Vai al contenuto

Il Mio Cavallo è Impazzito


cavalli5

Recommended Posts

ciao a tutti,

oggi mi è successa una cosa strana...mentre montavo Gandalf mi sono messa a parlare con una mia amica che montava Jolindo, ad un certo punto Gandalf ha cominciato ad andare fuori di testa...ha fatto contro a Jolindo e tentava di impennarsi, allora mi sono dovuta spostare e l'ho fatto galoppare per farlo scaricare...ma per tutta l'ora ha puntato Jolindo e per fortuna che l'ho montato io che sono abituata a cavalli che sgroppano e scartano, ma il punto è che Gandalf viene montato anche da una ragazzina principiante...e non so cosa sarebbe successo se ci fosse stata lei al mio posto. Non penso che il suo comportamento sia dovuto alla troppa permanenza nel paddok visto che viene montato regolarmente, almeno l'ultima volta che ho visto che è stato montato era venerdì ma mi sembra abbia gareggiato domenica. Forse era molto allegro, in effetti non vedeva l'ora di saltare, comunque è la prima volta che da quando lo monto fa così ,anzi pensavo che i bambini l'avessero esasperato, non combinava niente con loro. E invece...non me l'aspettavo!

Non so se centra ma sono tutti e due maschi i cavalli, Gandalf è castrone (8 anni) mentre Jolindo é uno stallone (22 anni).

Forse voi sapete dirmi cosa gli è preso.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono molti motivi per cui Gandalf può aver reagito in questo modo... i cavalli, come noi del resto hanno simpatie ed antipatie, può darsi che gli abbia dato fastidio la troppa vicinanza con Jolindo, chiedi al tuo istruttore, sicuramente ne sa più di me ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho uno stallone e mi è capitato spesso di vedere castroni che in sua presenza e vicinanza sono sempre stati buonissimi e poi ad un certo punto andavano in competizione...per il fatto che ci sono castroni in cui a volte si risveglia l istinto...sopratutto se messi vicino ad uno stallone;) Anche il mio quando va in competizione non cè modo di tenerlo perchè punta e carica gli altri cavalli...quindi mi sembra proprio una reazione da stallone oltre che da cavallo giovane :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...