Vai al contenuto

Ciao


ninapippi

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Infatti il vet mi ha detto di non far ingrassare pìu di così Poldo..e di stare attenta al cibo (poca prutta e niente cereali) perchè quando si ammalano smettono di mangiare e per una cavia obesa è più problematico!!

Mannaggia..ho un sacco ancora di mangime con semi ecc. che faccio lo butto?! però non voglio che gli faccia male!!

Forse si può dare ai conigli?! così lo regalo a mia zia e non devo buttarlo!! :bigemo_harabe_net-117:

Comunque anche io ho il libro di Marta avanzi, credo sia il più facile da reperire e il più specifico che ho trovato..

si intitola Gu..a alle Ca..e?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il vet mi ha detto di non far ingrassare pìu di così Poldo..e di stare attenta al cibo (poca prutta e niente cereali) perchè quando si ammalano smettono di mangiare e per una cavia obesa è più problematico!!

Mannaggia..ho un sacco ancora di mangime con semi ecc. che faccio lo butto?! però non voglio che gli faccia male!!

Forse si può dare ai conigli?! così lo regalo a mia zia e non devo buttarlo!! :bigemo_harabe_net-117:

Comunque anche io ho il libro di Marta avanzi, credo sia il più facile da reperire e il più specifico che ho trovato..

si intitola Gu..a alle Ca..e?

:bigemo_harabe_net-146:

Perchè tu usi il mangime con i semi?

Io eviterei di darlo a Poldino e lo darei alla zia x i conigli!

Si il libro è proprio quello e mi sembra fatto molto bene, anche se devo finirlo ancora! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo comprato quando ho preso poldo (Cioè 4 mesi fà), e non sapendo che gli poteva far male...tre l'altro consigliato dal negozziante perchè economico!!

Mangiano solo pellet senza semi!! ma poi Bricio ha consigliato a nina e pippi di finire il mangiare con i semi che gli stanno dando... così mi è venuto il dubbio!!

non glielo ho più dato, ma essendo 5 kg mi dispiace buttarlo!! lo regalero a mia zia per la felicità di Henrietta! (la coniglia)

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo comprato quando ho preso poldo (Cioè 4 mesi fà), e non sapendo che gli poteva far male...tre l'altro consigliato dal negozziante perchè economico!!

Mangiano solo pellet senza semi!! ma poi Bricio ha consigliato a nina e pippi di finire il mangiare con i semi che gli stanno dando... così mi è venuto il dubbio!!

non glielo ho più dato, ma essendo 5 kg mi dispiace buttarlo!! lo regalero a mia zia per la felicità di Henrietta! (la coniglia)

:bigemo_harabe_net-146:

I cereali ingrassano e fanno male al fegato. Inoltre certi tipi di semi possono essere a rischio di soffocarli.

I porcelli invece necessitano di una buona quantità di fibre! Che si possono trovare nei pellet a base di sola erba pressata.

Magari 5 kg in effetti sono tantini da smaltire!Semmai se pensi che sia fattibile scarti più cereali che puoi, sennò non lo regalerei nemmeno per i conigli!

Temo che anche loro essendo erbivori stretti abbiano dei grossi problemi coi cereali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...