angeleyes88 Inviato Dicembre 31, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2007 Buongiorno...ho appena pesato la mia porcellina....premetto che qnd l'ho presa il negoziante mi ha detto che ha circa 2 mesi...il peso è di 230 gr..é sottopeso????e poi un'altra domanda...come si fa a capire se la cavia è in gravidanza??dico qst xkè dove l'ho presa c'erano anke i maschietti e non vorrei che è stato commesso il fattaccio!!eheh!!!...anke se il vet mi ha detto che nella pancia non sentiva nulla...mah!!! baci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Dicembre 31, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2007 se nella pancia non si sentiva nulla non ci sono problemi! anche le mie sono state prese dove c'erano anche maschi.. per il peso non ti saprei dire...la mia che dovrebbe avere sui due mesi pesa 330gr..ma non mi stupirei che sia più ciccia del peso forma da quanto mangia!! ma aspettiamo cosa dicono le altre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Dicembre 31, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2007 Per il peso stai tranquilla dipende sempre dai porcelli e dalla costituzione la cosa fondamentale è che mangi e non perda peso per il resto tranquilla, calcola che frittella la mia porcellina è 2mesi più grande di nutella e pesa 600gr mentre nutella 880grhihi per il fatto della gravidanza se non ha sentito niente dubito che sia incinta poi non so, con il tempo ne sarai più sicura, purtroppo quando si prende una femmina c'è sempre il rischio perchè difficilmente i negozianti separano maschi da femmine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Dicembre 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2007 grazie per avermi risposto...ho notato che ora qnd la prendo in braccio non "vibra"+ ma fa un macello!!!!:-)nel senso che non si capisce neanke che suoni sono..un misto tra fischi e qualcos'altro..sembra un concerto..e non la smette!!!l'ha fatto pure dentro la gabbia...le ho messo una mano dentro e lei si ci è fiondata...poi vuole salire fino al collo,così mi lecca il mento...ragazze cosa possono essere quei versetti che fa???nn ho capito + nulla...poi ancora non ho capito se efffettivamente è peruviana come me l'hanno venduta o abissina!!!booh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 1, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2008 Buongiorno...ho appena pesato la mia porcellina....premetto che qnd l'ho presa il negoziante mi ha detto che ha circa 2 mesi...il peso è di 230 gr..é sottopeso????e poi un'altra domanda...come si fa a capire se la cavia è in gravidanza??dico qst xkè dove l'ho presa c'erano anke i maschietti e non vorrei che è stato commesso il fattaccio!!eheh!!!...anke se il vet mi ha detto che nella pancia non sentiva nulla...mah!!! baci!!! Ciao! Io dico che forse è più piccola di due mesi! I feti si sentono intorno alla settima settimana..per i più esperti anche prima. Se fosse appena rimasta incinta ho paura che non si capisca! Comunque io ho avuto quasi sempre femmine tenute ahimè promiscuamente, e ho avuto sempre la fortuna di portarle a casa senza sorpresa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 2, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2008 ciao!!! il mio porcellino Harley pesa 250 gr...secondo voi dal peso si può apire quanti mesi ha? quando mia madre l'ha comprato non glielo hanno specificato...io penso 1 mese perchè le anno detto che era tra i più giovani dopo quelli appena nati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 2, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2008 ciao!!! il mio porcellino Harley pesa 250 gr...secondo voi dal peso si può apire quanti mesi ha? quando mia madre l'ha comprato non glielo hanno specificato...io penso 1 mese perchè le anno detto che era tra i più giovani dopo quelli appena nati... Potrebbe avere poco più di un mese in effetti. Diciamo che stabilire l'età dal peso non è ancora una scienza esatta ma ci stiamo affinando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2008 Bricilona tu dici che è più piccola di 2 mesi???mamma mia considerando che vanno in calore a 20 giorni,speriamo non mi faccia sorprese... Briciolona non so se ti ricordi di me...ma ero quella ragazza che x s.valentino dell'anno scorso doveva prendere una cavia,che me la doveva regalare il mio ragazzo..poi x vari motivo qst cavia non l'ho più avuta....e finalmente il 27-12 mi è arrivata!!eheh!!!cmq sia...la lattuga che ne va pazza qnt foglie dovrei darle???parlo di quantità!!!tipo 50 gr,100 gr...quanto???e poi il peperone visto che le piace,anche qst qnt dovrei darne???posso dare due alimenti(verdure)in contemporanea????e "qst quantità" ogni quanto le devo dare???due volte al giorno???? PS=scusate per tutte qst domande....ma sono alle prime armi..e mi serve il vostro aiuto!!! Ah...e poi un'altra cosa!!!!:-) quando fa il suo concertino di suoni,fischi è felice???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 2, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2008 Bricilona tu dici che è più piccola di 2 mesi???mamma mia considerando che vanno in calore a 20 giorni,speriamo non mi faccia sorprese... Briciolona non so se ti ricordi di me...ma ero quella ragazza che x s.valentino dell'anno scorso doveva prendere una cavia,che me la doveva regalare il mio ragazzo..poi x vari motivo qst cavia non l'ho più avuta....e finalmente il 27-12 mi è arrivata!!eheh!!!cmq sia...la lattuga che ne va pazza qnt foglie dovrei darle???parlo di quantità!!!tipo 50 gr,100 gr...quanto???e poi il peperone visto che le piace,anche qst qnt dovrei darne???posso dare due alimenti(verdure)in contemporanea????e "qst quantità" ogni quanto le devo dare???due volte al giorno???? PS=scusate per tutte qst domande....ma sono alle prime armi..e mi serve il vostro aiuto!!! Ah...e poi un'altra cosa!!!!:-) quando fa il suo concertino di suoni,fischi è felice???? Ciao! Certo che mi ricordo! Se ti può tirare su di morale io avevo una coppia circa una decina di anni fa che all'epoca tenevo separata visto che non si sapeva moltissimo della sterilizzazione. La femmina per ben due volte è scappata saltando dalla sua gabbia in quella del maschietto e li ho beccati.. in atteggiamenti intimi! Pur essendo rimasti da soli per un pò non è mai successo niente! Inoltre come dicevo ho quasi sempre preso femmine che erano tenute assieme ai maschietti e non mi è mai capitata una porcella incinta! Questo non vuol dire che non succeda ma semplicemente che non è detto per forza! Per l'età io direi che è sul mese di vita al massimo, ma sono calcoli approssimativi!Comunque al 27/12 calcola un mese di età per convenzione! La quantità di verdure ideale dovrebbe equivalere ad una tazza piena (circa 125 grammi) al giorno. Puoi metterle contemporaneamente lattuga romana, radicchio scarola spinaci pomodori peperoni e anche un pezzettino di frutta, come preferisci! Io di solito non peso la loro pappa ma ne metto in abbondanza 3/4 volte al giorno, divisi come per noi, nei 3 pasti principali più una merenda. Il peperone sarebbe ideale in quantità tale da arrivare al dosaggio corretto di vitamina c. Calcola che in 100 grammi di peperone rosso hai 190.0 mg di vitamina c. Ora che è piccolina probabilmente 5 mg bastano quindi potresti dare almeno 2.5/3 grammi di peperone al giorno. Giusto?! smentitemi pure che odio la matematica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora