Vai al contenuto

Un'informazione


Savi

Recommended Posts

Scusate se la domanda magari è stupida ma mi è venuto il dubbio...ho l'influenza, è un rischio x la mia cavia o posso stare tranquilla? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se la domanda magari è stupida ma mi è venuto il dubbio...ho l'influenza, è un rischio x la mia cavia o posso stare tranquilla? Grazie

Non è una domanda stupida ma lecita! :bigemo_harabe_net-117:

In teoria non prendono i virus influenzali! Loro soffrono di infezioni batteriche.

Io ti consiglio di lavarti le mani ogni volta che devi prendere Edwin! Una cosa in più che non guasta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto non mi ricordo più dove che quando si ha l'influenza la si può passare a diversi tipi di roditori, ma non ricordo se i porcellini fossero tra quelli!Appena posso controllo!

Io so che non li prendono! Seguendo minime regole igieniche non succede niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ovviamente le mani le ho sempre lavate ma nell'incertezza oggi ho evitato di prenderlo troppo spesso però lui è in camera con me ed io ho la bronchite ho un pò paura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ovviamente le mani le ho sempre lavate ma nell'incertezza oggi ho evitato di prenderlo troppo spesso però lui è in camera con me ed io ho la bronchite ho un pò paura..

Allora hai fatto sempre bene! :bigemo_harabe_net-117:

E' che quando uno ha l'influenza magari tossisce e mette la mano davanti alla bocca e quindi anche se non ha toccato niente e le mani sono teoricamente pulite invece a livello di germi poi non lo sono!!

Io non ho mai l'influenza quindi non ho esperienza diretta!!Però ho l'impressione che sia peggio avere un raffreddore!

Link al commento
Condividi su altri siti

beata te!!! Io almeno una l'anno ma la faccio...con tutto il vaccino...cmq io ho anche il raffreddore!!!!Stavo pensando magari è meglio che stanotte non lo tengo in camera con me.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

beata te!!! Io almeno una l'anno ma la faccio...con tutto il vaccino...cmq io ho anche il raffreddore!!!!Stavo pensando magari è meglio che stanotte non lo tengo in camera con me.. :bigemo_harabe_net-102:

Se ti senti più tranquilla puoi tenerlo fuori durante il periodo peggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito Seagull's guinea pig compendium

"Contrary to popular belief, guinea pigs do not catch colds; the cold and flu in humans are caused by viruses, but in guinea pigs, most respiratory problems are caused by bacteria."

" Contrariamente al credo popolare, i porcellini d'india non prendono il raffreddore; l'influenza e il raffreddore negli umani sono causati da virus, ma nei porcellini d'india, la maggior parte dei problemi respiratori sono causati da batteri."

da Guinea Lynx

"Untreated URIs are almost always fatal. Cavies do not get cold viruses.

Allergies are very rare, though they may produce similar signs."

"Le URI non curate sono quasi sempre mortali. Le cavie non prendono i virus del raffreddore.

Le allergie sono molto rare, sebbene possano produrre sintomi simili."

Allora ho detto una sciocchezza sul raffreddore!Ma ragionavo col fatto che non esistono vaccini per gli umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie adesso mi è tutto più chiaro e credo non solo a me, sono contenta che è stato aperto questo topic almeno ne sappiamo tutti di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera poi avevo letto diverse discussioni nei forums medici e tutti giungevano a questa conclusione!

Io però sono sempre per seguire i soliti accorgimenti igienici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con gli accorgimanti igienici, non si sa mai e preferisco prevenire che curare....ma ho chiamato anche il vet. e ha detto che posso stare tranqulla e mi ha ribadito che loro non si attaccano i virus ma hanno problemi con i batteri..!cmq come al solito grazie a tutti ma soprattutto a te Bricio che ti sei informata x me! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con gli accorgimanti igienici, non si sa mai e preferisco prevenire che curare....ma ho chiamato anche il vet. e ha detto che posso stare tranqulla e mi ha ribadito che loro non si attaccano i virus ma hanno problemi con i batteri..!cmq come al solito grazie a tutti ma soprattutto a te Bricio che ti sei informata x me! :bigemo_harabe_net-146:

Tanto così ci informiamo tutti!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...