sir hiss Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 Direi praticamente sconosciuto ma avo dei nostri equini. Ce ne sono in giro? Si montano? Oltre a godersi liberi in qualche steppa l'esistenza hanno qualche utilità? Qui in Italia non ne ho mai visti... Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 sono chiusi per ora negli zoo. stanno cercando di recuperarli perche sono in via d'estinzione. in germania in inghilterra hanno avviato un processo di riproduzione per reinserili nei loro luoghi d'origine dove ormai esistono pochi esemplari si parla di poche decine. ci sono parecchi privati che si stanno interessando al animale. in friuli era stata fatta una proposta per usarli per il mantenimento dei prati in certe zone abbandonate in montagna. sono difficili d'addestrare quanto una zebra ma un buon domatore con calma li fa divenire come gli altri cavalli. hanno gli zoccoli durissimi e un carettere rude e antico come il loro dna. A me se capita l'occasione li recupeerei come sto facendo per i norici. ma il cavallino delle caverne è un bene che va recuperato e chiunque lo farà meriterà la mia stima, ed è da fare prima che sia tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Ma se non sbaglio questo cavallo è già stato ottenuto da incroci di altri cavalli "ricreando" il cavallo delle caverne... ed adesso è di nuovo in estinzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Titus Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 io so che è libero in alcune zone della Russia mi pare..ma si tratta di pochi esemplari appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora