Sonnyna89 Inviato Novembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2008 mi chiamo Silvia e ho 19 anni e ho un cavallo di 7 anni... si parla spesso di riunire il cavallo, lasciarlo diventare tondo, non incappucciarlo ecc... qualche anno fa ho seguito uno stage con una preparatrice tedesca ... quando montava lei, i cavalli erano riuniti, lavoravano davvero bene, ma , a mio mooodestissimo parere, per ottenere tutto ciò sembrava che andasse su una "cariola" e non su un cavallo.... l effetto era assolutamente bello ( veeticale non oltre la perpendicolare col terreno, cavallo non incappucciato, peso sui posteriori ...) ... ma per i primi 10 minuti circa, le sue mani sembravano davveo dover condurre una cariola... vi chiederete dove stia la mia domanda... ;) ci sono varie tecniche che insegnano la riunione del cavallo, ma , secondo voi, qual è la meno costrittiva ? premetto che non ho velleità particolari in questo senso, mi interessa poco l estetica (anche perchè sono convinta che un buon cavaliere non si misuri in "quanto riesce a far piegare la testa al cavallo" come purtroppo pensano in molti),,,, io vorrei semplicemnte riunirlo , per farlo lavorare meglio , muovendosi in maniera più utile per lui soprattutto, trovando un equilibrio giusto tra appoggio e impulso... grazie di cuore per le eventuali risposte e consigli! baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...