Vai al contenuto

Problema


tarja

Recommended Posts

Ragazzi sono un po' preoccupata, da qlc giorno le mie donzelle fanno la popò, non liquida, ma un po' molliccia e non riesco a capire il perchè!

:bigemo_harabe_net-102:

Può essere dovuto al fatto che mia mamma, a mia insaputa, gli ha dato mezza mela?! (quando l'ho saputo l'ho sgridata). Non gli ho cambiato l'alimentazione.... Gli do sempre, insalata (non iceberg), radicchio, coste, cicoria, peperone, carote, invidia... cose di questo tipo! Cosa può essere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prova a dare a entrambe dell'acidophilus, poi cerca di diminuire il fresco e cerca di dare molto fieno, se vuoi puoi prendere quello di fleolo che è il migliore in questi casi.

La mela non credo abbia provocato le feci molle!

Link al commento
Condividi su altri siti

capita che a volte facciano la popò molle, magari hanno preso freddo al pancino o hanno cambiato alimentazione, se lo fanno solo una volta non c'è da preoccuparsi, comunque controllale

Link al commento
Condividi su altri siti

Può succedere!I fermenti aiutano molto! Se hanno aria nel pancino il simethicone la toglie, il fieno aggiusta un pochino e al peggio se persiste esami delle feci! Mi raccomando!

Se si trasforma in diarrea vera e propria prendi un reidratante per neonati!Gli piace molto e va dato semplicemente con acqua!E corri dal veterinario soprattutto!

Ah controlla il peso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato la vet per evere la piena sicurezza che i medicinali che mi ha consigliato Giorgia andassero bene, mi ha detto di si! Ma che cmq non avrò un risultato immediato, ovvio!

Spero che Kami, perchè ho scoperto che è lei a star male, si riprenda in fretta... povera topina :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto spero anche io che tutto siu risolva...io dico segui i consigli di giorgia e poi corri subito dal vet se le cose restano tali.......

dai ...non abbatterti che sei una mamma splendida!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto spero anche io che tutto siu risolva...io dico segui i consigli di giorgia e poi corri subito dal vet se le cose restano tali.......

dai ...non abbatterti che sei una mamma splendida!!!!!

Grazie Neni,

sisi, se fra qlc giorno non vedo dei miglioramenti, le faccio fare subito una visita dal vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a tenere sotto controllo il peso!

Per correttezza d'informazione, i fermenti lattici non sono medicinali! :bigemo_harabe_net-117:

Il simethicone non comporta niente di che, ma è assolutamente corretto chiedere un parere al veterinario!

Se perde peso e vedi diarrea liquida portala immediatamente a fare vedere!

La diarrea è estremamente pericolosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a tenere sotto controllo il peso!

Per correttezza d'informazione, i fermenti lattici non sono medicinali! :bigemo_harabe_net-117:

Il simethicone non comporta niente di che, ma è assolutamente corretto chiedere un parere al veterinario!

Se perde peso e vedi diarrea liquida portala immediatamente a fare vedere!

La diarrea è estremamente pericolosa!

ops, scusa l'ignoranza Giorgia! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare!

Lo dicevo perchè nessuno pensasse di fare cure mediche casalinghe!!!

I fermenti si possono dare tranquillamente!Idem il simethicone! Lo sapete cosa fa fare....peggio per voi! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque, siccome in privato mi dicevi che tricky non soffre di popò molla, prova anche il ciecotrofo come ti dicevo!

So che fa impressione ma è la cosa migliore in assoluto!Briciolina mi è stata decisamente meglio dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare!

Lo dicevo perchè nessuno pensasse di fare cure mediche casalinghe!!!

I fermenti si possono dare tranquillamente!Idem il simethicone! Lo sapete cosa fa fare....peggio per voi! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque, siccome in privato mi dicevi che tricky non soffre di popò molla, prova anche il ciecotrofo come ti dicevo!

So che fa impressione ma è la cosa migliore in assoluto!Briciolina mi è stata decisamente meglio dopo!

Guarda, non è per il fatto che mi fa senso, ieri sera kami voleva per forza starmi in braccio e nonostante avessi uno straccio mi ha sporcata lo stesso, è per il fatto che non riesco a prendergliela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema anch'io: Lillo non mangia più, cioè, mangia un'pò di fieno ed insalata, ma solo la specie iceberg, se lo porto in giardino al contrario fa fuori tutta l'erba. Ora devo per caso raccogliere dell'erba dal giardino ed aggiungerla al fieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema anch'io: Lillo non mangia più, cioè, mangia un'pò di fieno ed insalata, ma solo la specie iceberg, se lo porto in giardino al contrario fa fuori tutta l'erba. Ora devo per caso raccogliere dell'erba dal giardino ed aggiungerla al fieno?

preoccupante!

Dunque, l'erba nei porcelli è sempre ben accetta, se puoi fargliela mangiare, meglio. La lattuga iceberg evita di dargliela, è poco nutriente, molto ricca d'acqua e ho letto che può causare la diarrea. Prova a variare l'alimentazione, i miei ad esempio adorano il peperone rosso, il finocchio, gli spinaci, la cicoria e naturalmente la frutta, qui trovi un elenco di tutto quello che possono mangiare: http://cavies.lightskies.net/text/text_vegetali.htm

La cosa più importante però è che non perda peso, assicurati che non dimagrisca e che assuma tutta la vitamina c di cui ha bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema anch'io: Lillo non mangia più, cioè, mangia un'pò di fieno ed insalata, ma solo la specie iceberg, se lo porto in giardino al contrario fa fuori tutta l'erba. Ora devo per caso raccogliere dell'erba dal giardino ed aggiungerla al fieno?

Puoi farlo tranquillamente! Controlla il peso!Mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso è attorno a kg.1,250. Il radicchio lo mangia ed appena passo dai miei me la faccio dare da loro, lo coltiva mio babbo e sono sicura che non gli da sostanze strane.

Non ha mai avuto la diarrea ed anche con questo piccolo inconveniente alimentare, va di corpo regolarmente.

Ho il dubbio che lo faccia, perchè una settimana fa, davanti a casa abbiamo trovato una micia abbondonata, ed essendo amanti degli animali, l'abbiamo adottata, sarà mica gelosa????? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

le cavie sono esseri viventi come tutti gli altri, provano anche loro sentimenti, anche se noi non riusciamo a capire quali siano.

Comunque voglio complimentarmi per il bellissimo gesto che hai fatto di adottare una gattina abbandonata in difficoltà! Con tutta l'indifferenza e la cattiveria che c'è al mondo è bello sentire queste cose... :bigemo_harabe_net-146:

Per il resto posso dirti che dal peso posso dedurre che il tuo topolo è un ciccioso :wub: e quindi non starei a preoccuparmi!

Se hai la possibilità di dargli il radicchio coltivato in casa sono sicura che sarà ben accetto! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...