Mariasole Inviato Aprile 25, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 Oh ragazze, scusate se latito! Vi leggo ma non ho quasi mai il tempo di rispondere Ho un problema con la Meli. Non sa bere dal biberon! In poche parole: invece che spingere la pallina con la lingua addenta il tubo di metallo e da degli strattoni. L'acqua va ovunque, e lei credo non beva quasi nulla. Devo riempire i 2 biberon anche 10 volte al giorno, la lettiera è perennemente zuppa e puzzolente, e poi ho paura che Attila possa non trovare da bere e che la Meli si disidrati. Da 3 giorni ho cominciato a dare l'acqua alla piccola con la siringa, tutte le mattine, appena cerca il biberon, la prendo in braccio e gliene do 2,5ml. Pare vada meglio,lei non è piu nervosa e lascia perdere i biberon fino alla sera. Ma sbaglio facendo così? Esistono biberon con meccanismi alternativi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariasole Inviato Aprile 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 Ah, ho provato con ogni dimensione di tubicino e le cose non cambiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Aprile 25, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 il comportamento di Meli mi ricorda molto quello che ho letto su diverse guide, quello che viene chiamato spillage: il porcello fa uscire l'acqua senza berla e inonda la lettiera, è una specie di passatempo. Non ti devi preoccupare, Meli sa benissimo come si usa il biberon, ma lo usa anche per giocare e questo è il risultato. Sul sito di Cose da cavia c'era scritta una possibile soluzione, te la riporto: "mi sono costruita una scatolina di polionda di dimensione circa 6x5x5, saldata ai bordi con colla a caldo, e l'ho attaccata sotto il beverino al bordo della gabbia con un pezzetto di velcro, in modo che non si possa muovere. In questo modo l'acqua che le cavie fanno uscire per gioco gocciola nella scatola e non bagna la lettiera. Una o due volte al giorno è necessario svuotare la scatola ma almeno la lettiera non si bagna più e le cavie non possono sdraiarsi nell'umido." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariasole Inviato Aprile 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 Grazie per la risposta! Avevo letto anch'io dello spillage ma non mi convince molto.Meli lo fa sempre, anche quando è molto assetata. Per non parlare di quando mangia il cibo secco... O se fa a gara con Attila per il bibe quando sto fuori tutto il giorno... E il fatto che non lo faccia piu da quando le do io l'acqua mi fa pensare... Insomma, se fosse solo un giochino lo dovrebbe fare indipendentemente dalla sete. O almeno questa è la mia logica, magari quella porcellesca è diversa. Comunque quella della vaschetta è una buonissima idea! Io fin'ora usavo degli asciugamani piccoli ripiegati... Poi hanno cominciato a mangiarseli quindi li ho dovuti togliere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 25, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 Se non bevono, all'uso, non è un problema!Nel senso che se mangiano molta verdura comunque non c'è bisogno di dare l'acqua con la siringa. In ogni caso siccome però mi sembra giusto che ce l'abbiano, in caso decidano di berla, fossi in te cambierei tipo di beverino! Alcuni di noi ne usano uno senza la pallina!In questo momento mi sfugge il nome ma magari qualcuno mi verrà in aiuto (tra qualche settimana sono 31 anni e sono già allo stadio finale dell'alzhaimer)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora