Vai al contenuto

Cronache Di Un Porcellino Malato


Shinzon

Recommended Posts

ti sono anche io tanto vicina...anche perchè so che significa avere paura di perderle un porcellino e tentare il tutto per tutto per lui..continua a impegnarti come stai facendo e vedria che sarai ricompensata con un miglioramento del tuo piccino,...te lo auguro di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao tiziana...

mi dispiace moltissimo ....

io l'unica cosa che ti posso dire è che l mio vet(quello di cui ti ho mandato l'email di risposta ) dice che sarebbe disposto a muoversi ..ora calcolando chee tu hai familiari qui a roma , potresti tenere questa ipotesi come ultima spiaggia..,..

bisogna fare il possibile secondo me!!!anche se riconosco che un viaggio fin qui per te e lui sarebbe difficoltoso!!

fammi sapere ...io com adesso gli mand un altra email e riporto quello che hai detto tu qui

vedo se mi risponde e ti faccio sapere

bacioni

un abbraccio al cicciolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Neni è proprio lui il vet contattato da Tiziana!

Speriamo!!!!!!!!!!!!!!! :wub:

E' stato così gentile e disponibile l'altra volta!Bravo vet! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando la risposta del dottore contattato proprio da te l'altra volta Neni! Grazie mille!

Gli ho spiegato la situazione.

Dovete comprendere che in teoria è tutto possibila, ma purtroppo ho impegni di lavoro e problemi economici che non mi permettono di prendere e partire da un momento all'altro.

Non è cattiveria, è solo la realtà che si scontra con tutte le possibilità che mi si sono poste davanti.

Ammesso che a questo punto ce ne siano ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottore di Roma mi ha risposto, riporto le sue parole.

"E' difficile pronunciarsi su un animale che non si è visto, ma è sicuramente possibile che l'articolazione abbia subito un danno in seguito all'applicaziione dell'apribocca in occasione della limatura dei denti... o perchè era già indebolita di suo o perchè è stata applicata una forza eccessiva. Se c'è stata una frattura o una lussazione le possibilità che si possa risistemare dopo tutto questo tempo sono purtroppo molto poche, ma direi che prima di prendere una decisione irreversibile io una rx al cranio gliela farei fare... certo non lo cura, ma almeno consente a voi e al collega di decidere più consapevolmente se continuare a curarlo o rinunciare"

Insomma...che volete che vi dica? Io la lastra gliela faccio fare, ma a quanto pare anche lui non mi dà molte speranze. Intanto i denti sono ricresciuti e lui mangia dalla siringa. Non è vita la sua. E credo che gli stiamo solo allungando l'agonia.

La radiografia non prima della prossima settimana, ormai sono 10 giorni che entro in ufficio alle 9 del mattino ed esco alle 19 passate.

Sono triste....molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tentate anche questa strada..l'importante è che abbia una copertura antidolorifica nelle 24 ore...il dolore osseo è terribile e i roditori e anche i conigli quando soffrono perdono ogni voglia di lottare,noi continuiamo a incrociare le dita per voi! XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto ......speravo che da roma ti arrivasse un'ultimo spiraglio di luce...anche se evo ammettere che il nostro veterinario è sempre gentilissimo e premuroso, e vorrei ringraziarlo personalmente!

a questo punto provate per la lastra , a costo che ne spedisci una pure qui a roma....se hai bosogno di piu punti di vista.

ti abbraccio, e purtroppo non so piu cosa dire ...anche io mi sono un po abbattuta!!!sigh

pero continuo a sperare e mando un bacione a gigio

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto provate per la lastra , a costo che ne spedisci una pure qui a roma....se hai bosogno di piu punti di vista.

C'è anche un veterinario canadese esperto in questo campo, che vedrebbe la radiografia di Gigio per dare un parere!

Se vuoi tentare, ti do la mail!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto la lastra, e la dottoressa che l'ha fatta ha detto che lei di rotto non vede nulla, ma che la devo comunque far vedere all'esperto. Inoltre dalla lastra si vede che i molari sono lunghi e grossi. Li avevamo fatti tagliare una quindicina di giorni fa, sono già ricresciuti tanto. Quindi siamo rimaste che lo porto di nuovo a tagliare i molari e gli facciamo un altra radiografia con i molari corti. A lei sembra ci sia qualcosa che non gli fa chiudere la bocca, ma non ha capito se sono i molari o se c'è una calcificazione ossea. Ecco perchè il tagio e la seconda lastra.

Una cosa che ha notato, che fin'ora non si era visto, è che la mandibola, oltre ad essere storta, è anche "incassata", ovvero sembra che sia andata verso l'interno, non sò se mi sono spiegata...una sorta di scucchia al contrario.

Quindi lunedì contatto l'altro dottore per i molari e la seconda radiografia...

Che ci sia una speranza? Speriamo, appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le dita! Almeno con la lastra hanno delle informazioni più utili sul da farsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero di cuore che riescano a fare qualcosa! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì la seconda radiografia, quella di raffronto. Intanto poverino ha iniziato a sbavare a più non posso per colpa dei dentini lunghi. Il mio compagno continua senza tregua a farlo mangiare però, anche se prova a sputare.

Giovedì è vicino dai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio non c'è più. Dopo tanta sofferenza mi sono fatta coraggio e preso quella che per me è stata la decisione più difficile. Ho deciso anche grazie al parere dei mei veterinari e con le radiografie in mano. Ormai non c'era più niente da fare. I denti posteriori gli erano cresciuti anche verso le articolazioni. Non saprei come farvi capire...praticamente i denti gli sono cresciuti verso "l'esterno" della bocca andando a rompere l'osso che li sostiene. Poverino chissà che dolori avrà avuto. Come se a noi umani i denti crescessero sotto le radici. Dalla radiografia si vedeva bene la cosa, solo che io da sola non me ne sarei mai accorta. Quando la dottoressa me l'ha fatto notare sono rimasta allucinata.

I conigli vengono operati quando hanno questo problema, ma la dottoressa mi ha detto che nelle condizioni di Gigio l'operazione sarebbe stata pericolosissima e molto probabilmente, data la perdita di peso, non avrebbe retto.

Comunque ho voluto tagliargli i denti prima, e poi ho deciso per l'eutanasia.

Ora sò che non soffre più, ma in compenso io mi sento una cacchina; anche se sò di aver fatto tutto il possibile non accetterò mai di averlo fatto addormentare per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi sentirti una cacchina se non c'era niente da fare quella allora è stata la decisione giusta, ora non soffrirà piu, pensa solo a tutte le cose belle che avete passato insieme e che tu hai fatto per lui...sicuramente lui ti ringrazierebbe perchè l'hai fatto vivere al meglio...

un forte abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...