Vai al contenuto

Malattie Trasmissibili Cavia - Uomo


Carnacky

Recommended Posts

come ho già detto in un post precedente, ho portato Ciccio dal veterinario, ma ho dimenticato di chiedere quali possano essere i rischi di un contatto con le cavie. quali malattie possono trasmettere agli uomini? e come? feci, urine...

grazie a tutti per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto in un post precedente, ho portato Ciccio dal veterinario, ma ho dimenticato di chiedere quali possano essere i rischi di un contatto con le cavie. quali malattie possono trasmettere agli uomini? e come? feci, urine...

grazie a tutti per le eventuali risposte

Così a naso direi la tigna, un fungo, ma se è malata te ne accorgi sicuramente!Infatti sono quei funghi della pelle che lasciano dei segni rossi dolorosi!

Probabilmente sempre in ambito di parassiti, potrebbero avere qualche acaro di quelli visibili, che possono dare problemi alla pelle!

Tutto per contatto!

In questo momento non mi viene in mente niente di più! Anche se ti mordono non ti preoccupare!Basta che disinfetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se dovessi notare qualche malattia della pelle basta usare guanti in lattice e sto tranquillo? fortunatamente per quanto riguarda i morsettini che mi da, sono solo superficiali. quando pensi si abituerà alle mie mani e ad essere preso senza fare troppo l'insofferente?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se dovessi notare qualche malattia della pelle basta usare guanti in lattice e sto tranquillo? fortunatamente per quanto riguarda i morsettini che mi da, sono solo superficiali. quando pensi si abituerà alle mie mani e ad essere preso senza fare troppo l'insofferente?

ciao e grazie

Senz'altro se hanno quel tipo di fungo bisogna prendere delle precauzioni!Per tutto il resto solitamente se ti lavi le mani non succede niente!

Guarda non mi sento di dirti niente per la seconda cosa!hihi! :bigemo_harabe_net-163:

Oltre alla timidezza iniziale devi tener conto del carattere!Quello è tutto da vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente mi sono dovuta informare proprio di quest'argomento. Il centro medico che ho chiamato mi ha detto che le cavie non portano gravi malattie. le feci della cavia pero possono portare la toxoplasmosi. Questa malattia non ha sintomi visibili nell'uomo, diventa importante sapere se la si sta covando se si è in stato di gravidanza... La toxo però la si puo prendere anche se non si lavano bene frutta e verdura, se si mangia carne poco cotta... E i principali animali veicoli di trasmissione sono i gatti!! Quindi se nessuno in famiglia aspetta un bambino potete stare tranquilli :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto se portate i porcelli a fare un check up fate controllare anche le feci allora!

L'altro giorno ho guardato nel microscopio!!!!!Era tutto una fibra! :bigemo_harabe_net-163: Menomale!

Non pensavo alla toxoplasmosi!In effetti è vero che i gatti sono sempre tirati a mezzo per sta cosa! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se dovessi notare qualche malattia della pelle basta usare guanti in lattice e sto tranquillo? fortunatamente per quanto riguarda i morsettini che mi da, sono solo superficiali. quando pensi si abituerà alle mie mani e ad essere preso senza fare troppo l'insofferente?

ciao e grazie

Senz'altro se hanno quel tipo di fungo bisogna prendere delle precauzioni!Per tutto il resto solitamente se ti lavi le mani non succede niente!

Guarda non mi sento di dirti niente per la seconda cosa!hihi! :bigemo_harabe_net-163:

Oltre alla timidezza iniziale devi tener conto del carattere!Quello è tutto da vedere!

Sono 4 mesi che ho con me il mio piccolo Edwin e devo dire che ora inizia ad esserci un'intesa tra di noi!!Lui si fida molto di più ed è molto appagante, prima mi mozzicava sempre (piano mai forte) ora non lo fa più, adesso mi lecca!! :D:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 4 mesi che ho con me il mio piccolo Edwin e devo dire che ora inizia ad esserci un'intesa tra di noi!!Lui si fida molto di più ed è molto appagante, prima mi mozzicava sempre (piano mai forte) ora non lo fa più, adesso mi lecca!! :D:rolleyes:

quindi dovrò aspettare un po'...anche se già da ora mostra di fidarsi di più

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero al controllo il veterinario ha controllato anche le feci :bigemo_harabe_net-134:

Sarebbe la cosa corretta, ma è meglio non sottoindere niente! :lol:

Ti auguro che sia una cavia di quelle paciose e affettuose! :bigemo_harabe_net-163:

Io ho Briciosqualo, Abby-cagnolino-non-voglio-mai-stare-con-la-mamma e giorgina-voglio-correre-lontano-da-te! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 4 mesi che ho con me il mio piccolo Edwin e devo dire che ora inizia ad esserci un'intesa tra di noi!!Lui si fida molto di più ed è molto appagante, prima mi mozzicava sempre (piano mai forte) ora non lo fa più, adesso mi lecca!! :D:rolleyes:

quindi dovrò aspettare un po'...anche se già da ora mostra di fidarsi di più

Dipende sempre dal porcellotto,cmq un pò di pazienza ci vuole, ma vedrai che verrà ripagata pienamente!!

Poi il tuo mi sembra è già cresciutello vero?

E prima di te aveva altri proprietari o stava al negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva sei mesi quando l'ho preso...ed era sempre stato in negozio credo

Allora dagli tempo, loro sono animali molto abitudinari, non amano i cambiamenti provoca loro stress!

Sicuramente neanche è abituato a tutte le attenzioni che riceve ora, vedrai che già tra pochi giorni, quando si sarà abituato ancor di più al nuovo ambiente e al nuovo padroncino, sarà molto più a suo agio e molto più confidenziale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio Yoichi ci ha messo un po' di tempo a fidarsi di me, quando me l'hanno regalato mi avevano detto che aveva un carattere terribile perchè attaccava e mordeva il suo papà e i suoi fratellini appena nati. I primi giorni a casa mia stava tutto il giorno nascosto nella sua casetta, ma dopo qualche mese ha iniziato a gridare quando voleva da mangiare e si faceva prendere in braccio quando voleva le coccole! Ora dopo quasi 3 anni insieme siamo ottimi amici, siamo quasi dipendenti l'uno dell'altra! :bigemo_harabe_net-139:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...