Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,8k visite
ciao a tutti!!!! sono 1 neo-iscritta al forum.. scusate l'intrusione.. parto subito con 1 domanda che probabilmente vi sarà stata posta altre 100 volte.. °secondo voi è corretto che certi esercizi come flessione, cessione non mi vengono insegnati perchè non sono proprietaria di 1 cavallo?? sono due anni ke monto 2 volte a settimana e x ora ho solo sentito parlare di passo, trotto, galoppo, salto delle barriere e cavalletti da non più di 30 cm.. dvrei essere 1 tantino avanti o sbaglio?? in attesa di vostri consigli :-)
Last reply by MyLady, -
- 5 risposte
- 8,3k visite
ciao a tutti mi chiamo roma, e da una settimana ho aquistato un cavallo di 14 anni un saltatore di razza italiana e sella francese, stupendo meraviglioso solo che purtroppo tra noi non c'è simpatia comunque ,vi volevo chiedere una informazione teo il mio cavallo, il veterinario lo ha definito rampino e da 2 giorni che ho notato un rigonfiamento al nodelo destro come se ci fosse del liquido, non ha dolore e non zoppica non e caldo ,adesso gli sto mettendo del fango voi cosa mi consigliate ? spero in una vostra risposta
Last reply by LadyD, -
Ciao a tutti! Ieri mattina sono andata in passeggiata, la mia istruttrice mi ha dato un cavallo arabo che non avevo mai montato.....sinceramente sono partita un po' titubante.....ma sono andata. Durante la passeggiata siamo partiti al galoppo e lui mi è partito in un modo un po' nevrile non sò se ha avuto paura di qualcosa...c'era molto vento. Li' mi sono un po' impaurita....dopo un po' siamo ripartiti al galoppo e sinceramente non ho proprio idea di come ho fatto...ma ho perso completamente l'equilibrio e sono caduta. Chi ha visto mi ha detto che il cavallo non fatto niente di chè..si è spostato sulla sinistro mentre io non l'ho seguito e mi sono lasciata scivolare i…
Last reply by sir hiss, -
- 1 risposta
- 1k visite
L'altro giorno, leggendo in un sito internet, era saltato fuori un prezzo per un corso di equitaione classica... decisamente impegnativo. Soprattutto perché la partecipazione era obbligatoria su più giorni. Anche per altri corsi la cosa si ripete spesso e volentieri: per gli stages di Parelli tra poco bisogna aprire un mutuo, per non parlare di quelli di Nevzorov, di cui si hanno addirittura solo dei video e non si sa bene come, chi o cosa si debba fare per entrare nella "setta". Sono un po' frustrata... che l'equitazione sia uno sport caro, già si sa.... che gli istruttori vogliono essere sicuri di non "perdere tempo" con persone che seguono solo le mode e che veng…
Last reply by ela, -
Toelettatura
da ela- 1 risposta
- 959 visite
Finalmente arriva la primavera, l'aria è più tiepida e si cominciano le attività all'aria aperta. Alcuni fanno concorsi anche indoor in inverno, altri iniziano la stagione agonistica adesso, altri ancora escono in passeggiata senza tante pretese tutto l'anno. Ma in quanti di voi toelettano i cavalli per tenerli in ordine, e se si, cosa fate? Sarà perchè ho passato 2 ore e mezza per due cavalli, che comunque toeletto anche in inverno, altrimenti sarebbe una jungla...... ma mi è venuta la curiosità di sapere cosa fate voi.
Last reply by LadyD, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
ciao a tutti, sono nuova in questo forum. volevo chiedere se qualcuno conosce dei buoni maneggi di monta all'inglese in torino ho appena inziato a cavalcare e mi piace un sacco. per ora vado allo" Sperone Bianco", che non e' a torino pero' e' vicino: cosi' chiedevo anche se qualcuno conosce questo maneggio e quindi un parere vostro. Vi Ringrazio Molto
Last reply by kiary, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
ragazzi vi porgo questa domanda ricordandovi che bora ha 11 anni....qualche giorno fa il mio vucino che è molto esperto con i cavalli mi ha proposto di fare a bora la doma per le briglie lunghe "sicuramente il termine tecnico nn è questo "...ma parlando con un'altro mi ha detto che nn si po fare perchè è troppo vecchua bissognava farlo quand'era piccola massimo 3 anni che mi dite???
Last reply by mocara, -
E' da giugno vhe ho iniziato ad andare a cavallo....ma per problemi di lavoro....sono sempre con i secondi contati. La mia istruttrice mi ha detto diverse....diverse volte come si fa un nodo al cavallo sia quello per legarlo all'anello che quello per portare in passeggiata la cavezza e quindi il nodo sotto il collo del cavallo! Ma io mi sono dimenticata.....a lei non lo posso piu' chiedere...mi scoccia.....mi potete dare una "manina voi"? Grazie!
Last reply by Mr Simpax, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Salve, cortesemente, vorrei sapere se va bene il misto di cereali fioccato al posto dell' avena.Grazie.
Last reply by LadyD, -
chi ha un cavallo norico. io vorrei comprarne due di setto otto mesi a settembre
Last reply by enologia.dimitri, -
Trova l'intruso e motiva la tua risposta (facilissssimo!): foto 1 foto 2 foto 3 foto 4
Last reply by LadyD, -
- 16 risposte
- 7,2k visite
Salve a tutti, sono nuova. Non sono molto esperta. Sto cercando di montare il cavallo di un'amico. Il problema è che se esco con altri cavalli è buonissimo. Se provo a farlo uscire dal solo si impunta è ingovernabile non riesco proprio a farlo andare perchè appena si allontana dalla scuderia mi si gira di scatto e mi parte al galoppo per rientrare , ieri mi è anche scivolato mentre galoppava in fuga per un pelo non cadevo. Ho provato con frustino, speroni .. anche con le carote ma non ho risolto nulla devo combattere ogni volta per pochi metri..Se lo porto a mano però mi segue ovunque.Se lo faccio girare nel tondino è tranquillo. Quale può essere il problema?se è sol…
- 7 risposte
- 5,7k visite
Ciao ragazzi, ho un puledro di 2 1/2 anni che sto facendo domare sbrigliare è un maremmano migliorato purosangue inglese, secondo voi a che età posso iniziare ad andarci in passeggiata? il domatore mi dice che a giugno posso iniziare ( avrebbe 3 anni) ma secondo voi va bene per il cavallo o è troppo presto lo rovino, fino a che età cresce un castrone maremmano. Quali sono le precauzioni da prendere per un cavallo del genere, pregi e difetti... grazie!
Come Faccio?
da Guest cucciolaloveshorse- 7 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, si sono ancora io! Scusate se rompo ;) Volevo chiedervi una cosa, molto importante per me. Premetto che non sono ancora espertissima nel campo dell'equitazione, però ho una più che buona base. Allooora, ho sentito molte storie, di chi vuole un cavallo, e al primo cavallo che vede che gli piace perchè ha un mantello nuovo, lo prende e magari in futuro scopre che è affetto da zoppie, che non è domato, che non si lascia montare, ecc.. Fra del tempo, se riesco a farmi un bell'esamino di coscienza e vedere se veramente sono in grado di badare ad un cavallo, vorrei comprarne uno - però prima devo valutare bene la situazione. Comunque, dicevo, chi arriva e comp…
-
sono tornati nuovamente gli accari nella criniera e se la stanno mangiando tutta ....l'anno scorso usavo un medicinale in polvere da diluire in acqua e dovevo mettera ogni 15 giorni ma ora nn li elimina più che fare aiutatemi
Last reply by ela, -
Cavallo Proprio.
da Guest cucciolaloveshorse- 5 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa, di cui non ho avuto ancora una conferma, magari per qualcuno può essere una stupidaggine, ma per me è molto importante. Allora premetto che non ho un cavallo mio ma che a breve dopo varie consultazioni vorrei provare. Frequento un maneggio, ma nel caso dell'acquisto di un cavallo proveniente da altri luoghi - visto che l'intenzione non è di comprarlo li, per vari motivi - il cavallo che comprerò lo posso tranquillamente portare li e quando vado a lezione usare lui? Avete avuto un'esperienza simile? Vi prego, raccontate e ditemi le vostre, ho un disperato bisogno di queste informazione. Grazie in anticipo. Buon pomeriggio a …
-
- 3 risposte
- 1,2k visite
Voglio mettere un filmato ch secondo me è spettacolare. Il campione del Mondo in carica di tiro a 4, in azione nel trofeo invernale FEI indoor. Un piccolo assaggio per vedere cosa si può fare con 4 cavalli attaccati. Cercherò anche un dressage di questo Signore. buona visione
Last reply by ela, -
- 1 risposta
- 1k visite
eccoci nuovamente nel periodo di pura pazzia di bora ...non le bastano i 2 ettari dove sta libera dalla mattina alla sera appena puo scappa ma dico io è lera di mangiare e correre ma perchè fa cosi???appena fuori dal recinto cerca di divincolarsi e come una pazza corre tra i campi coltivati e distrugge tutto quando mi avvicino per prenderla ancora peggio diventa una furia ma è normale???ci sono periodi in cui è calmissima altri pazza ma perche??avete avuto esperienze simili??
Last reply by ela, -
- 18 risposte
- 2k visite
Mancano due giorni e siamo già tutti in fermento. Eh sì, dopo lunga riflessione, abbiamo deciso di portare il cavallo in Italia. Punto 1 - La decisione La fase più delicata. Valutare attentamente i pro e i contro non è stato evidente: cercare leggi e parlare con le persone per capire esattamente le differenze è stata una fase abbastanza impegnativa. Punto 2 - La ricerca della scuderia La fase più lunga. Il Ticino è una zona relativamente piccola, con un numero abbastanza limitato di scuderie, e tutte schifosamente care... e io posso vendere un rene solo La vicina Italia ha senz'ombra di dubbio una scelta più vasta... anche perché i territorio stesso è molto …
Last reply by LadyD, -
- 1 risposta
- 934 visite
Mi stavo domandando quali sono le imbiccature da utilizzare con due redini. Escludendo il classico morso e filetto, e l'hackamore più filetto, che per forza essendo due imboccature distinte necessitano di una redine ciascuna, vi chiedo quali imboccature necessitno dell'uso di due paia di redini. In genere sono morsi, o un fileto elevatore.... Avete delle risposte pronte e giustificate?
Last reply by LadyD, -
- 9 risposte
- 1,4k visite
In molte discussioni è ripetutamente spuntato l'argomento "istruttore": istruttore che dà il frustino ai principianti, l'istruttore che deve saper spiegare le cose, l'istruttore che fa lezione con 6 persone nello stesso momento, l'istruttore che deve essere valido..... Ma quando un istruttore è appunto valido? Quali sono le vostre esperienze? E come avete reagito? Cosa cercate in un istruttore?
Last reply by Martina, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
Direi praticamente sconosciuto ma avo dei nostri equini. Ce ne sono in giro? Si montano? Oltre a godersi liberi in qualche steppa l'esistenza hanno qualche utilità? Qui in Italia non ne ho mai visti... Sir Hiss
Last reply by Titus, -
- 38 risposte
- 4k visite
Premetto che è quasi un anno e mezzo che monto i cavalli della scuola e in questo periodo ovviamente me ne sono capitate un po' di tutti i colori: inciamponi, scarti, sgroppate, fughe, ecc. ma è sempre bastato seguire il cavallo, al limite metterlo in circolo, accarezzarlo quando si calmava e poi portarlo al passo nel luogo "pericoloso" per fargli vedere che non c'era niente di strano. Adesso da qualche lezione mi ritrovo a montare un cavallo che, a mio parere, non è adatto ai principianti, ha un brutto passato di botte e chissà cos'altro, è praticamente cieco da un occhio e ovviamente si spaventa molto più facilmente degli altri della scuola. Il problema è che se parte…
Last reply by LadyD, -
- 3 risposte
- 2,5k visite
Si parla tanto di "messa in mano", ma forse quello che si nasconde dietro a queste tre parole è molto più di quanto si crede. Ma andiamo con ordine: che cos'è la messa in mano?
Last reply by LadyD, -
Prime Lezioni... 1 2 3
da Martina- 69 risposte
- 7,2k visite
Ciao a tutti... Vi propongo una riflessione sulle prime lezioni...(così Rowena e Bad Girl possono farsi un'idea...) Ho notato che la stragrande maggioranza degli istruttori non esita a dare frustino o speroni ai loro allievi alle prime armi... Senza spiegare loro l'effetto che esso ha sul cavallo e dove-come-quando e perchè usarlo ma con un semplice "se non va usalo..." il più delle volte alle mie obiezioni mi son sentita rispondere: "cosa vuoi che gli faccia una frustatina data,magari da un bambino?e poi uno non può mica imparare 300 cose insieme:assetto,dare la direzione e anche l'impulso...troppe cose...troppa fatica...inoltre c'è anche chi si avvicina all'…
- 6 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno! Come forse avrete letto, ieri ho portato i mio fidato quadrupede in Italia. Ora pero' avrei qualche dubbio.. burocratico, che spero voi potrete aiutarmi a risolvere. Dunque, per iniziare so che il cavallo deve essere iscritto alla ASL, giusto? Ma di questo si occuperà il gestore del centro. È meglio inoltre iscrivere il cavallo a qualche associazione? Non so, la fise? Premetto che non ho intenzione di fare gare... Ultima domanda, che riguarda l'assicurazione contro i danni causati dal cavallo. Oa come ora, la mia RC copre questo tipo di importi, ma essendo ora l'animali in Italia, non so se questa rimane valida (mi informerò domani). Nel caso la mia RC…
- 7 risposte
- 2,4k visite
Aiutatemi,il mio cavallo ha la bolsaggine! Per fortuna è nelle fasi iniziali e si può curare ma mio papà è uno zuccone! E dice che non è bolsaggine ma io ne sono certa!! E se non si cura in tempo diventa cronica e non si può più curare!! AIUTATEMI!!!
- 15 risposte
- 6,7k visite
Ho visto che è arrivato nel forum un nuovo amante del cutting e dunque del alvoro con il bestiame. Per rimanere in tema, ho pensato di aprire questa discussione, dedicata alla mia disciplina preferita (e poco seguita): IL WORKING COW HORSE!! Qualcuno sa di cosa si tratta? Avete giä visto qualche bella performance? ;)
Last reply by LadyD, -
- 9 risposte
- 2,7k visite
Mi chiedo se nella preparazione e/o normale cura del cavallo il tondino sia veramente una parte importante?
Last reply by ela, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Sicuramente chi pratica un pò di agonismo internazionale, saprà che la FEI ha riscritto tutti i regolamenti, sia quello generale che quello delle discipline. tra le tante cose nuove spicca come sia sempre più rigida l'attenzione al benessere del cavallo. Tanto per cominciare esiterà una banca dati per i richiami e i cartellini gialli comminati ai cavalieri o guidatori, quando commettono scorrettezze o crudeltà sul cavallo. Nella mia disciplina sono stati introdotti una serie di divieti di utilizzo di finimenti costrittivi (alcune c'erano già, anche il divieto di utilizzo di alcune tipi di imboccature) un disciplinare per le regolazioni, il divieto di utilizzare red…
Last reply by moonlight, -
- 13 risposte
- 2,2k visite
ciao mi potete fare una traduzione? non ho l'audio e non capisco presumo l'inglese. .
Last reply by LadyD, -
- 22 risposte
- 3,7k visite
mi chiamo Silvia e ho 19 anni e ho un cavallo di 7 anni... si parla spesso di riunire il cavallo, lasciarlo diventare tondo, non incappucciarlo ecc... qualche anno fa ho seguito uno stage con una preparatrice tedesca ... quando montava lei, i cavalli erano riuniti, lavoravano davvero bene, ma , a mio mooodestissimo parere, per ottenere tutto ciò sembrava che andasse su una "cariola" e non su un cavallo.... l effetto era assolutamente bello ( veeticale non oltre la perpendicolare col terreno, cavallo non incappucciato, peso sui posteriori ...) ... ma per i primi 10 minuti circa, le sue mani sembravano davveo dover condurre una cariola... vi chiederete dove stia la mia do…
Last reply by Sonnyna89, -
- 6 risposte
- 3k visite
Calmo, in avanti, dritto Questa è una delle frasi più citate nel mondo equestre, ed è una grande eredità lasciataci dal generale Alexis L'Hotte (1825-1904). Ma esattamente, secondo voi, cosa significa? Cosa si nasconde dietro a queste quattro apparentemente semplici paroline?
Last reply by Sonnyna89, -
- 3 risposte
- 3,1k visite
ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana...mentre montavo Gandalf mi sono messa a parlare con una mia amica che montava Jolindo, ad un certo punto Gandalf ha cominciato ad andare fuori di testa...ha fatto contro a Jolindo e tentava di impennarsi, allora mi sono dovuta spostare e l'ho fatto galoppare per farlo scaricare...ma per tutta l'ora ha puntato Jolindo e per fortuna che l'ho montato io che sono abituata a cavalli che sgroppano e scartano, ma il punto è che Gandalf viene montato anche da una ragazzina principiante...e non so cosa sarebbe successo se ci fosse stata lei al mio posto. Non penso che il suo comportamento sia dovuto alla troppa permanenza nel pad…
Last reply by pami, -
- 5 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti, sono un appassionato di cavalli da molti anni,lavoro anche con loro,ma a 22 anni è giunto il momento di pensare in grande Ho bisogno del vostro aiuto..COME DEVO FARE e soprattutto A CHI MI DEVO RIVOLGERE per diventare un trainer professionista monta americana??? saluti marco
Last reply by LadyD, -
- 0 risposte
- 2,9k visite
cciaaaaaaaaoooooooooooooooo sto cercando cordialmente fotografie dell'appaloosa stallion JAY MIGHTY BRIGHT!!!!!!!!!!!! qualcuno/a mi può gentilmente aiutare
Last reply by marcop999, -
- 10 risposte
- 3,1k visite
Ecco il dubbio che da un po' di tempo mi tormenta: come considerare le gare di morfologia? Da una parte viene subito in mente il cavallo perfetto, tirato a lucido, come non pensare alle gare degli arabi, così belli con il collo proteso in avanti, coda e criniera lucenti, le magnifiche andature così eleganti, o le gare di Appaloosa, dove ogni cavallo sa stupirti con un manto particolarissimo, o quelle dei cavalli da tiro, enormi bestioni con code e criniere intrecciate con nastri colorati... dall'altra parte invece ti viene da pensare che forse sono tutti così belli che... sembrano finti! Appunto, finti. Non ho ancora capito se le gare di morfologia mi piacciono o no, …
Last reply by CASAFC, -
- 2 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti, ieri ho visto sul pelo degli arti anteriori alcuni pidocchi. Che metodo posso utilizzare per toglierli? Girando per internet alcuni dicono di struffare un panno bagnato con l'aceto, altri di usare gli stessi prodotti che usiamo per noi. che mi consigliate? Grazie
Buongiorno a tutti, a cosa serve la gamba a cavallo? A portare i panaloni alla moda? A vestire stivali in pelle di elefante ? O poter lavorare con il cavallo? Come si lavora con la gamba? Putroppo sembra che l'utilizzo della gamba sia moda che svanisca.... Eppure è così importante! Ma è possibile che molti siano convinti che la gamba serva solo per far "accellerare" il cavallo?? Quindi se ho un cavallo in avanti particolarmente attento alla voce la gamba non la uso proprio più? Come si prepara un alt? Come si riunisce il cavallo? Come si fa una flessione? Come si fanno esercizi di vario genere (dalla ginnastica al "passo allegro" o al salto etc...) Ma come s…
Last reply by LadyD, -
- 73 risposte
- 25,2k visite
Premesso che il veterinario è insostituibile e che solo lui può consigliare l'uso di medicinali e vitamine...si sa, da che mondo è mondo...nelle scuderie c'è una specie di culto promidìscuo per i cosidetti "RIMEDI DELLA NONNA" ...avete presente tutti spero ;) ...bene, ho pensato che da buon forum potremmo fare una raccolta dei nostri RIMEDI DELLA NONNA per farne una specie di MANUALE... ))(( Bene, allora sotto a chi tocca!!Non siate egoiste e condividete per il bene comune le vostre ricette segrete ;) (ci sarà da ridere )
Last reply by ela,