Vai al contenuto

Mais Stava Soffocando...


swetty

Recommended Posts

Ciao a tutti non potete capire cosa mi è capitato ieri mattina, mentre stavo facendo colazione mi sono accorta che Mais faceva un movimento strano con il corpo come un singhiozzo,poi si passava la zampine sulla bocca, tutto un tratto a stirato una zampa visto che ci sono passata con Pop Corn quando era piccolo,mi sono affrettata a prenderlo in braccio ma lui per lo spavento del mio scatto a ingoiato il pezzo di fieno e così a rincominciato a respirare bene...con Pop Corn però me la sono vista davvero brutta,lui diciamo che era morto aveva le zampine morte e la testa a penzoloni per colpa di un pezzetto di insalata,ringrazio tutti i giorni che in quel momento c'era mia sorella che con freddezza a preso una cannuccia e gli ha fatto la respirazione...così piano piano si è ripreso,ed ha ricominciato a muovere le zampine, ma tremava tutto dallo spavento...e d'allora taglio l'insalata a pezzi più piccoli e li controllo spesso mentre mangiano...spero che non capiti mai a nessuno...e che non mi ricapiti...mangiano sempre di fretta come se qualcuno gli possa levare da un momento all'altro la verdura dalla bocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abby, la mia porcellina, ogni tanto singhiozza in modo abbastanza evidente, ma mai fino a soffocare.

Sono convinta anche io che sia dovuto al fatto che alle volte mangiano troppo velocemente. Dicono che questi episodi avvengono anche perchè non sono in grado di vomitare quando hanno problemi con il cibo.

Speriamo che Mais adesso mangi con più tranquillità! :wub: Certi spaventi non vogliamo prenderceli! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione...mangiano sempre di fretta...watson sembra che si strozzaaaaa...non lo capisce che è tutto suo..mah...cmq volevo anche dire che ho notanto che sia watson e crick hanno un po su alle gambine due capezzoli.....è normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

veroooooooooooooooo...che scema.....che carucci!!!!!cmq avevo notato in questi giorni che watson faceva la cakkina un po molle...cioè sempre a forma di" pellet "ma molliccia!!con l'esperienza passata ho portato subito la cakka dal vet per farla analizzare...mi ha detto che non ce niente di strano ma che può dipendere solo dal cambio di alimentazione...io non ho cambiato nullaaa....avevo inserito solo l'indivia....forse può essere stato quella???io ora non gliela sto piu dando....e la cakkina si è fatta piu dura....cmq il vet mi ha detto che se la situazione peggiora martedi lo devo portare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè è a forma di pellet va ancora bene!

Quando esce tutta attaccata a grappolo, iniziano i casini e quando esce liquida il disastro è massimo.

Senz'altro le ultime due situazioni richiedono una visita urgente!

Per la prima invece si prova prima a togliere un alimento alla volta per vedere se è il colpevole e poi si può comunque dare un ciecotrofo di un porcellino sano (puoi prendere quella di crick) oppure dare un pochino di fermento acidophilus sciolto in acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Triky una volta si stava strozzando, ma lei si è proprio inarcata all'indietro (tipo la scena dell'esorcista in cui la tipa scende le scale al contrario, presente) mi sono spaventata da morire e mi sono precipitata verso la gabbia... lei per il mio scatto si dev'essere spaventata e a mandato giù il pezzo di cibo che aveva in bocca... però cavolo, che spavento!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cakkina migliora..penso che sia stata l'indivia!!!mah..oggi ho provato a dargli gli asparagi..ma non sono di loro gradimento...non l'hanno proprio toccato!!poi volevo chiedere due cose:le fragole possono mangiarle???ho notato un'altra,spesso quando li coccolo all'improvviso inizio a sbattere i denti..cosi,all'improvviso!!come mai????ps quando li metto per terra si vanno solo nascondendo sotto i mobili e per riprenderli devo sudare tantissimooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tarja anche Pop Corn ha fatto come la tua Triky...ho avuto uno spavento enorme, solo che lui non si riprendeva...per quanto riguarda la domanda di pimpi89 io hai miei le fragole le ho date sono piaciute molto...anche i miei avvolte sbattono i denti quando li prendo ma non so dirti il perchè... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cakkina migliora..penso che sia stata l'indivia!!!mah..oggi ho provato a dargli gli asparagi..ma non sono di loro gradimento...non l'hanno proprio toccato!!poi volevo chiedere due cose:le fragole possono mangiarle???ho notato un'altra,spesso quando li coccolo all'improvviso inizio a sbattere i denti..cosi,all'improvviso!!come mai????ps quando li metto per terra si vanno solo nascondendo sotto i mobili e per riprenderli devo sudare tantissimooo

Puoi dargli le fragole senza problemi.

A volte sbattono i denti per farti capire che sono scocciati, a volte invece ruminano.

Nell'87 avevo un porcellino che scappava sempre dalla sua gabbia in cucina e dovevamo spostare tutti i mobili per riprenderlo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...