Vai al contenuto

Cavallo Che Scappa


cassiopea257

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova.

Non sono molto esperta. Sto cercando di montare il cavallo di un'amico.

Il problema è che se esco con altri cavalli è buonissimo. Se provo a farlo uscire dal solo si impunta è ingovernabile non riesco proprio a farlo andare perchè appena si allontana dalla scuderia mi si gira di scatto e mi parte al galoppo per rientrare , ieri mi è anche scivolato mentre galoppava in fuga per un pelo non cadevo. Ho provato con frustino, speroni .. anche con le carote ma non ho risolto nulla devo combattere ogni volta per pochi metri..Se lo porto a mano però mi segue ovunque.Se lo faccio girare nel tondino è tranquillo. Quale può essere il problema?se è solo paura di allontanarsi dalla stalla da solo come risolvere?

Grazie!

Cassiopea

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuova.

Non sono molto esperta. Sto cercando di montare il cavallo di un'amico.

Il problema è che se esco con altri cavalli è buonissimo. Se provo a farlo uscire dal solo si impunta è ingovernabile non riesco proprio a farlo andare perchè appena si allontana dalla scuderia mi si gira di scatto e mi parte al galoppo per rientrare , ieri mi è anche scivolato mentre galoppava in fuga per un pelo non cadevo. Ho provato con frustino, speroni .. anche con le carote ma non ho risolto nulla devo combattere ogni volta per pochi metri..Se lo porto a mano però mi segue ovunque.Se lo faccio girare nel tondino è tranquillo. Quale può essere il problema?se è solo paura di allontanarsi dalla stalla da solo come risolvere?

Grazie!

Cassiopea

buonasera,

si dice che il cavallo è imbrancato. Secondo me ti ha misurata e ha capito che è il più forte.

Putroppo non e' un bel comportamento del cavallo e non devi assolutamente peggiorarlo (ma sei proprio sulla strada giusta per farlo).