Vai al contenuto

I Porcellini Ci Vedono?

kim84

Recommended Posts

Salve a tutti,vi sollecito per chiedervi una cosa curiosa...i porcellini ci vedono?

Vi faccio questa domanda perchè pinky,la mia porcellina d'india,ultimamente gli ho tirato nella gabbia una fragola e non capica dove fosse ma annusava solo...perciò mi sorge questo dubbio,o che abbia inciampanto io un porcellino cieco? :(( grazie!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,vi sollecito per chiedervi una cosa curiosa...i porcellini ci vedono?

Vi faccio questa domanda perchè pinky,la mia porcellina d'india,ultimamente gli ho tirato nella gabbia una fragola e non capica dove fosse ma annusava solo...perciò mi sorge questo dubbio,o che abbia inciampanto io un porcellino cieco? :(( grazie!! :bigemo_harabe_net-102:

Si ci vedono (e a colori), però se ci pensi hanno gli occhi sui lati e un nasone enorme, perciò l'olfatto gli viene decisamente incontro!

Se fosse cieco forse presenterebbe delle sorte di opacità o comunque te ne accorgeresti per via di episodi decisamente più inquietanti.

Eventualmente puoi pensare di farlo vedere da qualche veterinario specializzato.

Prosaicamente comunque mi verrebbe da dirti di provare ad avvicinare un dito all'occhio e vedere se lo chiude...senza ditate mi raccomando! :lol:

Questo non indicherebbe una vista da volpe ma che quanto meno qualcosa vede!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciccia invece si affida completamente alla vista, dato che è completamente sorda!!! E io ci faccio tanti scherzetti e ci scambio un sacco di sguardi d'intesa, che lei mi capisce....sta scema!

Ha gli occhi più grandi del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

le cavie come i conigli,sono prede e per questo hanno gli occhi di lato al contrario dei predatori(cane gatto e anche uomo)che li hanno sul davanti;quasto fa si che ci vedono bene da lontano,cosa utile per notare eventuali pericoli quando è ancora possibile fugire,mentre da vicino vedono peggio(parlando finalisticamente;ormai quando un predatore è troppo vicino è anche inutile tentare una fuga! ;-( ).

questo comporta che da vicino vedono peggio e si aiutano quindi con l'olfatto per trovare i cibi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...