!

vabbè il culone è da tenere sotto controllo x un pò, ma l'importante è che sta bene ed è pieno di vita, la patata è la solita peperina e mi fa stare tranquilla!!!!

per la cheilite mi ha dato una soluzione disinfettante, mi ha detto che non avendola mai usata x Ed, è proprio curiosa di provare e vedere se gli passa lei è molto convinta che fuonzionerà!staremo a vedere...cmq la sto usando anche x kaomi!!! una volta al giorno la soluzione e una volta al giorno aloe e propoli o calendula, ha detto che lei confida più nelle cose naturali!!!!!

al prossimo aggiornamento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...