angeleyes88 Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 ....Quanto tempo dedicate durante l'arco della giornata ai vostri pelosetti??? Comincio a rispondere io.Cerco di fargli sentire la mia presenza quasi tutto il giorno,eccetto qunado lo vedo appisolato nel'angoletto della gabbia...cerco di coccolarlo quanto più posso,visto che è da poco che è con me!!!diciamo che per ora lo vizio tanto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Le mie sono molto autonome quindi non mi occupano molto tempo Se sono a casa cerco ad una certa ora di coccolarle un pochino comunque non saprei quantificare il tempo! Quello che posso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Uhm, dipende da cosa intendi esattamemte per tempo dedicato alle caviette... Le mie in un certo senso son sempre sotto l'attenzione di qualcuno dal momento che le tengo in cucina e le lascio libere di girare per la stanza che poi è quella più vissuta di casa mia. Ad esempio finchè mangiamo io non faccio altro che guardarle perchè, per una cosa o l'altra, mi fan sempre morire dal ridere tanto son goffe e simpatiche. Purtroppo però, ed è una cosa che davvero mi spiace, le mie tre cavie proprio non si fanno avvicinare. Ho provato in tutti i modi ad abituarle ad esser coccolate, ad esser imboccate, ma non c'è stato verso. Ho visto che non amano esser maneggiate e quindi me ne son fatto una ragione e mi limito ad osservarle a lungo, ci parlo un pò e a mio modo le faccio capire che ci sono e spero anche che le son affezionato. In più ovviamente ci son tutte le cure di cui han bisogno costantemente: l'insalatina sempre fresca, rinnovare il fieno, l'acqua, ecc... Devo dire poi che, anche se all'inizio i miei non ne volevano sapere di avere questi animaletti in casa e specialmente in cucina, ora ci si son non solo abituati ma penso anche affezionati. In particolare mia mamma le vizia tantissimo (anche troppo!!!). Insomma, in pochi mesi son davvero diventate una presenza importante in casa mia e raramente son sole solette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 ma quando le prendi in braccio metti una mano sotto il loro sederino????perchè le cavie diventano vulnerabili stando in aria...vogliono stare con le zampe saldate per terra...puoi provare a prenderle in braccio e nel frattempo le dai da mangiare...così capiscono che possono fidarti di te...altro non mi viene in mente...io ce l'ho da una settimana e devo dire che si è abituato da subito!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Intanto ciao Giulia, mia omonima! Sì sì, ho seguito tutte le "istruzioni" che ho trovato in giro, quindi le ho prese sempre lasciandole un fondo su cui appoggiarsi. Ti dico, tante volte, le ho tenute in braccio lasciandole appoggiarsi alla mia pancia o al braccio e le ho coccolate....lì per lì stavano anche buone, anzi sembravano gradire...però non c'è verso, ogni volta che vedono che mi avvicino cominciano a correre e a cercare di nascondersi quindi ho capito che preferiscono cmnq restar con le zampette per terra... Amen, mi spiace, ma non posso certo forzarle, mica si può piacere a tutti!!! Giulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 anche tu ti chiami giulia???!che bello!!!:-) magari puoi provare a lasciare la gabbia scoperta...nel senso di lasciare solo la base.così se vogliono possono tranquillamente uscire...da quanto tempo ce l'hai??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Ciao.. Allora anche le mie sono autonome, anzi diciamo che stanno meglio da sole haha però durante la pappa mi cercano sempre, apparte questo, il tempo che posso mi occupo di loro le coccolo, ecc.. anche perchè non avendo tantissimo tempo e soprattutto avendo altri animali, il mio tempo lo devo dedicare un pò a tutti i pelosiii.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JustLikeHeaven Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Intanto ciao! Sono nuovissima! Ho 5 caviette,mamma e 4 piccolini di 2 settimane (ho comprato la mamma già incinta!)...Dedico loro davvero tantoooo tempo!La mattina quando mi sveglio mi assicuro che nel beverino ci sia abbastanza acqua,che la pallina del beverino non si sia bloccata (sono fissata),che abbiano abbastanza fieno e do loro una bella razione di verdurine (sono piccoli ma mangiano come i miei cani -.-)... Quando torno da lavorare mi incanto letteralmente a guardarli a fargli le carezzine a farli un pò scorazzare in giro...Posso starci dietro anche 2 ore!Mi piacciono troppo!E ora che anche i piccolini mi riconoscono e fischiettano quando mi sentono parlare...Non mi stacca più nessuno! Idem prima di andare a dormire...faccio praticamente tutti "gli accertamenti"che faccio di mattina prima di uscire... Cambio il fondo alla gabbia circa ogni 3 giorni. Dimenticavo,le ho messe in cucina e quindi hanno sempre un sacco di cose da vedere,gente che passa che gli allunga qualche pezzettino di verdura e che fa loro una carezzina,un gatto che va avanti e indietro,dei cagnini curiosi che girano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 ciao!benvenuta!!!beata te che puoi lasciare la piccola famigliola in cucina...io ho un cagnolino che è super geloso..infatti dove metto la gabbia,il mio cane non entra.!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Se avessi 4 cuccioli di due settimane sarei incollata alla gabbia tutto il giorno! Ma le mie sono 3 ciccione adulte che mangiano fanno popò e dormono! Non fanno più tenerezza sono le padrone di casa! Anni fa anche io tenevo le cavie in cucina ma ormai avendo una gabbia abbastanza grande ce l'ho sotto il letto per la gioia del mio naso e delle mie orecchie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 ....ma la puzza del fieno l'avvertite???cioè a me non da nessun fastidio..fosse x me terrei la gabbia nella mia stanza...ma è mia madre che non vuole,non sopporta l'odore di fieno...voi avete qualche suggerimento???oggi gli ho passato la salviettina profumata per neonati su tutto il pelo....ho fatto male???e poi xkè fa il rumore dei denti???è da ieri sera che c'è presa sta cosa...lo fa qnd è in braccio e quando è nella gabbia... Una curiosità!!!:come vedono le cavie??cioè a colori come noi???(scusate per la domanda molto ma molto stupida!!!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 ....ma la puzza del fieno l'avvertite???cioè a me non da nessun fastidio..fosse x me terrei la gabbia nella mia stanza...ma è mia madre che non vuole,non sopporta l'odore di fieno...voi avete qualche suggerimento???oggi gli ho passato la salviettina profumata per neonati su tutto il pelo....ho fatto male???e poi xkè fa il rumore dei denti???è da ieri sera che c'è presa sta cosa...lo fa qnd è in braccio e quando è nella gabbia... Una curiosità!!!:come vedono le cavie??cioè a colori come noi???(scusate per la domanda molto ma molto stupida!!!! ) Magari sentissi profumo di fieno! Purtroppo sono tre piscione!Ultimamente sembra non reggere più tantissimo nemmeno il pellet di legno!Uff! Le salviette sono un'ottima soluzione perà meno profumano e meglio è!Hanno un olfatto molto sviluppato e può dare fastidio! Il rumore coi denti lo fanno quando ruminano oppure più forte quando sono un pò arrabbiate. Le cavie vedono a colori!Magari col nasone e la posizione laterale degli occhi non vedranno benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JustLikeHeaven Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 io anche se ho una gabbia di circa un metro x 70 cm e metto un sacco di fieno e pulisco il fondo praticamente ogni 3 giorni non riesco mai a sentire il profumo (o la puzza) di fieno...Le mie bestioline saranno anche dolci e bellissime ma fanno la pipì a ripetizione -.-... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 3, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2008 Ehm....a dire il vero, cara Giulia....io ho sì il nome uguale al tuo....ma in versione maschile!!! ;-) Anche io tengo le cavie in cucina e, dal momento che la gabbia è piccola e non avrei spazio per una più grande, tengo le loro 2 casette esterne e le mie caviette son sempre libere di muoversi, dal momento che lascio lo sportellino della gabbia sempre aperto. E' il miglior compromesso che ho trovato. Gigio, il più "vecchio" ha 5 mesi, io lo ho da settembre, gli altri due, Gigetto e Gigetta son nati in casa mia (ahimè, la mamma è morta una settimana dopo) l'11 ottobre. Che fantasia, vero, per i nomi??? Hihihihi! Ma non è colpa mia, li ha scelti la mia ragazza! ;-) Benvenuta JustLikeHeaven, un saluto a te e alle tue 5 caviette! Pure io son nuovo, son iscritto da ieri, ma mi sento di poterti già dire che qui ti troverai davvero bene e in ottima compagnia! Uff, qui tutti che hanno le cavie che fan loro le feste, si lasciano coccolare, prender in mano....ma io son l'unico che ha delle cavie sempre perennemente terrorizzate e impaurite? Sigh! Almeno una cosa buona però la hanno: a differenza di quanto ho spesso letto in questo forum, le mie cavie e la loro gabbia non ci danno alcun fastidio per quanto riguarda l'odore. Non dico che siano profumate, ma da questo punto di vista è esattam come non averle! Briciolona, ho letto che tieni la gabbia sotto il letto...questa cosa mi lascia piuttosto perplesso...volendo sarebbe l'unico posto dove potrei tenere anche io una gabbia bella grande...ma come si fa? Se le tenessi lì non le vedrei mai, starebbero sempre al buio...forse tu hai il letto rialzato? Potresti darmi qualche delucidazione in più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 Tanto per capirci ho appena fatto una foto cercando di evitare troppa visione della mia camera super incasinata (oltre ad essere malata sono ancora molto in vacanza..niente sforzi! ). Comunque un pezzo di letto si vede!Notare che abbiamo appena pulito tutto il gabbione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 x bl4ck4ct...scusamiiiiiiiiiiiii avevo capito fossi una girl!!!oookkk!!!! briciolona le tue caviotte hanno una bella gabbia.come hai fatto a costruirla???in quanto tempo!?!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 briciolona le tue caviotte hanno una bella gabbia.come hai fatto a costruirla???in quanto tempo!?!?? Eh già è un bel gabbione! Costruirla è semplice e ti puoi basare sulle istruzioni di questo sito in inglese o della sua versione italica (nota bene che usa i cubi al posto delle cornici di legno) http://www.guineapigcages.com/howto.htm http://cavies.lightskies.net/text/text_gabbiabuild.htm Per la cronaca dovrebbero rivendere di nuovo entro pochi mesi i cubi in quel famoso discount!Così mi hanno detto! Per fare una gabbia come la mia bisogna comprare un foglione di polionda (+ 1 altro pezzo per la base del piano superiore), listelli di legno da 2 cm, rete da giardino, una tavoletta di legno, un pochino di moquette e una pinzatrice da legno. Con la buona volontà ci si mette poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 effettivamente credo non ci voglia molto..il fatto è che devo comprare la gabbia più grande per forza...ma costa sulla trentina di euro...e per ora ho spese più importanti...ma se si potrebbe costruire,se spende molto di meno...ma come fai a pulire il tutto???non ti viene male???e poi la moquette non trattiene gli odori.come fai?!??!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 effettivamente credo non ci voglia molto..il fatto è che devo comprare la gabbia più grande per forza...ma costa sulla trentina di euro...e per ora ho spese più importanti...ma se si potrebbe costruire,se spende molto di meno...ma come fai a pulire il tutto???non ti viene male???e poi la moquette non trattiene gli odori.come fai?!??!? Il costo temo sia simile!Più la manodopera! Però questa gabbia è circa 130x80 più il piano superiore che è una cinquantina di centimetri! La pulizia è un pò menosa, ma la facciamo una volta alla settimana: puliamo la polionda con acqua e aceto e poi mettiamo uno strato di giornali, uno di pellet e uno abbondante di fieno! Quando è il momento, arrotoliamo i giornali e li buttiamo via con tutto il contenuto! La moquette è solo sulla rampa per non scivolare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 4, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2008 Ciao a tutti! Buon anno! Ecco il mio contributo al sondaggio: a parte il cambio lettiera e il dare loro da mangiare, devo dire che personalemte mi limito alla carezza ogni volta che passo davanti alla gabbia (sono irresistibili), ma i miei figli, ancora dopo un anno, la prima cosa che fanno appena tornano da scuola e prenderne una alla volta in braccio e trafugnarle di coccole! Loro squittiscono felici uno addirittura, Actarus, fa il numero da circo con Gaia (mia figlia): le entra sotto la maglietta poi esce dal collo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 5, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2008 Bè, io devo dire che dedico tutto il mio tempo libero.. Ogni giorno le faccio uscire dalla gabbia per almeno un'ora (in settimana) mentre tutta la mattina il sabato e la domenica! Adoro vedere come si sono affezzionate a me.. vedere come mi guardano e come mi cercano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 6, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2008 io oltre che al cambio lettiera e pulizia quotidiana della gabbia, li prendo in braccio alla sera (prima lei e poi lui) e li tengo per 20 minuti circa per uno, oltre che alle coccole prima li sottopongo alla pettinata per far andare via tutti i nodi del pelo, ma a loro non piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Gennaio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2008 morgenstern..ma quando li prendi in braccio squittiscono????che versi fa??perchè il mio fa un concerto di suoni...vuol dire che gli piace che lo coccolo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora