Vai al contenuto

Casetta


bl4ckc4t

Recommended Posts

Ancora uno dei miei dubbi...ehehehe, da quando ho scoperto questo forum (e la disponibilità di chi lo frequenta) mi sorgono un sacco di domande!!!

Allora, ecco la questione: ho visto da alcune foto che molti di voi tengono la casetta delle cavie o in piani rialzati senza molto fondo assorbente oppure vi mettono all'interno delle copertine o comunque qualcosa di morbido....Il che mi fa pensare che le vostre cavie all'interno delle loro dimore non facciano i loro bisognini... E' così??? Lo chiedo perchè al contrario le mie devono aver pensato che le loro casette siano dei bagni pubblici! Cioè, loro anche ci dormono dentro di notte, ci si rifugiano per il pisolino di giorno, ma lì dentro fanno proprio di tutto e di più: devo pulire il fondo in continuazione!!! Son le mie un caso particolare o è normale?

Comunque mi son quasi deciso: costruirò anche io una gabbia più grande per le mie bestiole, anzi, farò loro un condominio con due appartamenti così potrò separarle: in uno ci metterò i due maschietti, nell'altro la mia femminuccia a cui penso darò una compagna. Ho già fatto il progetto cercando di sfruttare al meglio il poco spazio che ho a disposizione e facendo particolare attenzione alla futura pulizia della gabbia: appena avrò tempo vedrò di realizzarla! Speriamo che poi loro apprezzino!! :lol:

ps: ho fissato una visita dal veterinario per una delle mie caviette questo pomeriggio: la dottoressa vuole che le porti la gabbia lasciandola esattamente così com'è ora...a voi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo subito dicendoti che è normale che facciano pipì e popo dentro nella casetta.. anche le mie lo fanno nonostante dentro ci siano delle camicie di piled e nonostante di solito facciano i loro bisogni nell'angoliera! Alla fine sono sempre dei PORCELLI :bigemo_harabe_net-127:

Per quanto riguarda la gabbia di sicuro apprezzeranno e ti consiglio di prendere un'amichetta per la femminuccia.. ma come si chiamano i tuoi porcelli?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora uno dei miei dubbi...ehehehe, da quando ho scoperto questo forum (e la disponibilità di chi lo frequenta) mi sorgono un sacco di domande!!!

Allora, ecco la questione: ho visto da alcune foto che molti di voi tengono la casetta delle cavie o in piani rialzati senza molto fondo assorbente oppure vi mettono all'interno delle copertine o comunque qualcosa di morbido....Il che mi fa pensare che le vostre cavie all'interno delle loro dimore non facciano i loro bisognini... E' così??? Lo chiedo perchè al contrario le mie devono aver pensato che le loro casette siano dei bagni pubblici! Cioè, loro anche ci dormono dentro di notte, ci si rifugiano per il pisolino di giorno, ma lì dentro fanno proprio di tutto e di più: devo pulire il fondo in continuazione!!! Son le mie un caso particolare o è normale?

Comunque mi son quasi deciso: costruirò anche io una gabbia più grande per le mie bestiole, anzi, farò loro un condominio con due appartamenti così potrò separarle: in uno ci metterò i due maschietti, nell'altro la mia femminuccia a cui penso darò una compagna. Ho già fatto il progetto cercando di sfruttare al meglio il poco spazio che ho a disposizione e facendo particolare attenzione alla futura pulizia della gabbia: appena avrò tempo vedrò di realizzarla! Speriamo che poi loro apprezzino!! :lol:

ps: ho fissato una visita dal veterinario per una delle mie caviette questo pomeriggio: la dottoressa vuole che le porti la gabbia lasciandola esattamente così com'è ora...a voi è mai capitato?

Dai consolati è normale che facciano i bisogni ovunque soprattutto nelle cucce nelle casette o sui divanetti! :lol:

Diciamo che se hanno un bisogno impellente non si alzano e vanno al bagno! :bigemo_harabe_net-163:

Per quanto riguarda la parte della veterinaria e della gabbia non ho capito se porti la porcella dentro quest'ultima.

Se fosse così forse vuole vedere le feci?!E' l'unica cosa che mi viene in mente o magari vuol vedere se hai scelto una sistemazione corretta?!Non saprei! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io oggi pomeriggio andrò dalla stessa veterinaria, ed infatti mi ha detto di portare la gabbia, perchè vuole vedere la sistemazione..mi ha detto di non toccare e non cambiare assolutamente niente!!

peccato che portare la gabbiona giù per le scale non è molto comodo...ma vabbè!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito perchè la veterinaria voleva che portassi anche la gabbia: non è per controllare le feci ma per capire come gestisco l'ambiente in cui le mie cavie vivono, ovvero che fondo uso, se è sufficientemente pulito, se lo spazio è buono, se il cibo e l'acqua che do son corretti... Infatti tutto questo, effettivamente, incide molto sullo stato di salute delle caviette. Beh, che dire, non è stato molto pratico portar la gabbia ma in fondo mi è sembrato un segno di professionalità.

Fammi sapere come ti è andata la visita, smearycoffee!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...