Vai al contenuto

Geometri A Me!


Mariasole

Recommended Posts

Ciao ragazze *+++* Vi spego un attimo la situazione. Attila ha una gabbietta con la vasca di plastica e la sbarre di metallo sui lati e sul tetto. Un amico mi ha regalato una gabbia per criceti fatta allo stesso modo(ovviamente un po' piu piccola). Io avevo pensato di trasformarla nel secondo piano (visto che non è piccolissima) magari nell'angolo notte, con casettina e amaca... In questo modo sotto avrebbe molto piu spazio per correre... Però dovrei capire qual'è il modo migliore per collegarli... in modo che la rampa non risulti troppo ripida (da terra al tetto sono 35 cm). Avete suggerimenti su tipo (a gradini, a passerella) e materiale da usare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la rampa ho trovato una buonissima soluzione rivestendola con della moquette!

Finchè non ce l'ho messa avevano una paura folle!Ora corrono su e giù come pazze!

Ovviamente la rampa la farei di legno con delle protezione laterali.

Per quanto riguarda la pendenza, chiaramente meno è ripida, meglio è, ma dipende anche dalle dimensione della gabbia principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato ad un a passerella posizionata come la diagonale del rettangolo della superficie laterale piu grande. Così la pendenza sarebbe minima. Poi taglierei con una tenaglia le sbarre del tetto in un punto a mo di botola... Ma non vorrei fare una castroneria *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

la gabbia di attila è 37 x 72 x 35 di h

la gabbia del criceto è 47 x 30.

ho una foto della gabbia di attila, ma non so postarla :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

la gabbia di attila è 37 x 72 x 35 di h

la gabbia del criceto è 47 x 30.

ho una foto della gabbia di attila, ma non so postarla :bigemo_harabe_net-102:

Vai su questo sito (che oggi mi pare parecchio lento però)

http://imageshack.us/

Clicchi su sfoglia e cerchi l'immagine da caricare

Clicchi su host it

Quindi copi qui nella finestra di dialogo l'indirizzo che appare come " Thumbnail for forums (2)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente! :bigemo_harabe_net-117:

Stavo pensando addirittura ad una cosa più radicale.

Togliere tutta la parte di metallo e sostituirlo con delle cornici di legno e rete e poi appoggiare sopra una tavoletta di legno nel punto dove metteresti la gabbia più piccola. Inoltre le farei più basse di 35 cm. Mi veniva in mente anche la gabbia di Marta che aveva messo una amaca se non erro per salire.

Se invece la rampa la metti al centro per salire, viene troppo ripida secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che avevo pensato anch'io di togliere tutta la parte di metallo!! Bisognerebe proprio abbassarla perchè è davvero eccessivamente ripida... Dove potrei trovare le cornici di legno? Devo farle io? e la rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che avevo pensato anch'io di togliere tutta la parte di metallo!! Bisognerebe proprio abbassarla perchè è davvero eccessivamente ripida... Dove potrei trovare le cornici di legno? Devo farle io? e la rete?

Dovresti procurarti dei listelli di legno nei centri legno e della rete per giardino ( per intenderci quella verde) sempre nel medesimo centro legno/bricolage .

Prendi le misure e te li fai tagliare in modo da poter formare una cornice: puoi pinzarli assieme con le apposite pinzatrici o metterci delle viti e poi devi attaccarci un pezzo di rete con la colla o sempre meglio con i punti metallici.

A quel punto li tieni assieme a formare un recinto (puoi farlo con delle fascette) e ci metti dentro la base di plastica!

Poi sopra ci fissi una tavoletta di legno in modo da sostenere la gabbia da criceto che mi sembra sia più corta della gabbia principale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito!! Lunedi vado a farmi un giro al brico!! ma quali sono le pinzatrici per il legno? le vendono? sono care?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come ti ha detto Giorgia è un ottima idea, Ti fai la cornice con i legni, che compri nei centri di bricolage, dove trovi anche la rete, e se sei fortunata dovresti trovare anche la pinzettatrice, io ne ho vista una 9.90.. Poi ovviamente dipende da dove la compri...facci sapere.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica prima la mia gabbia era troppo alta 60cm, se dovevo aggiungere il secondo piano, veniva troppo alto e le porcelle probabilmente nemmeno ci sarebbero salite, quindi ho fatto ridimensionare la gabbia, infatti adesso è 33cm il piano di sotto e in più ho aggiunto il secondo che è 32cm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...