Vai al contenuto

Ciao A Tutti!^^


Anastasys

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova qui!^^

Finalmente un forum attivo!:)

Io possiedo una cavietta femmina di nome Kira:)^^

Vorrei sapere se posso trovarle un amichetta:),nel senso se posso metterle insieme gia da subito:)

Kira la possiedo gia da 3 mesi:)

Grazie a tutti:)^^

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Ciao e benvenuta!

Per sicurezza quando si introduce un nuovo porcellino, dobbiamo fare una quarantena di circa 2-3 settimane se possibile.

La quarantena consiste nella separazione fisica del nuovo elemento in una gabbia a parte, e devi poi stare attenta quando prendi la nuova cavia in braccio tenendola possibilmente in un asciugamano e poi lavandoti bene le mani.

Questo perchè maneggiandola senza accorgimenti, potresti trasmettere batteri o acari della rogna alla tua porcellina.

Se dopo 3 settimane la nuova arrivata non presenta problemi di pelle (perdita pelo, croste, prurito) e non ha problemi di tipo respiratorio (occhi incrostati, scolo dal naso, respiro rumoroso) allora possono sicuramente stare assieme!

Se dovessero litigare (oltre la classica lite per la dominanza con sculettamenti e mrrrrrrrr :lol: ) puoi fare il gioco del bagnetto! In pratica le lavi assieme così togli gli odori e poi pulisci bene la gabbia e gli accessori con acqua e aceto e metti la lettiera pulita così crei un ambiente neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli^^:)

A parte che nn ho mailavato la cavietta:)(è a pelo corto:))

Poi non ho possibilita di un altra gabbia:(

mia madre si lamenta gia della mia che è gia grossa:)

Come posso fare?:)

Grazie

Anche io non lavo mai la Briciolina che è a pelo corto! :lol:

Purtroppo se non vuoi rischiare devi fare così.

L'unica alternativa potrebbe essere adottandola. Nel senso che di solito nelle associazioni stanno molto attenti e perciò dovrebbero portarti un porcellino in piena salute da mettere subito nella gabbia con la tua.

Se però si fanno male o non vanno per niente d'accordo il discorso del bagnetto è da tenere sempre presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli ottimi consigli:)

Volevo chiedere un altra cosa:)

^^ è vero che in base al peso della caviotta da quando l'hai presa a oggi si puo capire l'eta che ha?:)

Io Kira l'ho presa inizio marzo e pesava 140 gr:)ora ne pesa 550O_o maiala:PXD

Mi dite se è vero grazie Anya se riesco pii posto le foto:)^^:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli ottimi consigli:)

Volevo chiedere un altra cosa:)

^^ è vero che in base al peso della caviotta da quando l'hai presa a oggi si puo capire l'eta che ha?:)

Io Kira l'ho presa inizio marzo e pesava 140 gr:)ora ne pesa 550O_o maiala:PXD

Mi dite se è vero grazie Anya se riesco pii posto le foto:)^^:bigemo_harabe_net-146:

Diciamo di si, a grandi linee puoi stabilire un'età, anche se poi è vero che ci si imbatte in animali di stazza diversa.

Io direi che quando l'hai presa avrà avuto sulle due settimane.

E complimenti per il peso raggiunto!hihi deve essere parente della mia giorgina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...