Vai al contenuto

Disperazione Biberon


Mariasole
 Share

Recommended Posts

Oh ragazze, scusate se latito! Vi leggo ma non ho quasi mai il tempo di rispondere :bigemo_harabe_net-102:

Ho un problema con la Meli. Non sa bere dal biberon! In poche parole: invece che spingere la pallina con la lingua addenta il tubo di metallo e da degli strattoni. L'acqua va ovunque, e lei credo non beva quasi nulla. Devo riempire i 2 biberon anche 10 volte al giorno, la lettiera è perennemente zuppa e puzzolente, e poi ho paura che Attila possa non trovare da bere e che la Meli si disidrati. Da 3 giorni ho cominciato a dare l'acqua alla piccola con la siringa, tutte le mattine, appena cerca il biberon, la prendo in braccio e gliene do 2,5ml. Pare vada meglio,lei non è piu nervosa e lascia perdere i biberon fino alla sera. Ma sbaglio facendo così? Esistono biberon con meccanismi alternativi? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il comportamento di Meli mi ricorda molto quello che ho letto su diverse guide, quello che viene chiamato spillage: il porcello fa uscire l'acqua senza berla e inonda la lettiera, è una specie di passatempo. Non ti devi preoccupare, Meli sa benissimo come si usa il biberon, ma lo usa anche per giocare e questo è il risultato. Sul sito di Cose da cavia c'era scritta una possibile soluzione, te la riporto:

"mi sono costruita una scatolina di polionda di dimensione circa 6x5x5, saldata ai bordi con colla a caldo, e l'ho attaccata sotto il beverino al bordo della gabbia con un pezzetto di velcro, in modo che non si possa muovere. In questo modo l'acqua che le cavie fanno uscire per gioco gocciola nella scatola e non bagna la lettiera. Una o due volte al giorno è necessario svuotare la scatola ma almeno la lettiera non si bagna più e le cavie non possono sdraiarsi nell'umido."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Avevo letto anch'io dello spillage ma non mi convince molto.Meli lo fa sempre, anche quando è molto assetata. Per non parlare di quando mangia il cibo secco... O se fa a gara con Attila per il bibe quando sto fuori tutto il giorno... E il fatto che non lo faccia piu da quando le do io l'acqua mi fa pensare... Insomma, se fosse solo un giochino lo dovrebbe fare indipendentemente dalla sete. O almeno questa è la mia logica, magari quella porcellesca è diversa. Comunque quella della vaschetta è una buonissima idea! Io fin'ora usavo degli asciugamani piccoli ripiegati... Poi hanno cominciato a mangiarseli quindi li ho dovuti togliere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non bevono, all'uso, non è un problema!Nel senso che se mangiano molta verdura comunque non c'è bisogno di dare l'acqua con la siringa.

In ogni caso siccome però mi sembra giusto che ce l'abbiano, in caso decidano di berla, fossi in te cambierei tipo di beverino!

Alcuni di noi ne usano uno senza la pallina!In questo momento mi sfugge il nome ma magari qualcuno mi verrà in aiuto (tra qualche settimana sono 31 anni e sono già allo stadio finale dell'alzhaimer)! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...