Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 900 visite
Ciao a tutti mi presento sono silvia e ho una piccola nuova amica che si chiama Diamante è stata un dono del mio ragazzo...vorrei farvi vedere com' è carina ma non so come postare le foto...è una cavia abissina si sta ambientando poco per volta ma è ancora timida...per il cibo non ci sono problemi mangia che è un piacere ho notato però che non beve molto...ovviamente ha il suo beverino appeso alla gabbietta...però il livello dell' acqua è quasi sempre uguale mah...secondo voi devo metterle una ciotolina con l' acqua?magari è più comoda?e poi ho notato che in mezzo al pelo ha delle piccole crosticine...mi sono informata e mi hanno detto che essendo stata con altre cavie…
Last reply by briciolona, -
- 8 risposte
- 1k visite
Salve ragazzi, sono nuovo, ho scoperto il forum in cerca di informazioni. Da pochi giorni ho un porcellino d'india abissino. Me l'ha regalato la mia ragazza perchè è un animaletto che ho sempre ammirato ma non ho mai avuto il coraggio di acquistare. Mi hanno sempre detto che sono animali da compagnia, che amano farsi coccolare e che si affezionano al padrone. Ahimè fino ad ora son solo riuscito a dargli qualche piccola carezza, appena mi avvicino alla gabbietta mi da le spalle.... e appena faccio un PICCOLISSIMO movimento brusco (anche per aprire la gabbia) incomincia a correre a destra e a manca anche sbattendo contro le cose..... è come se gli fossi antip…
Last reply by celebris, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
ragazze è incredibile......come qualcuno già saprà ho 3 cavie bellissime e pelosissime!!! ma è successa una cosa stranissima in questo week end.......e l'ho scoperto stamattina!! la mia cavia nera ha subito uno scalpo da parte delle altre due......mi spiego le hanno accorciato i capelli......cioè i peli!!! sulla testa e sul corpo.....ma in maniera perfetta sembra opera di un parrucchiere!!! il "tagilio" è addirittura scalato....cioè parte da corto sulla testa per diventare piu lungo sul sedere!!!....stamattina quando mi sono accorta l'ho guardata bene e mi sono fatta due ore di risate pazzesche!!!!! ho visto che le altre due le ronzavano intorno in questi giorni ma non pe…
- 7 risposte
- 1,5k visite
Ultimamente quando coccolo la mia cavietta mi accorgo che perde una gran quantità di pelo. E' regolare? Ha solo 5 mesi.
Last reply by alessia, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti:) stasera ho preso una femmina di cavietta e l ho messa dentro la gabbia insieme all altra(kira che si spera sia una femmina:S)è normale che kira rincorra kiki e urli come se fosse felice?O_oma perche le salta sulla schiena per farle capire chi comanda?:S Mi date una mano perfore:S Anya
Last reply by Anastasys, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sarei interessata ad adottare una o due cavie, ma mi chiedo come potrò fare quando vorrò andare via un weekend, o per qualche ponte... se la vacanza è lunga, me la porterei con me, ma per pochi giorni non saprei a chi lasciarle... volevo sapere voi come fate! E' l'unico motivo che mi frena ad adottare questi simpatici animaletti!!! grazie!
Last reply by bia80, -
- 8 risposte
- 1,9k visite
Ossignur ragazze! Ho appena visto che Melissina ha perso completamente tutti i peli sulla pancia! sono avanzate poche ciocche ma sono piu corte, come tagliate. Non è arrossata e non ha nemmeno croste. Cosa puo essere??
Last reply by morgenstern, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti!!! Oggi mettendo nella ciotola del cibo di Elvis la verdura, casualmente ho messo l'insalata riccia sotto e il radicchio sopra. Appena gli ho messo la pappa nella gabbietta è volato a mangiare (strano eh??) e mi sono messa a guardarlo ed ho scoperto che invece di mangiare il radicchio, cercava di tirare fuori da sotto l'insalata riccia evidentemente la sua preferita...cioè fa come gli umani prima mangia quello che preferisce....perchè comunque il radicchio l'ha sempre mangiato...eh eh!!! Purtroppo non mangia nè pomodoro nè peperone, sono due settimane che glielo metto nella ciotola ma non se li fila per niente, ma va matto per l'arancio per fortuna!! …
Last reply by misiaaa, -
- 2 risposte
- 637 visite
ciaooo a tutti chiedo scusa se non mi sono fatta sentire ma sono stata molta impegnata...i vostri porcelli come stanno crescono????watson è partito ed è andato a vivere co la mamma dove viene stracoccolato peggio di qui...e il piccolo crick che ormai pesa 500 gr cresce sempre di piu ed è sempre piu cattivello...con il cibo siamo sempre li...mangia sempre gli stessi tipi di verdure....e a volte fa lo schifettoso....a proposito da un paio di giorni ho notato che il suo respiro era piu affaticato cosi sono corsa dal vet e mi ha fatto dare l'antibiotico....e sabato devo riportarlo a rivisitare....voi che dite???
Last reply by pina89, -
Ciao a tutti!!! Come faccio a sapere se do troppo o troppo poco da mangiare al mio Elvis???? Ho sempre paura di dargli poco, ma è ingrassato, e mi sembra ciccione, quindi magari gli do troppo....aiutooooo...quanto deve aumentare il peso a settimana??? Grazieeeee
- 8 risposte
- 1,3k visite
ciao ragazzi,volevo chiedervi informazione sull'alimentazione delle cavie,mi sto già informando ma vorrei consigli da chi già convive con questi splendidi animali!!!!grazie mille!!
Last reply by lilisa, -
- 34 risposte
- 6,5k visite
Sono certa che la maggior parte di voi avra' gia' notato che da ieri sera abbiamo una nuova utente che e' passata nello staff di Animalinelmondo. Benvenuta all ' ESPERTA Briciolona!
Last reply by alessia, -
- 19 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti!!!!! Ho un problema con la mia cavia. Devo partire per circa una settimana e vorrei lasciarla a casa mia(è un ambiente che conosce) ma non ho trovato nessuno che abbia la possibilità di seguirla... :-( :-( Conoscete un cavia sitter a Cagliari o dintorni che sia disposto a venire a casa una volta al giorno per accudirla????? Grazie mille!!!!
Last reply by swetty, -
- 15 risposte
- 2,4k visite
ciao ragazzi..rieccomi ho bisogno di voi..volevo chiedervi quanto spendete voi al mese per mantenere i vostri porcelli tra fieno,verdura,pellet e lettiera??insomma per quello che riguarda la manutenzione ordinaria diciamo...grazie e rispondetemi in tanti!!!
- 6 risposte
- 1,1k visite
care amiche vorrei chiedervi una cosa oggi come di solito faccio , mi controllavo un po il pelosotto , e ho notato che giustino alle zampine davanti ha l ultima unghietta (quella piu esterna partendo dal musino) tutta nera e schiacciata ..... in entrabe le zampette come se fossero unghie morte!!! ora mi domando e dico è normale sta cosa? quante unghiette hanno alle zampine davanti?? non è che è qualcosa di attaccato ? ma credo di no perche è attaccato alla pelle della zampa ... dio mio strano che il vet non se ne sia accorto 20 gg fa!!!!! e se fosse solo sporca??di sicuro e tutta schiacciata !!!!! consigliatemi che se è grave corro subito dal vet! baci…
- 10 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutte!!!sul retro del sacco della lettiera,ho letto che ci sono anche le leccornie...ovvero delle caramelline che si possono dare alle caviotte o per lo meno ai roditori in generale.....secondo voi fanno male???? un'altra domanda...molte volte quando gli faccio il bagnetto metto una goccia del sapone che usiamo noi..è sbagliato vero????col fatto che si stende a dormire sul fieno,fa puzza di qst odore...è diventato fieno pure lui(scusate il gioco di parole)...avete delle idee????(apparte spruzzargli del profumo che ovviamente non si può?!?!?! ) Un'ultima cosa.Forse la domanda è stata già fatta(non ricordo),ma il colore del fieno deve essere verde o un pò gialli…
ciaooo....a tutti!!!come stanno i vostri porcelli???spero bene!!!i miei per il momento crescono bene!!!ho notato solo una cosa che scarnutiscono un po!!!leggendo su un vecchio topic ho dato loro quanche goccia in piu di vitamina c e sembra che le cose migliorano leggermente!!!però devo dire che ho cambiato la loro lettiera e ho sostituito i tutoli di mais con la segatura!può essere che la segatura può causare cio???anche perchè i miei porcelli non hanno preso freddo...sempre sul questo vecchio topic si consigliava di dare loro un po di antibiotico...voi che dite???li devo portare dal vet???
- 6 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti!Mi kiamo Alessandra e mi sono appena iscritta e già ho trovato molte riposte alle mie domande. Il mio ragazzo mi ha regalato una cavia fifosissima ma non ho ancora scoperto di ke sesso è....è facile distinguerne il sesso? Ho visitato altri siti ke parlano di cavie perchè voglio conoscere tutto di loro ma a volte trovo cose discordanti da un sito all'altro......questo mi sembra il migliore, con validi aiuti! Grazie
Last reply by alessia, -
- 7 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti sono nuova qui! Finalmente un forum attivo! Io possiedo una cavietta femmina di nome Kira:) Vorrei sapere se posso trovarle un amichetta:),nel senso se posso metterle insieme gia da subito:) Kira la possiedo gia da 3 mesi:) Grazie a tutti:)
- 14 risposte
- 3,7k visite
IO HO UN PORCELLINO SI CHIAMA MARLEY E UN TEMPO ERA VIVACISSIMO E SEMPRE ALLEGRO ME ORA... è VERO CHE TUTTE LE CAVIE HANNO CARENZA DI VITAMINA C DI QUESTI MI AVEVANO AVVERTITA MA ORA NN SO PIù CHE FARE....... IL PICCOLO MARLEY COME TUTTE LE CAVIE HA COMINCIATO AD AVERE DELLE PICCOLE E INSIGNIFICANTI CROSTICINE DA QUANDO L HO COMPRATO MA QUELLE GLIELE PROVOCA LA CARENZA ALLA VITAMINA C QUINDI NN MI PREOCCUPAVA PIù DI TANTO DATO CHE IL VETERINARIO MI AVEVA PRESCRITTO IL ce**on IN GOCCIE DA METTERGLI NEL BEVERINO PER ELIMINARE LE CROSTICINE INFATTI PER I PRIMI MESI è STATO BENE MA DOPO IL SETTIMO MESE è SUCCESSO UN VERO DISASTRO.... INFATTI IL PICCOLO MARLEY SI è COMPL…
Last reply by Mariasole, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
sono sempre io ,la rompiscatele...volevo chiedervi va bene i pellet da stufa fatti abete rosso????risp è unrgente
Last reply by pina89, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
ciaooo a tutti...ho un piccolo problema con il mio piccolo crick.è un porcello schifettoso sul cibo...fa il prezioso...in pratica il radicchio lo detesta,anche asparagi e cime di rape,la lattuga romana e la scarola non posso dargliela piu di due volte che la snobba,come si fa???cioè volevo un po di informazioni:1)il pomodorini posso predere quelli che usiamo noi e togliere i semi???2)i ravanelli e le rape posso dare lui la parte rossa o le foglie???3)il cavolfiore puo mangiare solo le foglie o anche la parte bianca???4)voi cosa altro date ai vostri porcelli???scusatemi se stata inprecisa in qualcosa ma io non mangio verdura e solo ora sto imparando a conoscerla....prima n…
- 9 risposte
- 1k visite
ciao raga volevo solo avvisarvi che summer(la caviotta che adotterò)oggi ha messo al mondo sei bellissimi cuccioli!mamma e piccoli stanno bene!!!ciao ciao
Last reply by Trilly88, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti!!! Scusate l'assenza di questo periodo.. Volevo solo dirvi che alla fine il piccolo nato da Strudel è una bella femminuccia!! Ed è molto "massiccia" come dice mio fratello!!! Eccovi alcune foto: Il trio: http://img261.imageshack.us/img261/5779/ba...mignolo8bq3.jpg Il trio non in posa: http://img329.imageshack.us/img329/2456/ba...ignolo14hj4.jpg Tra il culone della mamma e della zia: http://img171.imageshack.us/img171/9374/ba...mignolo2pu8.jpg Mamma & Figlia: http://img187.imageshack.us/img187/8796/mi...ostrudeljv5.jpg Nè caricherò altre più in là che ora per caricare queste ci ha messo 3 ore! Volevo chiedere..La piccola (che si chiama …
Last reply by Valerietha, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
la mia cavietta, Nocciolina detta Necc, non vuole saperne di mangiare pellet ormai è quasi un anno che l'abbiamo presa e mangia solo verdura e fieno (più vitamine ogni giorno) è possibile mantenere l'alimentazione così??? abbiamo provato pellet di tutte le migliori marche ma... zero!!! che dite?
- 15 risposte
- 2,3k visite
ciao ragazzi,volevo chiedervi chi di voi ha portato le proprie cavie con se in vacanza??e come vi siete organizzati per il trasporto??meglio gabbia o trasportino??grazie mille,rispondetemi numerosi!
Last reply by valentina83, -
- 21 risposte
- 2,2k visite
Vi ricordate che Bella era incinta?? bene, avevo appunto prenitato la visita dal vet, che a causa di vari impegni miei e del vet era stata fisstata per il prossimo martedì. Bella, con gran sorpresa ha decoso di non aspettare la visita e oggi, mentre tutta la famiglia dormiva ha partotito 3 cuccioli! Me ne sono accorta mezz'ora fa che mi sono svegliata e a malincuore ho subito separato Harley che era sovraeccitato. Ora mamma e cuccioli sono in casa... e tutto sempbra andato per il meglio. Adesso però ho bisogno di tutti i consigli possibili, e mi rivolgo sosprattutto al grand esperto Luca...che fi cucciolate ne sà un bel pò: Cosa devo fare e cosa non devo fare?? Non …
Last reply by ludovicaquaranta, -
- 6 risposte
- 954 visite
Ragazze sono allucinata! Oggi ho spostato di nuovo i topi in bagno... In questi giorni sono stati sul terrazzo, ma oggi pioveva quindi li ho riportati al loro "posto". Ero seduta in salotto... E ho cominciato a sentire rumori stranissimi provenienti dal bagno. mi sono spaventata un sacco! Qua si sente spesso parlare di "topi d'appartamento" e non si intendono certo le nostre caviotte!! Insomma, con il cellulare in mano e il 113 già digitato mi sono avvicinata al bagno con il cuore in gola. Apro di colpo la porta e cosa vedo? Il sedere di melissa che emerge dal sacchettone del pellet! E lei che faceva fracasso nel tentativo di riemergere. La furbetta è uscita dalla gabbi…
Last reply by misiaaa, -
- 9 risposte
- 1,2k visite
ciaoo a tutti...ormai è piu di un mese che le mie caviotte sono con me...e crick all'inizio pesava 250gr e ora 410gr mentre Watson da 350gr è arrivato a 540gr...che dite crescono bene???vi è mai capitato che dopo un po di tempo,cioè un due e tre giorni,che date loro lo stesso tipo di verdura la rifiutano??sono assurdi....ancora una cosa,quando li prendo per coccolarli ho notato che tendono a mordere qualsiasi cosa...dalle mie magliette a tutto cio che sia stoffa...come mai???
Last reply by lunaskura, -
- 14 risposte
- 3,1k visite
ciao ragazzi..volevo farvi una domanda..ma voi piu o meno quanto spendete per le cure dal veterinario??tipo un cotrollo quanto potrebbe costare??e ogni quanto portate i vostri pelosetti??ciao
Last reply by ludovicaquaranta, -
- 25 risposte
- 2,8k visite
Ciao!!!come state???e i vosti pelosetti???ho letto che a bella sn nati i cuccioli..tanti auguri!!!!e come sono????saranno tenerissimi... ragazze vi volevo chiedere una cosa...apparte il fatto che finalmente il vet mi ha detto che la mia cavia(non so se vi ricordate di me...dapprima l'avevo chiamata polly)è un bel maschietto,infatti ora si chiama Paco!!!(nome definitivamente messo )... ha circa 5 mesi e pesa già 700 gr!!!!!è corretto???e poi non riesco a capire perchè rovescia il recipiente dove è messa la verdura secca!!!!e che quando metto una mano nella gabbia e lo accarezzo comincia a emettere un suono tipo brrrrrrr!!!non vuol dire che mi sta minacciando vero???an…
Last reply by angeleyes88, -
- 4 risposte
- 1k visite
Oh ragazze, scusate se latito! Vi leggo ma non ho quasi mai il tempo di rispondere Ho un problema con la Meli. Non sa bere dal biberon! In poche parole: invece che spingere la pallina con la lingua addenta il tubo di metallo e da degli strattoni. L'acqua va ovunque, e lei credo non beva quasi nulla. Devo riempire i 2 biberon anche 10 volte al giorno, la lettiera è perennemente zuppa e puzzolente, e poi ho paura che Attila possa non trovare da bere e che la Meli si disidrati. Da 3 giorni ho cominciato a dare l'acqua alla piccola con la siringa, tutte le mattine, appena cerca il biberon, la prendo in braccio e gliene do 2,5ml. Pare vada meglio,lei non è piu nervosa e la…
- 3 risposte
- 913 visite
Ciao! Posso dare dell'omogenizzato alla frutta mista al mo Elvis visto ke contiene 30 mg di vit. C, o contiene altre cose ke non vanno bene??? Grazieeeee
Last reply by misiaaa, -
Ciao a tutte! E' da un po' che non mi faccio vedere da queste parti, soprattutto per mancanza di tempo. E mi spiace tornare tra di voi con una valanga di brutte notizie. Voglio raccontarvi di Gigio, il mio porcellino bianco e grigio a pelo corto. Parto dall'inizio e faccio una specie di cronostoria, così mi viene più semplice ricordare gli eventi. Il 24 febbraio, domenica, io e Dani abbiamo pulito e cambiato la gabbia dei porcellini maschi, togliendo le varie schifezzuole e rimettendo le caviette nel loro ambientino tutto ben pulito. Nei giorni a seguire ci siamo accorti, proprio perchè la gabbia era pulita e si notava di più, che Gigio aveva iniziato a lasciare de…
Last reply by morgenstern, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
care amiche ......volevo dirvi che ho portato giustino dal vet perche aveva la ghiandolina dietro (quella al posto della coda) senza peli completamente , ed un po arrossata) il vet mi ha dato una mousse che deterge e disinfetta la zona . poi ho scoperto che ha un po di acari ad un orecchio...mannaggia ma io dico come se li prendono gli acari stando in casa??? quindi mi ha dato le goccine ogni 15 gg e poi ho visto che ha le zampette dietro un po infiammate sotto , ma lui non mi ha dato nulla per questo dicendomi di rimettere la lettiera a cilindretti , non quella a sabbiolina profumata di limone...vabbe lo faro quanto prima!! mi chiedevo per le zampette secondo vo…
- 6 risposte
- 4k visite
Ciao ragazzi, una mia amica alla quale ho dato due figli del mio Botolo e della mia Botolina, ha notato che da qualche tempo uno di essi ha delle crisi tipo epilettiche, secondo voi da cosa sono dovute?? Io non ho esperienza a riguardo grazie
Last reply by linenr, -
- 6 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti! Ho comprato per la mia cavia un ponte di legno della t...e (prodotto in germania). Lo scopo del ponte doveva essere quello di farla entrare ed uscire libaramente dalla gabbia,ma lei se lo mangia!!!!! Sono preoccupata perchè sulla confezione non c'è scitto di che legno è fatto, ma è esplicitamente indicato che è per porcelli d'india e conigli... Che fare????Per favore aiutatemi!!! Grazie
Last reply by lilisa, -
- 9 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti non potete capire cosa mi è capitato ieri mattina, mentre stavo facendo colazione mi sono accorta che Mais faceva un movimento strano con il corpo come un singhiozzo,poi si passava la zampine sulla bocca, tutto un tratto a stirato una zampa visto che ci sono passata con Pop Corn quando era piccolo,mi sono affrettata a prenderlo in braccio ma lui per lo spavento del mio scatto a ingoiato il pezzo di fieno e così a rincominciato a respirare bene...con Pop Corn però me la sono vista davvero brutta,lui diciamo che era morto aveva le zampine morte e la testa a penzoloni per colpa di un pezzetto di insalata,ringrazio tutti i giorni che in quel momento c'era mia sor…
- 10 risposte
- 7,5k visite
Salve a tutti,vi sollecito per chiedervi una cosa curiosa...i porcellini ci vedono? Vi faccio questa domanda perchè pinky,la mia porcellina d'india,ultimamente gli ho tirato nella gabbia una fragola e non capica dove fosse ma annusava solo...perciò mi sorge questo dubbio,o che abbia inciampanto io un porcellino cieco? :(( grazie!!
Last reply by tarja, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti!! Allora volevo dirvi che finalmente, dopo tanta tanta pazienza, ho finalmente preso altre due belle caviotte: Piso e Mina!! Marylin, la caviotta che già avevo, li ha accolti benissimo...pensate che siccome le nuove arrivate erano molto spaventate lei usciva dalla sua casetta prendeva dell'insalata e la portava alle altre...e tutt'ora vigila in continuazione sulle piccole!!E dire che Marylin penso sia una delle cavie più "fifone" che abbia mai visto!! Comunque volevo chiedervi se in base al peso, più o meno, si possa dare un'età a questi animaletti... Allora Piso quando l'ho preso pesava 280gr, mentre Mina ne pesava 270gr...mi hanno detto vagamente ch…
Last reply by briciolona,