Vai al contenuto

E' Arrivata Peonia


tieregale

Recommended Posts

Ed eccomi qui!

Ieri sono stata impegnatissima a star dietro al nuovo mostrino e non ho avuto tempo di scrivervi.

Allora, arrivata al negozio per poco mi veniva un infarto, sia a me che alla commessa (Che non era la stessa dell'altra volta).

Peonia era minuscola, con una chiazzettina spelacchiata sul muso (Invece il resto del pelo è bello e lungo), spaventatissima, col pancino gonfio, un orecchio smangiucchiato e bagnaticcia di pipì.

Insomma non proprio la porcellina che tutti ci porterebbero a casa volentieri!

La commessa mi ha detto subito che se non la volevo lo capiva, e la teneva lì perchè il privato le aveva detto che era l'ultima e non la rivoleva indietro, ben prima di portargliela lì.

Insomma, se l'avessi lasciata in negozio nessuno l'avrebbe curata, e se l'avessero ridata controvoglia al privato chissà che fine avrebbe fatto.

Morale della favola, me la sono messa nel trasportino, ed è venuta via con me.

Arrivata a casa ho preso la macchina (Cosa non si fa per amore, io ODIO guidare!) e ancor prima di tutto il resto sono andata dal mio vet.

L'ha visitata per benino, mi ha detto che secondo lui potrebbe aver avuto la scabbia, e per sicurezza le ha fatto una puntura di antiparassitario, che ripeterà altre due volte a distanza di dieci giorni l'una dall'altra.

Il pancino mi ha detto che è gonfio perchè probabilmente è stata alimentata male.

Per il resto è una femminuccia (L'avevo capito anche io :D) e sta benone.

Arrivata a casa l'ho pulita scrupolosamente, e il pelo è tornato bello asciutto.

Le ho dato due gocce di vitamina C, perchè il vet ha detto che potrebbe avere delle carenze.

Al contrario di Petunia se è mangiata subito un bel po' di verdura, il che mi sembra molto positivo.

Non l'ho ancora pesata e non le ho fatto foto perchè mi sembrava di averla stressata abbastanza ieri, oggi faccio tutto!

Avremo bisogno del vostro aiuto :D

Un abbraccio, Marta Petunia e Peonia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qui!

Ieri sono stata impegnatissima a star dietro al nuovo mostrino e non ho avuto tempo di scrivervi.

Allora, arrivata al negozio per poco mi veniva un infarto, sia a me che alla commessa (Che non era la stessa dell'altra volta).

Peonia era minuscola, con una chiazzettina spelacchiata sul muso (Invece il resto del pelo è bello e lungo), spaventatissima, col pancino gonfio, un orecchio smangiucchiato e bagnaticcia di pipì.

Insomma non proprio la porcellina che tutti ci porterebbero a casa volentieri!

La commessa mi ha detto subito che se non la volevo lo capiva, e la teneva lì perchè il privato le aveva detto che era l'ultima e non la rivoleva indietro, ben prima di portargliela lì.

Insomma, se l'avessi lasciata in negozio nessuno l'avrebbe curata, e se l'avessero ridata controvoglia al privato chissà che fine avrebbe fatto.

Morale della favola, me la sono messa nel trasportino, ed è venuta via con me.

Arrivata a casa ho preso la macchina (Cosa non si fa per amore, io ODIO guidare!) e ancor prima di tutto il resto sono andata dal mio vet.

L'ha visitata per benino, mi ha detto che secondo lui potrebbe aver avuto la scabbia, e per sicurezza le ha fatto una puntura di antiparassitario, che ripeterà altre due volte a distanza di dieci giorni l'una dall'altra.

Il pancino mi ha detto che è gonfio perchè probabilmente è stata alimentata male.

Per il resto è una femminuccia (L'avevo capito anche io :D) e sta benone.

Arrivata a casa l'ho pulita scrupolosamente, e il pelo è tornato bello asciutto.

Le ho dato due gocce di vitamina C, perchè il vet ha detto che potrebbe avere delle carenze.

Al contrario di Petunia se è mangiata subito un bel po' di verdura, il che mi sembra molto positivo.

Non l'ho ancora pesata e non le ho fatto foto perchè mi sembrava di averla stressata abbastanza ieri, oggi faccio tutto!

Avremo bisogno del vostro aiuto

Un abbraccio, Marta Petunia e Peonia

Hai fatto benissimo! :bigemo_harabe_net-122:

Mi sento sempre in colpa a dire di prendere quelle sanissime! Sono molto più contenta che hai preso questa povera creatura! Sono certa che la rimetterai perfettamente in sesto!

Altra cosa, ottimo che l'hai portata subito dal vet!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Avrà sicuramente fatto una puntura a base di ivermectina che toglie tutti i dubbi su acari etc!!!

Per il pancino gonfio puoi darle le gocce per i neonati (quelle per le coliche)! Se non te lo ha già detto il vet!Se è piccola ne basta una goccia, se non erro due volte al giorno!

E mitica che l'hai chiamata Peonia!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto.

Ho detto una cavolata prima, ce l'ha eccome una macchia senza pelo.

Cosa posso fare?

Per il pancino gonfio il vet mi ha detto che basta vitamina C e niente semi, che passa da solo!

Non dà segni di sofferenza se glielo si tocca!

Devo usare i guanti quando la tocco? Sto toccando Petunia il meno possibile intanto, e mi lavo le mani 50 volte.

Ma la scabbia, se non mi morde, posso prenderla anche io?

http://img159.imageshack.us/img159/589/cimg4664cw9.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/9035/cimg4665cz9.jpg

http://img159.imageshack.us/img159/7320/cimg4666qs9.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/153/cimg4667kl9.jpg

http://img159.imageshack.us/img159/6243/cimg4668qk5.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/215/cimg4669vz6.jpg

http://img412.imageshack.us/img412/1831/cimg4670hr6.jpg

http://img412.imageshack.us/img412/2577/cimg4671yh2.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/9976/cimg4673ra8.jpg

http://img412.imageshack.us/img412/346/cimg4672df5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Bricio, sì, le punture erano quelle!

Proprio di quel farmaco che mi avevi nominato tu...Tra l'altro è stato gentilissimo che non me le ha fatte pagare, perchè pare costicchino!

Ma devo lavarla? Posso fare qualcosa per la macchia senza pelo? Per il resto a parte quella zona e il musino mi sembra a posto.

Ah, pesa 250 grammi, ma secondo me è solo perchè è gonfissima.

Petunia ne pesa 400 qualcosa, pesata pure lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...è dolcissima....vedrai che non appena sarà guarita e il pelo ricrescerà.. diventerà splendida!!

Comunque anche secondo me hai fatto bene a prenderla, povero scricciolino....

Un consiglio...non lavarti troppo spesso le mani, si "indebolisce" di più la pelle ed è più facile prendere infezioni, bole...ecc.

Un bacione a te e alle piccoline.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la pelle tutto sommato mi sembra normale sotto!Mi era venuto un dubbio nelle foto precedenti e dal fatto che si trovasse sul muso!

Magari vediamo se dopo le due punture va a posto, potrebbero essere anche i parassiti .

Io le mani me le laverei bene invece! Se stiamo parlando di scabbia è infettiva e se sono acari lei possiede un altro porcello in pericolo comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...Anche secondo me è bene lavarsi..ma non 50 volte!!

Poi vedi tu...lavale quando la prendi in mano...ma non esagerate te lo dico per esperienza personale!

(quando avevo il mio cane cuccilo lo tenevo in casa...e per una mia fissa mi lavavo spesso le mini...conclusione...si sono riempite di bolle e ho dovuto prendere il cortisone!)

Bacioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...Anche secondo me è bene lavarsi..ma non 50 volte!!

Poi vedi tu...lavale quando la prendi in mano...ma non esagerate te lo dico per esperienza personale!

(quando avevo il mio cane cuccilo lo tenevo in casa...e per una mia fissa mi lavavo spesso le mini...conclusione...si sono riempite di bolle e ho dovuto prendere il cortisone!)

Bacioni..

Io sono maniaca del lavaggio mani a prescindere, ma non a livello bolle!!!! :lol:

Per la camomilla puoi farle gli impacchi!Però tienila d'occhio!Gli occhi incrostati sono un possibile sintomo di infezione respiratoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho pulito gli occhi, ma comunque non sono conciati male!

Oggi vado a comprare un'altra siringa, almeno elimino il rischio di passare qualcosa da un porcello all'altro quando do la vitamina.

Non sono conciati male, ma è sempre meglio che non abbiano gli occhi sporchi!

Ora controlla come sono nei prossimi giorni! Magari era solo mal tenuta, ma è meglio essere sempre vigili!

Fai benissimo anche con la siringa sennò sarebbe vanificato tutto il resto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le foto , la causa potrebbero essere proprio gli acari... dopo pochi giorni dalla prima puntura dovresti già vedere dei miglioramenti, se non li vedi meglio tornare dal vet..

Ma il vet non ha fatto un esame della pelle? o ha usato la lampada ad ultravioletti?

per gli occhi non ti ha detto nulla? meglio non sottovalutare mai nulla..

per lavarsi le mani, si possono usare anche i prodotti in gel che si trovano in farmacia (sono in bottigliette piccole che stanno anche in borsetta)... io quando curo i miei animali li uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le foto , la causa potrebbero essere proprio gli acari... dopo pochi giorni dalla prima puntura dovresti già vedere dei miglioramenti, se non li vedi meglio tornare dal vet..

Ma il vet non ha fatto un esame della pelle? o ha usato la lampada ad ultravioletti?

per gli occhi non ti ha detto nulla? meglio non sottovalutare mai nulla..

per lavarsi le mani, si possono usare anche i prodotti in gel che si trovano in farmacia (sono in bottigliette piccole che stanno anche in borsetta)... io quando curo i miei animali li uso.

Ci avevo pensato anche io a quei detergenti da usare senza acqua, giusto?!In effetti ammazzano tutti i microbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un amore, è dolcissima hai fatto benissimo a prenderla chissà che fine avrebbe fatto altrimenti....

Vedrai che presto tornerà in forma..il muso non lo vedo conciato malissimo ma è sempre meglio essere scrupolosi!

Siamo tutti con te e le piccoline, baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il muso non è pessimo. Però ha quella macchia che devo tenere d'occhio.

Comprato siringhina e beverino nuovi, secondo voi quando le cambio la gabbia (intendo la lettiera) disinfetto tutto ogni volta? Col bicarbonato va bene? o compro un disinfettante?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il muso non è pessimo. Però ha quella macchia che devo tenere d'occhio.

Comprato siringhina e beverino nuovi, secondo voi quando le cambio la gabbia (intendo la lettiera) disinfetto tutto ogni volta? Col bicarbonato va bene? o compro un disinfettante?

io uso l'aceto che è un disinfettante molto forte, e secondo me almeno x i primi tempi si è meglio che la disinfetti sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tieregale, complimenti per non aver lasciato la piccolina! (oltretutto è un amore!!!!)

il problema che ha sul nasino sicuramente non è un fungo perchè l'ha avuto la mia orsetta allo stesso punto ed era diverso........

oltretutto ora orsetta ha un problema di pelle che è molto simile a quello di peonia,domani faro' delle foto e appena posso le inserisco.

il mio vet. era un po' incerto circa la causa,ora devo andare martedì e nel frattempo mi ha dato una tintura madre di calendula ed una di propoli che malgrado il mio scetticismo stanno funzionando alla grande! speriamo bene!

poi ti diro' come procede......

ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una punturina di ivermectina nel dubbio la farei!

io non so nemmeno cos'è! il vet. non me ne ha mai parlato!

ma in tutta sincerita' mi fido molto di voi e se si puo' fare anche da soli,magari con l'aiuto della mamy martedì stesso la compro! (anche perchè ho notato le crosticine!!!!!) :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...