Vai al contenuto

Giustino Dal Vet


neni1985

Recommended Posts

care amiche ......volevo dirvi che ho portato giustino dal vet perche aveva la ghiandolina dietro (quella al posto della coda) senza peli completamente , ed un po arrossata) il vet mi ha dato una mousse che deterge e disinfetta la zona .

poi ho scoperto che ha un po di acari ad un orecchio...mannaggia ma io dico come se li prendono gli acari stando in casa???

quindi mi ha dato le goccine ogni 15 gg

e poi ho visto che ha le zampette dietro un po infiammate sotto , ma lui non mi ha dato nulla per questo dicendomi di rimettere la lettiera a cilindretti , non quella a sabbiolina profumata di limone...vabbe lo faro quanto prima!!

mi chiedevo per le zampette secondo voi cosa posso metterci per il rossore???

poi volevo dirvi che da quel giorno tutti i miei problemi sono finiti , in quanto mi ha dato da provare le pastigliette di vitamina c che se pur costano 18 euro , sono 200 nel barattolo e se ne da una al giorno

all inizio mi ero buttata giu in quanto giustino non ne voleva proprio sapere , allora grazie ai consigli di bricio mi sono messa sotto l ho preso in braccio per 3/4 gg e l 'ho forzato un po a mangiarla......hihih

dopo 5 giorni la mangia che e una meraviglia , anzi ne vorrebbe altre ....lo vedo proprio che gli piace la mette tutta in bocca e manco fa piu lo schizzinoso

vi giuro ho svoltato!!!!!!

non ho piu l 'ansia delle gocce di prenderlo e di stressarlo con la siringhina , (perche sulla verdura non la mangiava nemmeno sotto pressione) .....

quindi volevo dire a tutte coloro che si stressano molto con la vitamina c , che è davvero meraviglioso vedere i propri porcellli che mangiano la pastiglietta!!!

io in verita l ho pure assaggiata (scusatemi!!!) ma ho visto che gli ingredienti sono mlto naturali , ed e buona perche sa di arancio e profuma di arancio e mela!!!

poi volevo dirvi che il mio vet mi ha detto che la vitamina c in gocce c....n dopo 15 gg se pur tenuta in frigo non fa lo stesso effetto , come se perdesse di qualita!!

questo e tutto da vedere!!!!

volevo condividere con voi un altra gioia ....

giustino dopo un anno e mezzo è cambiato , con me e diventato piu disponibile , si fa prendere in braccio , e gli ho insegnato (a discapito delle mie povere dita con qualche morsetto qua e la) a salire sulle mie mani da solo .... ci ho messo mesi alll'inizio mi mordeva un pochino poi ha capito che deve salirci sopra perche io gli davo un pezzettino di pellett ogni volta che saliva.....

non vorrei illudermi pero ...magari in questo periodo lo fa piu spesso ...

cmq.....nulla volevo anche dirvi che non rispondo spesso alle vostre discussioni perche non ho tempo ma che vi seguo tutti i giorni

vi abbraccio neni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neni anche io do le pasticche di vit c e anche io all'inizio avevo problemi perchè non ne volevano sapere,ma dopo i primi giorni hanno incominciato a mangiarle molto volentieri, adesso basta che sentono il barattolo e che si affacciano e fischiano...per il fatto degli acari i miei ci soffrono spesso mi hanno detto che puo dipendere dal fieno e la vet mi ha dato un antiparassitario che è per i cani e gatti ma viene utilizzato anche per coniglietti e per porcellini d'india...è molto buono io lo sto utilizzando, e visto che i miei avevano gli acari della rogna li ha sterminati...è un antiparassitario per gli acari della rogna dell'orecchio per pulci zecche...e anche per parassiti interni...è buonissimo...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho scoperto che ha un po di acari ad un orecchio...mannaggia ma io dico come se li prendono gli acari stando in casa???

quindi mi ha dato le goccine ogni 15 gg

Probabilmente ce li hanno latenti sulla pelle e appena i porcelli provano un pò di stress o sono debilitati tornano attivi!

e poi ho visto che ha le zampette dietro un po infiammate sotto , ma lui non mi ha dato nulla per questo dicendomi di rimettere la lettiera a cilindretti , non quella a sabbiolina profumata di limone...vabbe lo faro quanto prima!!

No Neni la sabbiolina al limone!!!!!!!!!!!!!! :lol: Piuttosto metti solo giornali e moltissimo fieno! :bigemo_harabe_net-117:

mi chiedevo per le zampette secondo voi cosa posso metterci per il rossore???

Io uso un prodotto a base di ribes!Puoi provare anche a chiedere in erboristeria se hanno qualcosa!

all inizio mi ero buttata giu in quanto giustino non ne voleva proprio sapere , allora grazie ai consigli di bricio mi sono messa sotto l ho preso in braccio per 3/4 gg e l 'ho forzato un po a mangiarla......hihih

dopo 5 giorni la mangia che e una meraviglia , anzi ne vorrebbe altre ....lo vedo proprio che gli piace la mette tutta in bocca e manco fa piu lo schizzinoso

vi giuro ho svoltato!!!!!!

non ho piu l 'ansia delle gocce di prenderlo e di stressarlo con la siringhina , (perche sulla verdura non la mangiava nemmeno sotto pressione) .....

quindi volevo dire a tutte coloro che si stressano molto con la vitamina c , che è davvero meraviglioso vedere i propri porcellli che mangiano la pastiglietta!!!

io in verita l ho pure assaggiata (scusatemi!!!) ma ho visto che gli ingredienti sono mlto naturali , ed e buona perche sa di arancio e profuma di arancio e mela!!!

Hai visto?!Le mi hanno fatto esattamente così!Adesso guai se sentono il barattolo delle pastigliette! :lol:

Per l'assaggio mi hai fatto piegare!

Quando ero piccola stavo per mangiarmi un pugnetto di pappa per gatti quando mia madre mi ha tolto questa gioia! :bigemo_harabe_net-163:

volevo condividere con voi un altra gioia ....

giustino dopo un anno e mezzo è cambiato , con me e diventato piu disponibile , si fa prendere in braccio , e gli ho insegnato (a discapito delle mie povere dita con qualche morsetto qua e la) a salire sulle mie mani da solo .... ci ho messo mesi alll'inizio mi mordeva un pochino poi ha capito che deve salirci sopra perche io gli davo un pezzettino di pellett ogni volta che saliva.....

non vorrei illudermi pero ...magari in questo periodo lo fa piu spesso ...

cmq.....nulla volevo anche dirvi che non rispondo spesso alle vostre discussioni perche non ho tempo ma che vi seguo tutti i giorni

vi abbraccio neni

Non mi sorprende...è uscito dall'adolescenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi bricio ....io usavo quella di lettiera perche era specifica per conigli e cavie .......mah!!!

cmq io ho provato solo giornali e tanto fieno , non lo faro piu perche ho trovato giustino il giorno dopo zuppo zuppo sotto di pipi ..mi ha fatto pena ed evito!!

cmq comprero i cilindretti

solo che devo trovarne una marca che non perde colore giallo ....e che mi fa diventare giustino TITTI!!!HIHI

VEDREMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...ma la il C....n in gocce va tennuto davvero in frigo??? Non lo sapevo!! Comunque mi potreste dire per mess privato nome e marca di queste pastiglie e dove le posso trovare...mi risolverebbero un mucchio di problemi con harley che la siringa la detesta! Per curiosità quante goccie date di vit C al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...ma la il C....n in gocce va tennuto davvero in frigo??? Non lo sapevo!! Comunque mi potreste dire per mess privato nome e marca di queste pastiglie e dove le posso trovare...mi risolverebbero un mucchio di problemi con harley che la siringa la detesta! Per curiosità quante goccie date di vit C al giorno?

Io non l'ho mai tenuto in frigo...Per l'altra cosa ti mando un messaggio privato.

Le gocce si danno in base al peso. Per un porcello di un chilo o più, si danno 6 gocce. Per uno di mezzo chilo 3 gocce; per i porcellini compresi tra i 100 grammi e i 500 grammi da 1 a 3 e per quelli da 500 grammi al chilo da 3 a 6!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...