bia80 Inviato Maggio 16, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2008 Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sarei interessata ad adottare una o due cavie, ma mi chiedo come potrò fare quando vorrò andare via un weekend, o per qualche ponte... se la vacanza è lunga, me la porterei con me, ma per pochi giorni non saprei a chi lasciarle... volevo sapere voi come fate! E' l'unico motivo che mi frena ad adottare questi simpatici animaletti!!! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 16, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2008 Non mi intendo di cavie ma volevo solo salutarti e augurarti BENVENUTA NEL FORUM!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 16, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2008 Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sarei interessata ad adottare una o due cavie, ma mi chiedo come potrò fare quando vorrò andare via un weekend, o per qualche ponte... se la vacanza è lunga, me la porterei con me, ma per pochi giorni non saprei a chi lasciarle... volevo sapere voi come fate! E' l'unico motivo che mi frena ad adottare questi simpatici animaletti!!! grazie! Ciao e benvenuta! Ci possono essere diverse opzioni, come nessuna, dipende da ciascuna situazione personale! Io quando vado via non ho problemi perchè sto con i miei, e mia madre che già le nutre normalmente durante il giorno quando sono al lavoro, se le continua a curare! Però puoi lasciarle anche ad un'amica o ad un parente spiegandogli cosa deve fare! Oppure c'è chi se le porta dietro, anche se per loro potrebbe essere stressante!Io ne portati uno in calabria tanti anni fa!E l'anno dopo rimase invece con mia zia! Ancora, puoi lasciarle a persone amanti degli animali:magari puoi vedere anche qui nel forum se c'è disponibilità!Magari nella tua città! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Maggio 16, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2008 ciao e benvenuta! Io ho una cavia, me l'hanno regalata, ma non mi sono posta il problema, nel senso che qualcuno della mia famiglia me la può tenere, mia sorella poi ha anche un coniglio quindi sono fortunata. quindi potresti pensare a qualche tuo parente che magari per pochi giorni ti tenga la cavia, oppure se leggi bene c'è un topic che si chiama 'cavia sitter' in cui si parlava del problema che hai posto tu. un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Maggio 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2008 anch'io vivo coi miei, ma i miei mi hanno vietato di introdurre altri animaletti in casa, dato che abbiamo avuto fino a qualche anno fa un cane e un coniglietto... quindi se la prendessi, già contro la loro volontà, dovrei contare solo sulle mie forze, è questo il punto... e non ho altri parenti a cui darla! Mi pesa anche lasciarla ad amici.. portarla in un negozio di animali lo escluderei, perchè so che non vengono trattate bene e, anzi, magari prendono pure qualche malattia... infine, portarla con me per 2-3 giorni, credo le crei troppo stress! l'unica alternativa sarebbe una cavia sitter nella mia città... ma riesco a contare solo su questo? perchè capita ogni tanto che nei weekend vada via, non è così "raro"... uffa... mi piacciono tanto, ma so che non sono dei giocattolini e che se ho questo problema forse è meglio che rinunci a prenderla :-( piuttosto che trattarla male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Maggio 17, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2008 su questo hai ragione, ma per esperienza mi viene naturale dirti di non cancellare del tutto la possibilità dei tuoi genitori. Quando ho portato a casa la mia prima cavia i miei non erano d'accordo, ma dopo pochi giorni si sono subito affezionati, quando mi capita di andar via io faccio una pulizia della gabbia, cambio la lettiera, e metto molto fieno in modo che i miei genitori debbano solo portargli la verdura e mettere il pellet nella ciotolina, insomma faccio in modo che loro debbano fare il meno possibile. Inoltre per un porcello la soluzione migliore è rimanere a casa sua, per eliminare ogni possibile stress causato dal trasferimento. Tuttavia non conoscendo bene la tua situazione non so se questo mio consiglio possa esserti utile, ma per esperienza ti posso dire che i genitori cambiano atteggiamento quando vedono e accarezzano questi splendidi animaletti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Maggio 17, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2008 è vero..i genitori puoi quando li vedono cambiano idea...mia madre si è subito innamorata...mio padre ha impiegato un po piu di tempo....ma ora quando lo sente piangere che ha fame la mattina,ci viene a svegliare....ora devo ritornare a casa per 10/15 giorni e cmq porterò il piccolo crick con me...so che per lui sarà ciò fonte di stress ma qui a casa con le miei conquiline non posso rimanerlo...come posso fare per farlo sentire piu a suo agio durante il viaggio???'5 ore!!!che noia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 sembrerò una snaturata ma quando vado via il weekend, ppartenza venerdi sera e ritorno il lunedi mattina le lascio sole.. gli metto a disposizione, il beverino pieno di acqua, gli lascio la verdura e il pelletato.. certo sono sempre col pensiero...ma loro stanno sempre bene, e non mi hanno mai dato problemi in questo senso!! mi sono decisa a farlo dopo che su internet ho letto che lo fa chi ha ben più di tre cavie, e quindi ho pensato perchè non posso farlo anche io?! ed effettivamente è un bel "vfantaggio" soprattutto per chi studia fuori sede!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 credo che lasciarle 2 giorni solette sia meno stressante che portarsele! bene allora !!!! grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora