Anastasys Inviato Maggio 19, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2008 Ciao a tutti:) stasera ho preso una femmina di cavietta e l ho messa dentro la gabbia insieme all altra(kira che si spera sia una femmina:S)è normale che kira rincorra kiki e urli come se fosse felice?O_oma perche le salta sulla schiena per farle capire chi comanda?:S Mi date una mano perfore:S Anya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 Ciao a tutti:) stasera ho preso una femmina di cavietta e l ho messa dentro la gabbia insieme all altra(kira che si spera sia una femmina:S)è normale che kira rincorra kiki e urli come se fosse felice?O_oma perche le salta sulla schiena per farle capire chi comanda?:S Mi date una mano perfore:S Anya Ciao! Il mio primo consiglio è di dividerle e di fare la quarantena alla nuova arrivata soprattutto se proviene da un negozio. Poi bisogna anche appurare il sesso della tua cavia per capire di non fare ulteriori guai!!!! Per quanto riguarda il comportamento le cose sono due: o hai un maschio e giustamente era felice e ha cercato di accoppiarsi o hai una femmina che cerca di mettere in chiaro le cose su chi comanda. Il sospetto però mi verrebbe sulla prima ipotesi! Perciò per ora dividili, sia per la salute che per l'eventuale rischio gravidanza (che sempre di salute trattasi). Metti la nuova arrivata in un'altra gabbia e cerca di lavarti bene le mani quando tocchi lei e poi kira e non prenderle in braccio senza protezione per una o per l'altra (ad esempio prendile avvolte in un asciugamano). I rischi sono malattie respiratorie (pericolose) e gli odiosissimi acari della rogna!!! Poi cerchiamo di capire se la tua è maschio o femmina!!! Premi sopra i genitali per vedere se esce la sorpresina! Se è giovane bisogna fare così se invece è adulta allora si dovrebbero vedere i testicoli. Guarda queste foto http://imageevent.com/cavyspirit/sexing Nella foto 2 vedi come premere per vedere se esce l'organo genitale maschile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anastasys Inviato Maggio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 rieccomi:) Dunque ho guardato per la centesima volta credo che dopo 2 mesi e mezzo si veda) Lira ha la y ma non allungata corta sembra piu femmina ho schiacciato e nn esce nessun pisellino (solo della pelle in piu:S)mi ha fatto anche vedere un negoziante e il maschio quando schiacci si vede propio che è un maschio:) Dunque mi viene da pensare che sia territoriale e gelosa:S Perche nn le salta sulla schiena come se volesse fare chissa che... ma anche in faccia:S fando mangia l altra subito che le corre dietro:S Come posso fare per farle andare daccordo?:S l'altra nn si fa neanche prendere:S potevo optare per il bagnetto ma come posso fare:S? Grazie Anya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 rieccomi:) Dunque ho guardato per la centesima volta credo che dopo 2 mesi e mezzo si veda) Lira ha la y ma non allungata corta sembra piu femmina ho schiacciato e nn esce nessun pisellino (solo della pelle in piu:S)mi ha fatto anche vedere un negoziante e il maschio quando schiacci si vede propio che è un maschio:) Dunque mi viene da pensare che sia territoriale e gelosa:S Perche nn le salta sulla schiena come se volesse fare chissa che... ma anche in faccia:S fando mangia l altra subito che le corre dietro:S Come posso fare per farle andare daccordo?:S l'altra nn si fa neanche prendere:S potevo optare per il bagnetto ma come posso fare:S? Grazie Anya Se non esce quello che è un pene in miniatura riconoscibile allora indubbiamente è una femmina! Se la monta anche dai lati o davanti potrebbe comunque cercare di porsi come la dominante. So che ti sembrerò noiosa, però sento il bisogno di dirtelo ancora poichè a me è morto un dolcissimo porcellino di soli due mesi per questa mancanza....fai la quarantena! Le mie porcelline si sono ammalate dopo che ho introdotto Abby senza fare la quarantena. Inizialmente sembrava sana poi invece è uscito fuori che aveva un'infezione respiratoria che ha ucciso la piccola Cucciolo di due mesi e ha quasi ammazzato la mia adorata Briciolina. Io pensavo di poter saltare questo passaggio e vedendo Abby in un'apparente buona salute mi sono detta che avrei potuto farle stare assieme...invece no. Nascondono le malattie gravi per più tempo che possono e all'improvviso, se non hai un occhio attento e non li pesi, ti trovi un animaletto gravemente ammalato, spesso difficilmente recuperabile. Io ti dico che prima mi preoccuperei di questo aspetto e poi di farle andare d'accordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 scusatemi ma in che senso problemi respiratori???come l'hai capito?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Si, come si può capire se ha problemi respiratori anche se apparentemente è sano? perchè mangia meno? oppure mangia normale ma perde peso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Scusatemi, ma ho anche un' altra cosa da chiedere, scusate se rompo! L'Elvis si è messo ma rosicchiare la gabbietta e anche l'acciaio del beverino, e lo fa nonostante ci sia cibo nella ciotolina, quindi non è per fame, lo fa per i denti??? Cosa devo fare???? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 scusatemi ma in che senso problemi respiratori???come l'hai capito?? Il primo sintomo grave è stato il respiro rumoroso poi avevano gli occhi incrostati e il naso che colava. Si, come si può capire se ha problemi respiratori anche se apparentemente è sano? perchè mangia meno? oppure mangia normale ma perde peso? La perdita di peso può essere un campanello di allarme, ma in questo caso uno dei primi sintomi sono gli occhi incrostati ad esempio, o lo scolo dal naso. Abby appena arrivata a casa aveva gli occhi sporchi. Era una prima spia che meritava un controllo! Scusatemi, ma ho anche un' altra cosa da chiedere, scusate se rompo! L'Elvis si è messo ma rosicchiare la gabbietta e anche l'acciaio del beverino, e lo fa nonostante ci sia cibo nella ciotolina, quindi non è per fame, lo fa per i denti??? Cosa devo fare???? Grazie Spesso lo fanno quando hanno fame o sono un pò annoiati! Ma del resto non dimentichiamo che sono roditori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anastasys Inviato Maggio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Grazie per i consigli^^ gia fatto qualche giono fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora