pina89 Inviato Aprile 20, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2008 ciaooo....a tutti!!!come stanno i vostri porcelli???spero bene!!!i miei per il momento crescono bene!!!ho notato solo una cosa che scarnutiscono un po!!!leggendo su un vecchio topic ho dato loro quanche goccia in piu di vitamina c e sembra che le cose migliorano leggermente!!!però devo dire che ho cambiato la loro lettiera e ho sostituito i tutoli di mais con la segatura!può essere che la segatura può causare cio???anche perchè i miei porcelli non hanno preso freddo...sempre sul questo vecchio topic si consigliava di dare loro un po di antibiotico...voi che dite???li devo portare dal vet??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 20, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2008 Possono benissimo avere un pochino di rinite. Comunque controlla che non abbiano gli occhi incrostati, scolo dal naso e respirazione rumorosa. In caso positivo devi correre dal vet prima che l'infezione raggiunga i polmoni e lui deciderà l'antibiotico adatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Aprile 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 no per il momento niente di quello che mi hai descritto!!!il peso aumenta e ha sempre èiu fameeeee....cmq continuerò a tenerlo sotto controllo...devo continuare con una dose maggiore di vitamine c?watson peso 500 gr e ne dò 7,crick 400 e ne do sei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 Ne dai troppa! Per 500 grammi bastano 3 gocce, per 400 2 sono più che sufficienti! Se poi dovessero mangiare molto peperone scenderei anche ad una a testa! Pesali e controlla quello che ti ho detto!Se va tutto bene hanno giusto un pochino di rinite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Aprile 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 oddio e ora????mica puo essere pericoloso???cmq il peperone lo mangiano ma non troppo,una mezza fettina a testa!cmq starnutiscono molto di meno,anche se ho notato che watson quando va i suoi versi,il suo tono è diminuito....cioè li fa i versi sono molto bassi!!!soprattutto ieri,oggi già va meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 oddio e ora????mica puo essere pericoloso???cmq il peperone lo mangiano ma non troppo,una mezza fettina a testa!cmq starnutiscono molto di meno,anche se ho notato che watson quando va i suoi versi,il suo tono è diminuito....cioè li fa i versi sono molto bassi!!!soprattutto ieri,oggi già va meglio... Ora gli dai le giuste quantità! Cerca di notare se Watson respira rumorosamente, visto che hai notato questa anomalia. In ogni caso una visita di controllo la puoi sempre fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Aprile 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 si infatti!!se non sta aperto sabato ci vado lunedi mattina...cosi lo faccio controllaree....non mi sembra che respiri rumorosamente ma una visitina non gli farà male,cosi starò anche io piu calma!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 la mia Briciola,starnutisce ogni tanto quando sia abbassa repentinamente la temperatura o qnd rosicchia i maglioncini... volevo chiedere ma dove si comprano le gocce di vitamina c? e si mettono nell'acqua? io gli do spesso il cetriolo e nn gli ho mai dato le gocce, mangia molta verdura fresca e cibi ricchi di vitamina C devo prenderle lo stesso le gocce? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 Ciao Briciolina e benvenuta sul forum. In attesa che ti risponda la nostra bravissima esperta Briciolona, ti prego di scrivere i tuoi interventi senza usare nè colore nè caratteri particolari se non per parole che vuoi mettere in evidenza. Grazie della comprensione, una carezza alla tua caviotta. PS=postaci le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 scusami zarina... nn volevo creare problemi...presto mettero le foto grazie del consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 la mia Briciola,starnutisce ogni tanto quando sia abbassa repentinamente la temperatura o qnd rosicchia i maglioncini... volevo chiedere ma dove si comprano le gocce di vitamina c? e si mettono nell'acqua? io gli do spesso il cetriolo e nn gli ho mai dato le gocce, mangia molta verdura fresca e cibi ricchi di vitamina C devo prenderle lo stesso le gocce? grazie Sei la mia versione piccola! Ciao Briciolina! Le gocce non sono obbligatorie se mangia peperone e tutte le verdure che sono ricche di questa preziosa vitamina. Personalmente preferisco l'integratore (ma in pastiglia) perchè ne ho 3 e non so chi mangia cosa, e oltretutto sono delle piccole smorfiosette col cibo! Se dovessi decidere di integrare la dieta con le gocce, le puoi trovare in farmacia: si stratta del classico integratore di acido ascorbico per uso pediatrico. Se ne possono dare un massimo di 6 che equivalgono alla massima dose di 30 mg al giorno/kg. Ovviamente ad un animaletto più piccolo si daranno le gocce in proporzione (es. per un porcello di 500 grammi bastano 3 gocce). Si devono dare direttamente in bocca al porcellino e non nell'acqua poichè la vitamina si deteriora rapidamente se messa nei liquidi e in generale a contatto con aria luce etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora