Vai al contenuto

Io E La Mia Piccolina ^^


silvietta88

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento sono silvia e ho una piccola nuova amica che si chiama Diamante ^^ è stata un dono del mio ragazzo...vorrei farvi vedere com' è carina ma non so come postare le foto...è una cavia abissina ^^ si sta ambientando poco per volta ma è ancora timida...per il cibo non ci sono problemi mangia che è un piacere ^^ ho notato però che non beve molto...ovviamente ha il suo beverino appeso alla gabbietta...però il livello dell' acqua è quasi sempre uguale mah...secondo voi devo metterle una ciotolina con l' acqua?magari è più comoda?e poi ho notato che in mezzo al pelo ha delle piccole crosticine...mi sono informata e mi hanno detto che essendo stata con altre cavie in negozio potrebbero essere i loro morsi :S è possibile?grazie a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi presento sono silvia e ho una piccola nuova amica che si chiama Diamante ^^ è stata un dono del mio ragazzo...vorrei farvi vedere com' è carina ma non so come postare le foto...è una cavia abissina ^^ si sta ambientando poco per volta ma è ancora timida...per il cibo non ci sono problemi mangia che è un piacere ^^ ho notato però che non beve molto...ovviamente ha il suo beverino appeso alla gabbietta...però il livello dell' acqua è quasi sempre uguale mah...secondo voi devo metterle una ciotolina con l' acqua?magari è più comoda?e poi ho notato che in mezzo al pelo ha delle piccole crosticine...mi sono informata e mi hanno detto che essendo stata con altre cavie in negozio potrebbero essere i loro morsi :S è possibile?grazie a tutti ^^

Ciao e benvenuta a te e alla piccola Diamante!

Che bel regalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda l'acqua non ci sono problemi se non beve perchè le cavie ne assumono buona parte con la verdura!

Tu comunque lascia sempre a disposizione il beverino con l'acqua fresca, vedrai che se ha sete la berrà!

Per quanto riguarda le croste è più facile che abbia gli acari o un fungo. Ti conviene prendere un appuntamento con un veterinario esperto in esotici che la possa controllare e curare a seconda del problema.

Se sono acari farà delle punture di ivermectina ogni 10/15 giorni oppure ti darà un prodotto topico, mentre se sono funghi dovrai dare un antimicotico.

Se ci dici di dove sei magari ti possiamo consigliare un vet fidato!

Ti consiglio di pesare il porcellino e di segnarti il peso e poi di fare questo gesto salva vita su base settimanale per controllare che non perda peso (primo possibile sintomo di qualche grave malattia).

Mi raccomando anche per la vitamina c!!!

Hai la possibilità un domani di prenderle un'amichetta?I porcellini sono animali sociali, se fosse possibile sarebbe una cosa ottima!!!Ovviamente secondo possibilità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di torino...conoscete un veterinario di queste parti?x caso c'è possibilità di contagio dagli e con gli altri animali domestici?io ho un cane...e comunque si mi piacerebbe prenderle un amichetta magari più in là...^^

Direi che se sono acari possono infettare tutti, cani e persone incluse.

Per le persone di solito è difficile che si scateni qualcosa, magari in chi ha la pelle più sensibile, per il cane non saprei però!

Quest'ultimo però lo vedo più pericoloso che altro, nel senso che i cani tendono a giocare con i porcelli e possono fare loro del male.

Di solito consigliamo di tenerli in zone separate della casa o comunque di mettere i porcelli in posti non facilmente raggiungibili dal cane (Ad esempio su un mobile). Molto dipende dal carattere del cane e dalla taglia.

C'è chi li fa convivere tranquillamente e chi ha subito delle perdite in questo connubio! Mi raccomando!

Per il vet ti do indirizzi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...