Vai al contenuto

Bella Ha Partorito 3 Cuccioli!


ludovicaquaranta

Recommended Posts

Vi ricordate che Bella era incinta?? bene, avevo appunto prenitato la visita dal vet, che a causa di vari impegni miei e del vet era stata fisstata per il prossimo martedì. Bella, con gran sorpresa ha decoso di non aspettare la visita e oggi, mentre tutta la famiglia dormiva ha partotito 3 cuccioli! Me ne sono accorta mezz'ora fa che mi sono svegliata e a malincuore ho subito separato Harley che era sovraeccitato. Ora mamma e cuccioli sono in casa... e tutto sempbra andato per il meglio.

Adesso però ho bisogno di tutti i consigli possibili, e mi rivolgo sosprattutto al grand esperto Luca...che fi cucciolate ne sà un bel pò:

Cosa devo fare e cosa non devo fare??

Non sto nella pelle..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è Luca? :lol:

Intanto spero che non fosse passato troppo tempo tra il parto e la separazione del maschio, sennò ti trovi un'altra cucciolata tra due mesi!

Controlla che Bella continui ad avere un bell'aspetto, non perda troppo sangue e che non sappia d'acetone.

I porcellini dovrebbero essere abbastanza autonomi, ma controlla attentamente come si comportano.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se non ho scritto prima ma oltre che dai nuovi nati sono stata molto presa dallo studio... :wacko:

Comunque ieri ho pesato i cuccioli, pesano 100, 90 e 65 gr. In genere maschi e femmine pesano uguali o c'è un pò di divario? Qundo potrò distinguere i sessi? Al momento mi sembrano vispi e felici, già fanno il popcorning!

Iniziano pure a mangiare la verdura. Devo somministrargli già da subito la vitamina C o posso aspettare? Il prezzemolo può fargli male in piccolissime quantità?

E' normale che il padre annusi e lecchi le intimità in particolar modo di 2 cuccioli?

Al momento non sono riuscita a fare foto deenti perchè si muovono in continuazione, ma appena riesco le posto! Grazie in anticipo per i consigli :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludo.. ma lo hai tolto il maschio???????????????????Non mi fare prendere un colpo! :lol:

Se non lo hai fatto per favore mettilo in un'altra gabbia!Non devono sostenere gravidanze e soprattutto non di fila!Mi raccomando. :bigemo_harabe_net-117:

Stai attenta al cucciolo di 65 grammi!Osserva se mangia e metti tranquillamente le verdurine anche per loro!

Io non darei la vitamina per ora; prova magari a mettere delle gocce sul cibo tra qualche tempo, e come ti hanno suggerito, puoi dare loro anche un pò di erba medica che aiuta la mammina a riprendersi e ipernutre i cuccioli!

Intorno alle 3 settimane di vita si possono distinguere agevolmente i sessi, e a quella data li devi dividere (se ci sono maschi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, Harley l'ho subito tolto dalla gabbia..non sono mica una madre snaturata! Solontanto che da quando l'ho separato lo vedo un pò mogio e allora ogni tanto, sotto attentissima supervisione facciamo vedere af harley un pò la sua famiglia. Bella mostra molte attenzioni verso di lui, ma appena si avvicinano troppo gli separiamo...i cuccioli intanto si avvicinano sempre al padre cercando il latte e lui gli annusa e gli lecca facebdo le fusa!

Secondo voi faccio bene a tebere le gabbie una adiacente all'altra o devo separarle proprio? Harley non fa altro che mordere la gabbia per evedare dalla famiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono ciccissimi!!! Piccolini loro!!!Chissà perchè quando vedo i cuccioli mi viene sempre da gridare come una pazza!!! AAAAHHHHHH!!!!

Complimenti a mamma e papà e anche a te Ludo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, sono contenta di sapere che i piccoli stanno bene :bigemo_harabe_net-117:

non so che dire per Bella, non è che questa "chiusura" sia magari della pelle che si è spostata al momento del parto?

se è come questa foto mi sembra normale http://photos.imageevent.com/cavyspirit/se...ebsize/pic5.jpg

o è una chiusura diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella in legno col tetto blu? l'ha presa il compagno di mia madre in un negozio per animali, cmq in teoria è una casa per criceti infatto ce ne stanno al massimo 2 ora...poi crescono a dismisura, quindi penso non la userò ancora per molto.

a loro piace molto, solo che adesso sono diventati così forzuti che spesso la fanno cadere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...