Vai al contenuto

Cavia Sitter

melocchia

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!!

Ho un problema con la mia cavia. Devo partire per circa una settimana e vorrei lasciarla a casa mia(è un ambiente che conosce) ma non ho trovato nessuno che abbia la possibilità di seguirla... :-( :-(

Conoscete un cavia sitter a Cagliari o dintorni che sia disposto a venire a casa una volta al giorno per accudirla?????

Grazie mille!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, però mi chiedevo se non riuscivi a portarla con te?!

O comunque in caso di emergenza la potesse tenere anche un'amica o un parente a casa propria andrebbe bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, però mi chiedevo se non riuscivi a portarla con te?!

O comunque in caso di emergenza la potesse tenere anche un'amica o un parente a casa propria andrebbe bene!

Macchè non è possibile portarla con me perchè si tratta di un viaggio in aereo e morirebbe di paura... e non c'è nessuno che me la possa tenere... per questo chiedo aiuto a voi!!! Per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè non è possibile portarla con me perchè si tratta di un viaggio in aereo e morirebbe di paura... e non c'è nessuno che me la possa tenere... per questo chiedo aiuto a voi!!! Per favore...

Bisogna chiedere se si possono portare in cabina con il trasportino. Poi dipende comunque dove vai!

Purtroppo credo non ci siano persone di cagliari o comunque sarde nella sezione! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro da qualche parte avevo letto di una ragazza che aveva portato tranquillamente il suo porcello con lei in aereo..e il piccolo non ne aveva risentito..prova magari a girare in rete a volte nei siti di annunci mi sembra di aver letto nella sezione lavoro di pet sitter..buona fortuna,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

per portare giustino in aereo (anche se non l'avrei mai fatto) mi sarebbe costato intorno ai 100 euro , dunque io ho deciso di lasciarlo ad una cavia sitter .....mi e convenuto perche con 30 euro l ho lasciato 6 gg .

anche se pero lui poi ha sofferto di stress e aveva gli acari poveretto .....

so che esistono almeno qui a roma pensioni che tengono in piccole stanze luminose i piccoli mammiferi pero costa intorno ai 1o euro al giorno

informati cosi stai sicura che li per lo meno lo accudiscono baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo lascerei mai ad una pensione, il gatto di mia nonna è tornato moribondo (e poi è pure morto povera stella!) Una mia amica lavora proprio in un pensionato e mi ha detto che è un tripudio di malattie e che quando si ammalano i vecchietti ogni tanto ci lasciano le penne(Qua si sta parlando di cani). Non lo so, io cercherei una persona che mi ispiri fiducia... Spero proprio che a cagliari tu riesca a trovarne una! Ma non c'è magari un'amica o una conoscente che sia disposta a farlo? Stai attenta agli annunci in internet perchè comunque alla persona che sceglierai dovrai lasciare le chiavi di casa... Sennò se passi da Milano portali a me!! Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che tutte le pensioni siano così. Vicino a casa mia ce n'è una che si occupa di soli cani, ogni mese hanno controlli di igiene e di sicurezza della struttura. Dipende anche dalle persone che ci lavorano dentro, se hanno amore per gli animali questi brutti episodi non si verificano. Quando si lascia il proprio animale in pensione sarebbe una buona cosa chiedere informazioni a chi ha già provato a lasciare un animale in quella struttura e sentire le sue opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che dipenda tanto dall'aver amore per gli animali o controlli d'igene (anche se sarebbe buona cosa che tutti i pensionati avessero questi "ingredienti" di base). Il fatto è che nessun pensionato ti chiede la visita dal vet prima di prendere in affido la tua bestiola. Così capita che entrino animali malati che a loro volta infettano altri ospiti. Almeno questo è ciò che succede qui dalle mie parti.

Noi la facciamo fare la quarantena ai nostri pelosi quando arriva l'ospite, no? Dubito che sia la prassi anche dei pensionati.... Ma io conosco solo pensionati per cani e gatti, magari quelli per porcelli sono diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di questo problema mi era venuta un idea in mente come ipotetico futuro lavoro da universitaria che sarà costretta a rimanere a milano per le sessioni estive delle università. Se avessi la possibilità mi piacerebbe creare a casa una piccola pensioncina per cavie o altri piccoli roditori gestita da me con la massima serietà. mi piaciono moltissimo gli animali e penso che sarei portata per questa piccola attività. Ovviamente la mia è un'idea così, mi piacerebbe sapere se di fatto ci fossero questo tipo di cavia sitter che ospitino a casa loro i piccoli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella pensione che conosco io, i controlli li fanno i vet che lavorano per la clinica, inoltre gli animali non devono avere contatti tra loro, soprattutto perchè c'è il pericolo che si facciano del male litigando. Sono consapevole del fatto che in molte strutture queste regole sono un'utopia, ma dovrebbe essere questa la regola, purtroppo la maggior parte delle persone pensa solo ai soldi ed è consapevole che un animale non può chiamare la polizia e dire "hey qui mi trattano male, voglio fare una denuncia", quindi loro si prendono i soldi e chi se ne frega dell'animale che ospito. Proprio per questo motivo dico che se si deve fare la scelta della pensione bisogna trovare qualcuno che abbia avuto un'esperienza positiva e nel dubbio diffidare sempre.

Una soluzione sarebbe trovare qualcuno che pratica l'attività di cui parla Ludo, ci sono persone che ospitano a casa loro degli animali, mi sembra di aver letto qualche annuncio in qualche sito

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io devo dire una cosa ...come le pensioni possono essere male organizzate(quella qui a roma che conosco io per niente , ti visitano il pelosetto e ognuno di essi ha una stanzetta personale , quando sono andata mi è piaciuto moltissimo) anche le persone che ospitano i pelosetti senza volerlo potrebbero peggiorare la situazione ....ad esempio io quando ho portato giustino da questa conoscente molto esperta aveva nella veranda tantissimi animali in gabbia , sono certa che lei non abbia fatto incontrare giustino con le sue caviuzze , pero il mio vet ha detto che anche l'odore della coppia di furetti puo averlo stressato!!!!Pensate che il piccolo giustino non usciva mai dalla gabbia , era proprio disperato ...io purtroppo non l 'avrei mai lasciato pero avevo un matrimonio a catania e non potevo portarmelo poi per soli 5 gg.

Qui non c'era davvero nessuno ad agosto!!

Poi la ragazza si e pure mortificata poverina quando le ho detto degli acari!!

Credo che anche i cambiamenti di luogo , di odori , di cibo stressano moltissimo i nostri pelosetti!!

mi sono molto pentita l'anno scorso ma per fortuna si e tutto risolto!

Quest'anno pero se dovessi partire , vorrei chiedere a savina se mi tiene giustino !!!ma proprio se non le crea disturbo , sarebbe la seconda mammina ideale!!!

chissa!!!!CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! sono una nuova iscritta! ho pensato di offrirmi come cavia sitter! anche io ho una cavietta che si chima Molli e un cricetino che si chiama Polpetto... amo tantissimo gli animali e qualora qualcuno abbia bisogno di lasciare il proprio animaletto per un viaggio sarò molto felice di accoglierlo nella mia casa a Roma! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! sono una nuova iscritta! ho pensato di offrirmi come cavia sitter! anche io ho una cavietta che si chima Molli e un cricetino che si chiama Polpetto... amo tantissimo gli animali e qualora qualcuno abbia bisogno di lasciare il proprio animaletto per un viaggio sarò molto felice di accoglierlo nella mia casa a Roma! Ciao!

Ciao e benvenuta!

Sei molto gentile, grazie per la disponibilità! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate se riprendo questo post...il fatto è che volevo qualche informazione anche in PM in piu da Neni sulla pensione che si trova a Roma...purtroppo mesa che quest'estate i miei amori non possono venire con me e cosi devo trovare qualcuno di fidato che possa prendersene cura ,il fatto è che dovrei partire intorno al dieci agosto se tutto va bene...mia sorella ha avuto la bella idea di farsi regalare un coniglietto per il suo compleanno, e con tre gabbie due cani e una tartaruga non mi abbasta nemmeno un autotreno...certo se non trovo nessuno rinuncero alle vacanze....grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...