Vai al contenuto

Perdita Del Pelo

musino41

Recommended Posts

Ciao a tutti ho ancora una domanda da porvi perchè non sono del tutto convinta di cio che mi ha detto il veterinario.

E' vero che i porcellini vanno in muta come i cani ?? e che quindi perdono il pelo ???

Il mio musino ha preso un po di rognetta e il veterinario gli ha praticato due dosi di un medicinale specifico in due momenti diversi, adesso mi ha detto che sta guarendo anche se io lo vedo ancora un po grattarsi.

Ma c'è un particolare che non mi spiego ancora e manco il veterianrio ha saputo spiegarmi. Musino fa dei salti improvvisi , come se avesse qlc che lo infastidisce anche se ripeto il vereinario esclude che possa essere ancora qlc parassita e quindi mi ha detto che forse potrebbe essere un suo comportamento dovuto a qlc altra cosa.

Voi cosa mi dite ??? aspetto i vostri consigli

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho ancora una domanda da porvi perchè non sono del tutto convinta di cio che mi ha detto il veterinario.

E' vero che i porcellini vanno in muta come i cani ?? e che quindi perdono il pelo ???

Alcuni padroni denotano delle perdite di pelo maggiorate in alcuni periodi dell'anno, quindi potrebbe essere.

Il mio musino ha preso un po di rognetta e il veterinario gli ha praticato due dosi di un medicinale specifico in due momenti diversi, adesso mi ha detto che sta guarendo anche se io lo vedo ancora un po grattarsi.

Si tratta sicuramente di un medicinale a base di ivermectina.Di solito ci vogliono 2 o più punture ogni 10 giorni circa.

Ma c'è un particolare che non mi spiego ancora e manco il veterianrio ha saputo spiegarmi. Musino fa dei salti improvvisi , come se avesse qlc che lo infastidisce anche se ripeto il vereinario esclude che possa essere ancora qlc parassita e quindi mi ha detto che forse potrebbe essere un suo comportamento dovuto a qlc altra cosa.

Voi cosa mi dite ??? aspetto i vostri consigli

grazie

Non è il popcorning?!Salta come un torello impazzito???!Se è quello lo fanno quando sono particolarmente felici! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero, le cavie come i conigli e i cincilla' fanno la muta. Bisogna pero' ricordare che con la muta il pelo viene solo cambiato, quindi non devono rimanere parti di pelle scoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Attiluccio fa la muta... Ci sono periodi dell'anno in cui ci sono i suoi peli dappertutto... Ma come ha detto francesca non restano "buchi" :bigemo_harabe_net-117:

Che forti che sono quando sgroppano :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un porcellino elettrico lo fa sempre, quando mi vede, quando mi muovo, quando sente le buste.. :wub: è il cosiddetto popcornig..e scusa se mi permetto ma se il tuo vet. è esperto in animali esotici mi fà strano che non sappia cosa sia!

Edwin in questo momento sta facendo la muta, mi ci potrei fare una trapunta!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio Yoichi ora sta perdendo molto pelo, quando lo prendo in braccio mi rimangono un sacco di peli sui vestiti.

per quanto riguarda i salti credo anch'io che sia il popcorning, è una cosa molto comune nei caviotti e a proposito ho trovato un video molto simpatico:

se il tuo porcello fa come nel video non devi preoccuparti, è una cosa normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...