Vai al contenuto

Avete Mai Portato I Vostri Porcelli In Vacanza Con Voi?

Trilly88

Recommended Posts

Ciao! Io le mie cavie le porto con me quando so che starò via almeno una ventina di giorni e se nessuno me le puo tenere, altrimenti le lascio a casa. Non perchè non le voglia con me, anzi. é che per loro è un grandissimo stress... Comunque trasportino con pappa, acqua e una copertina (hanno paura e si nascondono spesso) per il viaggio e gabbia in loco. Buone vacanze :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille..ma il trasportino tu hai preso uno apposta per piccoli roditori??sai dirmi piu o meno quanto costa?perchè dalle mie parti non ne ho mai visti!

Io molti anni fa l'ho portato con tutta la gabbia in treno fino in calabria!

Ma ve lo sconsiglio vivamente! :lol:

L'ideale secondo me è prendere un trasportino per cani piccoli, e portarti dietro acqua e verdure e magari pure del fieno!

Anche la copertina suggerita da Mariasole mi sembra un'ottima idea!

Se vuoi in internet trovi tutto!Ci sono trasportini per porcelli che possono venire bene per il viaggio dal vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

capito,ma non esistono trasportini apposta per roditori?quanto potrebbero costare secondo voi??

Certo che esistono!Leggi bene l'ultima riga! :lol:

Il costo dipende dal modello.

Il mio se non erro l'ho pagato sui 17 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i miei li ho portati in vacanza con me anzi l'anno scorso avevo solo Pop Corn e l'ho messo in un trasportino per roditori con verdura e tanto fieno...e come sono arrivata l'ho messo nella sua gabbia...ma se devo dirvi la verità è stato male tutto il periodo della vacanza...era strano triste camminava tutto storto, meno male che li c'è un vet esperto in esotici e dopo accertamenti mi ha detto che è stato lo stress, infatti portato a casa è come rinato correva di qua e di la ricamminava bene...comunque quando sono tornata l'ho portato dalla mia vet che dalla visita mi ha detto che stava benissimo...a lui lo strassa molto il viaggio, purtroppo non c'è nessuno che me li puo guardare e cosi li porto con me, spero quest'anno sia meno stressante il viaggio visto che c'è anche Mais...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ne ho visti in rete di vari prezzi dagli 8euro ai 18!!sono standard??

Ce ne sono di diversi tipi!

Il mio è un pò più grande rispetto allo standard e ha una bella tracolla perciò credo costi un pò di più, ma dovendone portare 3 dal veterinario....

Il più classico è fatto come un piccolo bauletto (tipo cestino della merenda per intenderci) in tessuto.

Poi ce n'è un altro fatto completamente di plastica (anche quello mi ricorda un porta vivande!avrò fame???? :lol: ).

Per i prezzi, non saprei... ma ormai costa tutto tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

io sono appena tornata da Milano a Bari portando i porcelli con me sia ad andare che a tornare.

hanno viaggiato in treno in un trasportino per gatti (circa 35cm x 50cm). sul fondo ho messo un tappetino assorbente per cani, truciolato e fieno per assorbire meglio e poi ho portato con me la pappa e l'acqua.

ho coperto la porticina con un asciugamani.

hanno viaggiato tranquillissimi e senza stress, ma devo dire che sono abituati a viaggiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per favore e se puoi potresti postare una foto del tuo trasportino??giusto per rendermi conto un pò del tipo e delle dimensioni..grazie mille ciao

Basta che fai una ricerca su internet o guardi nei negozi di animali! :bigemo_harabe_net-117:

In ogni caso ce ne sono di diversi tipi come quelli per porcelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo porto quando mi sposto per parecchio tempo, altrimenti lo lascio a casa o dai miei nonni per evitargli stress...comunque lo metto sempre dentro un trasportino (quelli a forma di cestino per la merenda di cui parlava Giorgia!)con del fieno e qualche pezzetto di verdura!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per favore e se puoi potresti postare una foto del tuo trasportino??giusto per rendermi conto un pò del tipo e delle dimensioni..grazie mille ciao

:wacko: lo farei, ma non ho la digitale!

comunque è un normale trasportino di quelli per gatti o cani di piccola taglia, ti do le dimensioni esatte, è comodo per due porcelli.

35cm altezza, 35cm larghezza e 60cm lunghezza.

con queste dimensioni però può viaggiare solo su Intercity Plus o Eurostar City.

gli Eurostar normali richiedono dimensioni minori che puoi trovare nella Guida del Viaggiatore sul sito di Trenitalia.

se poi ti sposti in auto, tanto meglio!

p.s. l'ho pagato 28 euro (in offerta, costava 32) in un negozio per animali. ma se ne trovano tanti a ottimi prezzi anche negli ipermercati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...