Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 14 risposte
- 1,7k visite
le cavie la prendono??? ho dimenticato di chiedre alla vet..
Last reply by lilisa, -
- 58 risposte
- 4k visite
Ciao ragazzi! Da giorni sto cercando di capire perchè non posso modificare il mio profilo e come fare a inserire le foto del mio piccolino in modo da presentarvelo...Ma non ci riesco !!! Volevo porvi una domanda che mi assilla un po'... Attila morde spesso le sbarre, soprattutto quando vuole attirare la mia attenzione... Così facendo però si è mangiato della vernice bianca. Sul forum ho letto che per evitarlo si potrebbe mettere dell'aceto sulle sbarre... Fin qui tutto ok. Ho 2 case, una a Milano per l'università, l'altra in montagna. Visto che il viaggio in treno è particolarmente lungo non posso permettermi di portare avanti e indietro il gabbione gigante così ho…
Last reply by Mariasole, -
- 8 risposte
- 988 visite
http://img124.imageshack.us/img124/2065/p0403071229fu2.jpg http://img170.imageshack.us/img170/2768/p0403071251mk9.jpg http://img231.imageshack.us/img231/5380/p0403071303rd6.jpg http://img231.imageshack.us/img231/6193/p0403071454ri0.jpg http://img260.imageshack.us/img260/9231/p04190716481fy7.jpg http://img260.imageshack.us/img260/183/p04190716472nk2.jpg
Last reply by Luna88, -
- 18 risposte
- 1,5k visite
salve a tutti, ieri ho portato il mio Ciccio alla visita di controllo dal veterinario avendolo acquistato da appena 10 giorni. tutto bene fortunatamente, vispo, in buona salute insomma... parlando della vitamina c, il ce...n in gocce va somministrato, a detta del veterinario, in dose di 6 gocce, 30mg appunto, come già sapevo, fino agli 8 mesi - 1 anno di vita, dopodichè il fabbisogno giornaliero scende a 10 mg, 2 gocce. volevo condividere con voi questa conoscenza e chiedere esperienze in merito. anche a detta del veterinario può sembrare poco, ma è il loro fabbisogno. cosa ne pensate? naturalmente il veterinario era un veterinario per esotici
Last reply by Carnacky, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti ho ancora una domanda da porvi perchè non sono del tutto convinta di cio che mi ha detto il veterinario. E' vero che i porcellini vanno in muta come i cani ?? e che quindi perdono il pelo ??? Il mio musino ha preso un po di rognetta e il veterinario gli ha praticato due dosi di un medicinale specifico in due momenti diversi, adesso mi ha detto che sta guarendo anche se io lo vedo ancora un po grattarsi. Ma c'è un particolare che non mi spiego ancora e manco il veterianrio ha saputo spiegarmi. Musino fa dei salti improvvisi , come se avesse qlc che lo infastidisce anche se ripeto il vereinario esclude che possa essere ancora qlc parassita e quindi mi ha …
Last reply by morgenstern, -
ciao a tutti ho un problema ho portato una delle mie cavie dal vet e mi ha detto che ha gli acari alle orecchie ora gli stò mettendo delle gocce ma ha sempre gli orecchi sporchissimi come gle li posso pulire e poi stà insieme ad altre tre cavie è meglio se li divido rispondete grazie mille un bacio
Last reply by briciolona, -
- 1 risposta
- 647 visite
volevo sapere se le cavie possono mangiare quei stick con i semi la frutta ecc.? grazie un bacio un'altra curiosità come lettiera a bene il tutolo di mais
Consigli Please 1 2 3 4
da jamilathea- 79 risposte
- 5k visite
ciao a tutti! sono nuova! questa mattina mi hanno venduto 2 caviedi un anno circa.. mi sa che mi sono fatta fregare.. i padroni erano molto superficiali.. sembravano! volevo qualche consiglio e qualche chiarimento riguardo la vitamina c premetto ho già letto le info del sito! grazie a tutti
Last reply by jamilathea, -
- 15 risposte
- 1,4k visite
ciao ragazzi, volevo kiederv 1 altro aiuto.da poco ho scoperto che il mio caviottone giusto un poco sopra il popò ha 1 ciocca di pelettini tutti attaccati al corpo ....aiutooooo.....come devo fare????? e pericoloso???? nn penso sia normale ,,,,,,a voi e mai capitato????? aiutatemi grazie raga.
ciao, siamo nuove (due sorelle) che hanno appena ricevuto 3 porcellini a pelo rosetta. sono due femmine e un maschietto di 45 gg. si chiamano puppi, puppi e puppi. abbiamo un'unica domanda: quando sono pronti per fare altri porcellini? appena capiamo come si mettono le foto, o qualcuno sa come si fa ce lo dice per piacere, vi faremo conoscere i nostri puppini. grazie ciao
- 7 risposte
- 879 visite
aiuto ho messo due maschietti insieme e dopo dieci minuti si sono iniziati a mordere e si sono fatti male alle labrette erano pieni di sangue come posso disinfettarli aiutoooooooooo Ps ciò preso anche un morso
- 13 risposte
- 13,5k visite
come ho già detto in un post precedente, ho portato Ciccio dal veterinario, ma ho dimenticato di chiedere quali possano essere i rischi di un contatto con le cavie. quali malattie possono trasmettere agli uomini? e come? feci, urine... grazie a tutti per le eventuali risposte
Last reply by morgenstern, -
- 14 risposte
- 1,4k visite
salve a tutti, nonostante mi sia informato un po' online e aver sentito quali siano i versi delle nostre belle caviuzze, non ho trovato alcuna corrispondenza con uno strano "verso" del mio Ciccio. in poche parole, qualche volta, lo sento batter i denti...qualcuno ha esperienze in merito? cosa significa? grazie a tutti
- 3 risposte
- 794 visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e sono contenta che ora potrò scambiare consigli con altre persone che possiedono e amano i porcellini d'india! Io possiedo da quasi 3 anni un porcellino che si chiama Yoichi, è molto viziato e ghiotto di sedano e peperoni! Purtroppo all'inizio di quest'anno si è ammalato a causa di un bettero chiamato "pastorella", ha perso 200 grammi di peso ed è diventato cieco dall'occhio sinistro, però con l'aiuto del veterinario è guarito e ora pesa circa 900 grammi! Ora è sano e passa le sue giornate a mangiare erba fresca nel suo recinto in giardino e a prendere un sacco di coccole da me! Vi scrivo in particolare per sapere che tipo di letti…
Last reply by Savi, -
- 3 risposte
- 694 visite
ciao a tutti, come mi consigliate di lavare la gabbia? la lavo una volta a settimana, ma uso un prodotto chimico disinfettante che naturalmente sciacquo per bene...voi cosa mi consigliate di usare piuttosto?
- 12 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, come da oggetto, ho trovato questa lettiera in abete. va bene, posso andare tranquillo? o può essere tossica? grazie a tutti
- 14 risposte
- 1,3k visite
io ho due fratellini un maschio ed una femmina e volevo sapere se si acoppiano i figli nascono normali o con dei problemi risp grazie
- 26 risposte
- 2,4k visite
ciao a tutti,ieri sera la mia Giza ha partorito due cuccioli!abbiamo lasciato che pensasse a tutto lei ma mi potete dare consigli su come comportarmi in questi giorni?dopo quanto posso e devo toccarli?hanno bisogno di qualcosa o di qualche accorgimento particolare?altri consigli?grazie a tutti!
Last reply by Savi, -
- 5 risposte
- 968 visite
Allora, stavo pulendo le gabbie, e le avevo messo in due scatole vicine. Petunia, con uno dei suoi salti assurdi, è saltata nella scatola di Peo (effettivamente il bordo non era altissimo, ma non pensavo di correre questo rischio). Quando me ne sono accorta le ho lasciate insieme un paio di minuti perchè troppo curiosa per dividerle. L'incontro è andato nel seguente modo: Petunia ha comiciato a fare FRRRRRR continuo, e a cercare in tutti i modi di girare intorno a Peo o passarle sotto (sì sì, passarle sotto!) poi ha provato a montarla. Peo si è limitata ad annusare il sedere a Petu e piangere quando lei ha cercato di montarla. Al che le ho subito divise (Orma…
Last reply by Loveanimals, -
- 9 risposte
- 874 visite
ciao a tutti, sono un nuovo utente e anche un nuovo felice proprietario di una cavietta. la posseggo da appena una settimana. ha 6 mesi ed è un maschi di nome Ciccio... purtroppo dal negoziante dal quale l'ho preso non ho trovato mangime prettamente per cavie. io per ora gli do il mangime vendutomi dalla zootecnica come buono, ma so che quello per conigli non è adatto pertanto cerco di ovviare con verdura fresca, carote e naturalmente con vitamina C in gocce,quante gliene devo dare al giorno? per ora mi mantengo su un numero variabile tra 5 e 7 gocce, ma ho letto anche 10. Inoltre, dove posso reperire il mangime adatto alla cavia? grazie a tutti. spero di diventare …
- 5 risposte
- 921 visite
ieri mi sono accorta che alla fine della schiena la mia tina ha una macchietta leggermente giallina che perde squame e se la tocco le faccio venire il solletico o il fastidio.... aiutoooooooooooooo alcune squame erano nel pelo e sembra come se avesse la dermatite atopica.... è mai capitato?
- 43 risposte
- 3,5k visite
Vi pongo questa domanda poichè a volte Edwin sembra singhiozzare, è normale o mi devo preoccupare? Il peso aumenta lui ha fame sembra in perfetta salute ma quando gli succede mi fà preoccupare tantissimo..
Last reply by Savi, -
- 10 risposte
- 1,4k visite
da quando li ho iniziati a mettere in giardino conil recinto le mie cavie non mangiano più come prima quando arrva la sera che le metto in gabbia mangiano solo il fieno lasciandao la pappa li. e poi c'è il maschio grande che non è più vispo come d'inverno miamadre dice chè è depresso perchè lo diviso dalla femmina è possibile come facio è normale che dopo una giornata fuori non mangino la pappa oddio aiutatemi mi stò preoccupando
Last reply by Nhial_92, -
curiosità ma le caviuzze possono mangiae le foglie del geranio ? risp grazie in anticipo a tutti
- 50 risposte
- 4,4k visite
...e siamo a 250 grammi! http://img73.imageshack.us/img73/7251/cimg4569rd2.jpg http://img486.imageshack.us/img486/9411/cimg4563jp0.jpg http://img486.imageshack.us/img486/7340/cimg4561yk8.jpg Ceno e ne posto altre
- 32 risposte
- 2,7k visite
Ragazzi..che bello!! Oggi appena sono rientrata a casa ho visto i piccini... ..sono tre!! Sono diventata NONNA!! Sono del corole della Stella però più chiaro un mix tra il suo e quelo del papà! Hanno tutti e tre il ciuffo bianco e uno ha una striscia lunga tra il ciuffetto e il nasino!!! Non so descrivere la mia felicita... Appena ho un minuto metto le foto dei piccoli..
Last reply by cita, -
- 48 risposte
- 5,2k visite
Ed eccomi qui! Ieri sono stata impegnatissima a star dietro al nuovo mostrino e non ho avuto tempo di scrivervi. Allora, arrivata al negozio per poco mi veniva un infarto, sia a me che alla commessa (Che non era la stessa dell'altra volta). Peonia era minuscola, con una chiazzettina spelacchiata sul muso (Invece il resto del pelo è bello e lungo), spaventatissima, col pancino gonfio, un orecchio smangiucchiato e bagnaticcia di pipì. Insomma non proprio la porcellina che tutti ci porterebbero a casa volentieri! La commessa mi ha detto subito che se non la volevo lo capiva, e la teneva lì perchè il privato le aveva detto che era l'ultima e non la rivoleva indietro…
- 12 risposte
- 1,2k visite
sono molto triste le mie 3 caviette piccole dopodomani andranno via uno ad una ragazza che cmq già ne aveva avuta una che gli è porta dopo sette anni invece altri due ad un bambino di 11 anni è non sò proprio se fidarmi cmq mejo loro ch il negozio di animali uff ANCORA NON SONO ANDATI VIA EPPURE GIà MI MANCANO non li vogio dare via come faccio
- 2 risposte
- 672 visite
ho tre caviuzze maschi che hanno appena un mese e le devo dividere dalla mamma perchè gia provano a fare altre caviuzze, ho provato a metterle insieme ai maschi grandi ma è come selitigano si salgono uno sopra a laltro, come posso fare? è tutto normae risp grazie
ciao a tutte io devo partire per la sardegna e devo prendere una nave volevo sapere le cavie le posso lasiare nella gabbia in macchina oppure le devo portare sù con me ? e per portarle con me come con la gabbia ? risp grazie
- 3 risposte
- 638 visite
scusate la domanda può sembrare un pò sciocca ma non sò cosa pensare ieri mi sono scordata di dare la vitamina C alle mie caviuzze cosa può succedere è pericoloso? rsp e graze in anticipo a tutti
- 15 risposte
- 1,5k visite
Edwin si è mangiato un filo della mia maglietta mentre lo tenevo in braccio pultroppo non ho fatto in tempo a torglierlo, cosa comporta? So che non dovrebbe succedere vero?
Cucciolo è Morta 1 2 3 4 7
da briciolona- 172 risposte
- 24,5k visite
Mi dispiace ritrovarci dopo questa pausa con questa orribile notizia, ma purtroppo lunedi la mia piccola ci ha lasciato.
Last reply by Savi, -
- 53 risposte
- 4,4k visite
Ciao..ecco le foto della mia piccina con la panzona!! http://img519.imageshack.us/img519/5044/stellaincintakh5.jpg http://img410.imageshack.us/img410/2023/st...incinta2jm3.jpg http://img504.imageshack.us/img504/5029/st...incinta3hz6.jpg http://img504.imageshack.us/img504/1471/st...incinta4ws7.jpg Non si vede benisimo perchè non sta un attimo ferma...le foto non rendono, è più grossa!! Speriamo vada tutto ok! è il mio, cioè il suo primo parto...
- 6 risposte
- 1k visite
Salve a tutti! E' un pò di giorni che ci penso, ma voi cosa date ai porcelli in estate? Il finocchio, la cicoria, la bieta ecc... io sò che non si trovano, o mi sbaglio?
Last reply by Savi, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA.... IL MIO CICCIO HA IL PIU DELLE VOLTE IL MUSETTO ROTTO... HA LE CROSTE ... COME DEVO FARE ????QUALE E LA CAUSA???? DOVREI FARGLI TAGLIARE LE UNGHIE AIUTO GLI FA MALE....GRAZIE. AHHHH 1 ALTRO PROBLEMA I DENTINI DI SOPRA LI VEDO NERETTI....PERCHE????AIUTATEMI .GRAZIE.
ciao sono sempre io ho provato a dare i faggiolini la carota la mela il radicchio e altri tipi di verdura ma le mie caviuzze ne prendono un pezetto e po le lasciano tranne l'insalata quella la mangiano a volntà e solo che ho paura che gli può far male troppa, come posso fare a invogliarle a mangiare anche le altre ? risp vi prego
- 7 risposte
- 801 visite
cosa ne pensate? se avete qualche suggerimento per migliorarlo sarò molto lieta di accettarlo grazie
- 13 risposte
- 975 visite
Scusate se la domanda magari è stupida ma mi è venuto il dubbio...ho l'influenza, è un rischio x la mia cavia o posso stare tranquilla? Grazie
- 3 risposte
- 618 visite
scusate ma per una cavia di 30 cm e troppo pesare 1 K e 200 g ? se è si mesà che la dovrò mettere a dieta
Last reply by Nhial_92,