Vai al contenuto

Loveanimals

Members
  • Numero contenuti

    451
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Loveanimals

  • Compleanno 28/11/1985

Contact Methods

  • MSN
    stell.ina.elena85@hotmail.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Firenze

Loveanimals's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Il negoziante ci ha detto che era maschio, ma non so se lo ha fatto sessare, comunque staremo a vedere man mano che crescerà. Gli prenderò qualche giochino, tipo palline con dentro sonaglini può andare? Mi sembra di aver letto che i giochini fatti di corda non vadano bene, giusto? Abbiamo una voliera da esterni, per il momento lo teniamo in casa al calduccio visto che andiamo veso la stagione fredda, poi a primavera vedremo. Grazie a tutti per i consigli.
  2. Loveanimals

    Vi Presento Rochy

    Questo è il nuovo arrivato: Le foto non sono venute benissimo, ma non volevo spaventarlo. l'hanno preso i miei suoceri, le dimenzioni della gabbia vanno bene? ho cercato un pò di informazioni su internet ma non sono riuscita a capire bene la specie, qualcuno può aiutarmi? Il negoziante gli ha detto che è giovane e che imparerà a parlare e si farà addomesticare, ma ovviamente ci vorrà un pò di tempo e molta pazienza. Per adesso Rochy canta e sembra tranquillo, ha un mix di sementi e frutta a dispozione. Ciao elena
  3. Ciao e grazie per i consigli! Per il momento ho deciso di non portare Zara al corso, gli orari sono troppo faticosi! Ieri abbiamo fatto una "lezione" con questo mio amico appassionato di pastori tedesci, e mi è piaciuto molto il suo approccio con zara, mi ha dato diverse dritte su come relazionarmi con lei e su come giocarci, ed insegnarli i comandi base. Ciao elena
  4. Ciao a tutti, ho un pastore tedesco femmina di otto mesi Zara, tempo ha avevo messo un topic con le foto... mi piacerebbe portarla ad un corso di addestramento di base, infatti a fine maggio scorso mi sono rivolta alla scuola più vicina (30km di distanza) riconosciuta enci, mi ero iscritta, ero anche la seconda a iscrivermi per il corso successivo che iniziava a luglio. La scuola mi aveva fatto una bella impressione, grandi campi recintati per l'addestramento e l'aglility e molte persone con il proprio cane ad esercitarsi. Mi dissero che mi avrebbero avvertito una settimana in anticipo per comunicarmi la data precisa dell'inizio del corso e che si sarebbe fatto 2 giorni a settimana dalle 21:00 alle 22:00 (16 lezioni per 270,00 €). Io quando mi iscrissi chiesi se era possibile fare alle 21:30 e che comunque per le 21:00 sarei riuscita ad organizzarmi. Ieri sera (senza tanto preavviso) mi chiama l'addestratrice per dirmi che stasera inizia il corso dalle 20:00 alle 21:00 Per me è un bel sacrificio fare questi orari, praticamente non dovrei cenare per essere alla scuola per quell'ora, stamattina richiamo per avere maggiori informazioni e sapere il motivo del cambiamento, e mi dice che ci sono troppi cuccioli e sono rimasti indietro con l'altro corso, quindi se riesco ad andare alle 20:00 altrimenti di aspettare il corso successivo che inizierà a settembre o altrimenti che mi avrebbero ridato la cauzione. Innutile dire che ci sono rimasta male, considerando che mi ero iscritta con largo anticipo e che loro sapevano che non ero del posto. Altre scuole riconosciute Enci non le conosco, Ho chiesto ad un mio amico appassionato di pastori tedeschi, lui conosce una scuola riconosciuta enci ancora più lontana (in città a 60 km) ha sentito l'addestratore e lui non può venire, però l'addestratore che è suo amico gli ha chiesto se con il suo supporto lui riesce a seguirmi. Forse domani sera ci troviamo per parlarne un pò...che mi consigliate?
  5. Ciao, anche a me qualche mese fa è successo con "il gatto rosso" Arturo anche lui va fuori abitualmente, non mangiava e anche gli altri gatti avevano poco appetito, e aveva rimesso più volte liquido biancastro. Li abbiamo portati tutti dal vet gli ha fatto una puntura di antibiotico e ce li ha fatti risverminare tutti, dicendo che forse avevano i vermi. Già il giorno dopo mangiavano tutti come torellini! Anche io ti consiglio una visita dal vet.
  6. Ciao a tutti....sabato ci siamo portati la zara con noi dai suoceri ed è stata tranquilla per tutto il viaggio..di cui metà ha dormito! Quando siamo arrivati si sono annusati con Adri (il loro cane simil beagle) e visto che era grosso quanto lei, anzi lei ara quasi più grande,(dei cani più grandi di lei ha paura!) hanno giocato a rincorrersi per un pò poi non essendo più un cucciolo Adri si è stancato di giocare, lei invece no! eh eh I gatti invece appena l'hanno vista se ne sono scappati e non si sono visti per quasi tutto il giorno! Sign...speravo facessero amicizia...essendo già abituati al cane speravo avessero meno paura invece....Sign Sign!
  7. Ciao a tutti, la Zara specialmente la sera ha gli occhi un pò lacrimanti e ho notato che avvolte li gratta con le zampe, sicuramente le pizzicano e sono un pò arrossati.... potrebbe essere la segatura che usiamo per pulire i suoi bisogni? è un pò troppo polverosa...nel caso fosse quella cosa possiamo usare per pulire sul cemento?
  8. Ieri sera ho applicato i vostri consigli sul riporto con Zara... gli lancio la palla o l'osso di corda e lei lo va a prendre, la chiamo, mi corre incontro con l'oggetto in bocca, si avvicina e quando vede che le dò il bocconcino molla tutto (qualsiasi cosa abbia in bocca) e le do il premio, fin qui tutto ok solo che quando lo rilancio, si mette seduta come se aspettasse ancora il premio e non vuole continuore a giocare! Così io recupero il gioco e lo rilancio, tendenzialmente la seconda volta rivà a prenderlo, ma se non ho il biscottino in mano non lo molla!! anzi inizia a tirare verso di se e non smette finchè non lo lascio, poi si mette sdraiata a rosicchiarlo, mah! Alcune volte mio papà si ostina a toglierlo di bocca aprendo la mascella, io gli ho detto che è sbagliato, secondo me e che deve lasciarlo da sola, così non capisce affatto, la privi solo del gioco. Ho fatto bene? speriamo mi dia retta! Posso portare ad addestrare anche i famigliari?! esistono dei corsi? Comunque forse è troppo presto, nel senso che ha bisogno di più esercizi, o sono io che sbaglio?
  9. Grazie, vado a leggermelo subito! Scusate, mi sono lasciata trasportare.....e non ci ho fatto caso!!
  10. Mmmmm...non riesco ad isegnarglielo! le lancio la palla o l'oggetto lei va a prenderlo tutta felice, poi viene verso di me....ma non lo molla anzi se vede che lo voglio togliere se ne scappa e lo va a nascondere o comunque lo porta lontano da me!!! Consigli? Dove sbaglio? Mi sa che questo non glielo insegnerò...per adesso potrei anche farcela a tenerla in braccio, ma quando crescerà... altrimenti poi mi sdraia per terra!! Con gli altri proverò...grazie!
  11. Visto che i vostri consigli mi sono stati utilissimi, e ve ne ringrazio, come faccio a fargli capire il rotola? e cosa altro le posso insegnare? dopo seduta, terra, resta, vieni e dai zampa? Grazie
  12. Ti ringrazio del consiglio! Adesso sta molto meglio, non ha più avuto diarrea. Incrociamo le dita! e speriamo che sia passato tutto!! Per sicurezza le rifarò fare i vaccini!
  13. Può darsi che abbia avuto pochi contatti con l'uomo per questo è diffidente, ma posso dirti, avendo un gatto super pauroso in casa, che può essere il carattere. Esempio al mio non piace essere preso in braccio, ne essere tanto tocchicchiato, non graffia ma si vede che preferisce starsene tranquillo se può si allontana, non viene mai a strofinarsi alle gambe e ne fa le fusa, io penso che sia anche il suo carattere!
  14. Tanti tanti auguri Angel!! Una fotina..no?!
×
×
  • Crea Nuovo...