Vai al contenuto

Visita Veterinario E Vitamina C


Carnacky

Recommended Posts

salve a tutti,

ieri ho portato il mio Ciccio alla visita di controllo dal veterinario avendolo acquistato da appena 10 giorni. tutto bene fortunatamente, vispo, in buona salute insomma...

parlando della vitamina c, il ce...n in gocce va somministrato, a detta del veterinario, in dose di 6 gocce, 30mg appunto, come già sapevo, fino agli 8 mesi - 1 anno di vita, dopodichè il fabbisogno giornaliero scende a 10 mg, 2 gocce. volevo condividere con voi questa conoscenza e chiedere esperienze in merito. anche a detta del veterinario può sembrare poco, ma è il loro fabbisogno. cosa ne pensate? naturalmente il veterinario era un veterinario per esotici

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ieri ho portato il mio Ciccio alla visita di controllo dal veterinario avendolo acquistato da appena 10 giorni. tutto bene fortunatamente, vispo, in buona salute insomma...

parlando della vitamina c, il ce...n in gocce va somministrato, a detta del veterinario, in dose di 6 gocce, 30mg appunto, come già sapevo, fino agli 8 mesi - 1 anno di vita, dopodichè il fabbisogno giornaliero scende a 10 mg, 2 gocce. volevo condividere con voi questa conoscenza e chiedere esperienze in merito. anche a detta del veterinario può sembrare poco, ma è il loro fabbisogno. cosa ne pensate? naturalmente il veterinario era un veterinario per esotici

Generalmente gli allevatori e gli appassionati, mantengono i 30 mg!Poi dipende anche dagli alimenti che mangiano!Le mie ad esempio non amano per niente mangiare peperoni, agrumi o kiwi!Quindi gliele do volentieri sempre in quella quantità!

Poi, io continuo a ripeterlo, ma secondo me le verdure hanno metodi di conservazione dal contadino al negozio, che ne sminuiscono il valore nutrizionale!

Quindi, se riesci a dargli tanti alimenti ricchi di vitamina c, puoi anche dare 2 gocce ma sennò io rimarrei sui 30 mg sempre! Addirittura in caso di malattie si può arrivare a 50 mg/kg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo in tema di vit. c..non riesco più a dare la vit. c al mio porcello..

prima gliela davo con le foglie,ora le rifiuta..allora ho iniziato a dargliele con la siringa, ma è una lotta piange come un disperato , si dimena.. non la vuole proprio..vi dico oggi (e non esagero) ci ho messo una mezz'ora buona, perchè poi si agita allora lo coccolo un pò! Cosa posso fare x rendere la cosa più gradevole ad entrambi?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo in tema di vit. c..non riesco più a dare la vit. c al mio porcello..

prima gliela davo con le foglie,ora le rifiuta..allora ho iniziato a dargliele con la siringa, ma è una lotta piange come un disperato , si dimena.. non la vuole proprio..vi dico oggi (e non esagero) ci ho messo una mezz'ora buona, perchè poi si agita allora lo coccolo un pò! Cosa posso fare x rendere la cosa più gradevole ad entrambi?

:bigemo_harabe_net-146:

Prova a comprare un succo di frutta senza zuccheri aggiunti mischiaci le gocce di vitamina c e riprova con la siringa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai quando Ed aveva la diarrea la vet. mi aveva dato il succo all'ananas senza zucchero!!!!!! :unsure:-#-

ora capisco perchè stava peggio, io ingenua non ci avevo proprio pensato!!!!!!

Grazie x il consiglio ci provo e ti aggiorno, va bene qualsiasi succo quindi?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai quando Ed aveva la diarrea la vet. mi aveva dato il succo all'ananas senza zucchero!!!!!! :unsure:-#-

ora capisco perchè stava peggio, io ingenua non ci avevo proprio pensato!!!!!!

Grazie x il consiglio ci provo e ti aggiorno, va bene qualsiasi succo quindi?!?!

A naso eviterei ananas, mela e uva. Il primo lo sai, il secondo per il motivo contrario (non si danno mela e carote se si hanno problemi di diarrea?!non vorrei che poi lo blocca!boh) e l'uva perchè è troppo zuccherina! Se c'è, eviterei anche quello di carote.

Forse arancia, mirtilli, pesca o albicocca potrebbero andare!Basta che non abbiano zucchero aggiunto e non siano addizionati con vitamine!

Al supermercato qui li trovo, perciò penso che siano facilmente reperibili con queste caratteristiche!

Devo dire che le mie adorano quello all'ananas!!!Glielo ho dovuto dare quando avevano qualche problemino, e se ne sarebbero bevute dei litri! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai quando Ed aveva la diarrea la vet. mi aveva dato il succo all'ananas senza zucchero!!!!!! :unsure:-#-

ora capisco perchè stava peggio, io ingenua non ci avevo proprio pensato!!!!!!

Grazie x il consiglio ci provo e ti aggiorno, va bene qualsiasi succo quindi?!?!

A naso eviterei ananas, mela e uva. Il primo lo sai, il secondo per il motivo contrario (non si danno mela e carote se si hanno problemi di diarrea?!non vorrei che poi lo blocca!boh) e l'uva perchè è troppo zuccherina! Se c'è, eviterei anche quello di carote.

Forse arancia, mirtilli, pesca o albicocca potrebbero andare!Basta che non abbiano zucchero aggiunto e non siano addizionati con vitamine!

Al supermercato qui li trovo, perciò penso che siano facilmente reperibili con queste caratteristiche!

Devo dire che le mie adorano quello all'ananas!!!Glielo ho dovuto dare quando avevano qualche problemino, e se ne sarebbero bevute dei litri! :bigemo_harabe_net-163:

Si a trovarlo lo trovo!!! Vado sul sicuro e glielo prendo alla pesca e se non dovesse gradirlo lo prendo anche all'albicocca così provo a dargli la vit. in questo modo!!!Grazie!

Anche io, come già ti ho accennato lo davo a Ed x la diarrea, ma a lui non piaceva affatto peggio della vit. c!!!

Invece devo dire che gradisce molto l'antidolorifico che in effetti ha anche un buon odore!!! Che tipo..!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che dare l'ananas che è lassativo ad un animalino con la diarrea!!!!!!Menomale che non gli piaceva! :bigemo_harabe_net-117:

Io dico che amerebbe il ribes o il mirtillo! Nella peggiore della ipotesi hai qualcosa da bere in alternativa all'acqua! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo di frutta all'ananas e' consigliato dai veterinari perche' sembra facilitare lo sciogliemento dei boli di pelo...

quindi andrebbero datoi 7ml una volta alla settimana.

Bisogna dire però che le cavie non sono come i conigli e difficilmente ingoiano pelo!

Purtroppo nella sezione conigli ho letto che a questi ultimi, comporta un pò di problemi!Uffi! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo il bolo di pelo, non il succo di ananas!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

I vet lo consigliano giustamente perchè è lassativo e farà scendere anche i peli!

Ad esempio quando i porcelli mangiano la plastica, che nel tempo può causare blocchi intestinali, viene consigliata la paraffina liquida.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi l'ho anche premiato con una bella fragolina :D l'ha guardata con un po' di diffidenza ma ora sembra mangiarla...

E' un classico! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...