Vai al contenuto

Buongiorno A Tutte!


angeleyes88

Recommended Posts

Ciao!!!come state???e i vosti pelosetti???ho letto che a bella sn nati i cuccioli..tanti auguri!!!!e come sono????saranno tenerissimi...

ragazze vi volevo chiedere una cosa...apparte il fatto che finalmente il vet mi ha detto che la mia cavia(non so se vi ricordate di me...dapprima l'avevo chiamata polly)è un bel maschietto,infatti ora si chiama Paco!!!(nome definitivamente messo :bigemo_harabe_net-163: )...

ha circa 5 mesi e pesa già 700 gr!!!!!è corretto???e poi non riesco a capire perchè rovescia il recipiente dove è messa la verdura secca!!!!e che quando metto una mano nella gabbia e lo accarezzo comincia a emettere un suono tipo brrrrrrr!!!non vuol dire che mi sta minacciando vero???anche perchè dopo mi lecca!!!e poi quando lo prendo in braccio e lo accarezzo fa i versetti...è contento giusto??ancora con qst versetti non ci ho capito molto.. :lol:

cmq scusate per il poema....vi saluto e mando un bacio a tutti i vostri pelosoni... :bigemo_harabe_net-146:

ciao ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia!

I cambi di sesso sono abbastanza frequenti per chi possiede un porcellino! :bigemo_harabe_net-163:

Adesso se ci fai caso avrà senz'altro i testicoli evidenti, un aiuto in più per essere certi del sesso! :bigemo_harabe_net-117:

Il peso mi sembra corretto ad occhio, e il fatto che rovesci la ciotola non credo voglia dire niente, anche le mie lo fanno soprattutto se sotto c'è un filo di fieno particolarmente interessante! :lol:

Il verso che ti fa se prolugato equivale ad un verso simil fusa di piacere. Se è breve e secco invece indica paura o fastidio (ma scommetto per il primo!).

Per il resto dei versi..beh sono dei gran chiacchieroni! Bisognerebbe comunque sentirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh ecco allora!!si è spiegato il motivo..ultimamente sopra la lettiera metto uno strato di fieno... :bigemo_harabe_net-163: e giustamente di sopra ci sta il recipiente..mamma mia!!qst porcellini sono tremendi....

come lettiera il tutolo di mais va bene vero??perchè mia cugina che ha un coniglio questa lettiera ha provocato una pododermatite e ha letto che potrebbe accadere anche alle cavie...che faccio??la tolgo???intanto per ora ha quella con i legnetti...

il peso aumenta di giorno in giorno...ma è normale che ha sempre fame???l'importante che non mi diventa obeso :bigemo_harabe_net-134:

per il fatto dei versetti (brrr lungo)lo fa quando è messo nel mio letto e quando è nella gabbia...io gli metto la mia mano e lui si avvicina lentamente e fa qst verso e smebra che si muove pure il sedere(a me fa troppo ridere)...la ragazza che lavora nel negozio di animali mi ha detto che lo fa perchè è in calore e sente che io sono femmina...è corretto????a volte mi fa paura!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

il brrr lungo non lo fanno solo per il corteggiamento, ma anche quando sono soddisfatti di qualcosa...

il tutolo di mais non ho mai sentito provocare malattie, semmai qualche problemino respiratorio, se ad esempio il tuo porcello starnutisce sempre o respira male lo devi cambiare, se non ha nulla del genere lascialo pure!

Se aumenta di peso può essere una cosa solo positiva.

Un baciotto a Paco :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh ecco allora!!si è spiegato il motivo..ultimamente sopra la lettiera metto uno strato di fieno... :bigemo_harabe_net-163: e giustamente di sopra ci sta il recipiente..mamma mia!!qst porcellini sono tremendi....

come lettiera il tutolo di mais va bene vero??perchè mia cugina che ha un coniglio questa lettiera ha provocato una pododermatite e ha letto che potrebbe accadere anche alle cavie...che faccio??la tolgo???intanto per ora ha quella con i legnetti...

il peso aumenta di giorno in giorno...ma è normale che ha sempre fame???l'importante che non mi diventa obeso :bigemo_harabe_net-134:

per il fatto dei versetti (brrr lungo)lo fa quando è messo nel mio letto e quando è nella gabbia...io gli metto la mia mano e lui si avvicina lentamente e fa qst verso e smebra che si muove pure il sedere(a me fa troppo ridere)...la ragazza che lavora nel negozio di animali mi ha detto che lo fa perchè è in calore e sente che io sono femmina...è corretto????a volte mi fa paura!!! :bigemo_harabe_net-163:

A me il tutolo di mais non piace per niente. Io la toglierei.

Che abbia fame direi che è normalissimo!Le mie hanno fame 24 ore su 24! Mi raccomando come dicevi non farmelo diventare obeso! :lol:

Quel famoso verso con sculettamento spesso lo fanno per la dominanza e anche fra i due sessi opposti.

Secondo me quando lo carezzi e fa così è felice, semplicemente! A me piace quando vibrano come un cellulare! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia io utilizzo i pellet per stufe d'inverno che secondo me sono i meglio, ma ora che non si trovano e sono passata a pellet per animali che costano una fortuna e ci faccio solo una settimana, in questi giorni purtroppo pero sto utilizzando il tutolo di mais perchè il negoziante dove compro i pellet li ha terminati e arriveranno tra un po...il fatto è che il tutolo di mais ha un odore strano, spero che non gli faccia male come ha detto tua cugina....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ricomprato il pellet di legno.....la carta in che senso???quella da giornale????non se la mangiano??almeno il mio si!!!

Ps= ho letto se non sbaglio che alle cavie si ci possono dare i succhi di frutta non zucherati.....è vero???

Esiste una lettiera ottima ma costosa fatta di pellet di carta!

E' esattamente come quella di legno ma fatta coi giornali!Perciò non dovrebbero mangiarsela! :lol:

Io ho dato il succo d'ananas solo quando erano malate ma se non hanno niente mangiano solo verdure!

Al limite si può pensare ad un succo senza zuccheri per dare la vitamina in gocce.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andata dal riveditore e mi sono fatta consigliare qualche tipo di lettiera..e mi ha dato un sacco che è molto simile ai pellet..ma non so se è dil legno perchè non ce sceitto..non penso,perchè mi ha detto che si puo sgretolare...si usa anche per i gatti e per i pappagalli....si chiama Cat's best universal...che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io utilizzo quelli, la stessa marca... purtroppo si sgretolano dopo due giorni e diventano tipo segatura, rimangono un po umidi cosi ci metto sopra del fieno e allora vanno benissimo perchè non hanno un odore sgradevole come le altre lettiere, nemmeno dopo tre giorni...però io preferisco i pellet per stufe i migliori, ma non si trovano piu :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco è fatta di fibre vegetali...in pratica come i tutoli di mais...giusto???'

Il tutolo dimenticatelo!Non è una lettiera ottimale! :bigemo_harabe_net-127:

scusatemi ma guardando le foto dei piccini di Bella di ludo,ho notato che quelli che ho comprato sono identici di forma...ora non so se sono dello stesso materiale

Lo descrivono come "fatto con fibre vegetali", ma non so cosa voglia dire alla fine?!

Anche io utilizzo quelli, la stessa marca... purtroppo si sgretolano dopo due giorni e diventano tipo segatura, rimangono un po umidi cosi ci metto sopra del fieno e allora vanno benissimo perchè non hanno un odore sgradevole come le altre lettiere, nemmeno dopo tre giorni...però io preferisco i pellet per stufe i migliori, ma non si trovano piu :(

Personalmente preferisco questa lettiera al pellet per stufe, o ancora meglio userei quella a base di pellet di carta, ma il costo per quel che mi riguarda, è proibitivo per riempire il mio gabbione!

Quella di Pimpi l'ho usata e sinceramente tiene decisamente meglio gli odori!

Perciò direi che te ne ha dato una ottima! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male dai.....cmq io ho paura che si facciano male con i piedini li spra....mah....per due giioni va piu che bene...io li cambio spesso perchè non amo farli stare sporchi....ps vi è mai capitato che i vostri piccini mangino per un giono poco???oggi il piccolo crick ha mangiata davvero poco...spero che non sia niente di che...se continua domani lo porto dal vet...uffi psero che stia bene

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male dai.....cmq io ho paura che si facciano male con i piedini li spra....mah....per due giioni va piu che bene...io li cambio spesso perchè non amo farli stare sporchi....ps vi è mai capitato che i vostri piccini mangino per un giono poco???oggi il piccolo crick ha mangiata davvero poco...spero che non sia niente di che...se continua domani lo porto dal vet...uffi psero che stia bene

Mettici il fieno sopra!

Io li cambio una volta la settimana con quel tipo di lettiera!

Controlla il peso del porcellino!Lo stai segnando ogni settimana?Mi raccomando! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il peso come siamo messi?!E' sempre uguale?

Ha mangiato un pò di più??Hai provato oggi a cambiare magari con dell'insalata romana?! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo a tutti!!ANCHE OGGI MI SONO PRESA UN BEL SPAVENTO...minte crick stanotte non ha mangiata ne bevuto...e solo stamattina verso le sei l'ho visto mangiare ma subito ho notato che era cacca molto lsimile a diarrea..il panico....l'ho pulito e rimesso in gabbia...niente non mangiava ne faceva la cacca...subito sono cosa dl vet...e dopo aver spiegato la situazione gli ha misurto la febbrw...38 e 5....gli ha fatto una puntura di antibiotico ....che spevento e mi ha detto di riportarlo se peggiora domani...sono andata a casa e ha fatto tanta cacca un po piu dura ed ha mangiato la lattuga...non tantissimo però...ora è caldissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

38.5 non è mica febbre per loro! :bigemo_harabe_net-127:

Fino a 39.5 dovrebbe essere nella norma!

Puoi dargli un ciecotrofo di Watson (hai presente quella popò che a volte si tolgono direttamente dall'ano?!) per aiutarlo a ripristinare la flora batterica!

Oppure puoi prendere in farmacia delle capsule di fermenti tipo acidophilus, ne apri una sciogli metà contenuto in un pò d'acqua e gliela dai con una siringhina da 1cc senza ago a mò di biberon!

Adesso ha mangiato?Il peso????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...se domani non migliora farò cosi...meglio che la compro!!!cmq il vet mi ha detto che cmq quella temperatura non va bene per loro....cosi la siringa di antibiotico...ha fatto bene???ora ha mangiato....un bel pezzettone di peperone e lattuga...la cakkina è sempre uguale!!!domani mattina esco a comprare cio che mi hai detto....speriami beneee

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...