Ciao a tutti, ho un pastore tedesco femmina di otto mesi Zara, tempo ha avevo messo un topic con le foto...
mi piacerebbe portarla ad un corso di addestramento di base, infatti a fine maggio scorso mi sono rivolta alla scuola più vicina (30km di distanza) riconosciuta enci, mi ero iscritta, ero anche la seconda a iscrivermi per il corso successivo che iniziava a luglio.
La scuola mi aveva fatto una bella impressione, grandi campi recintati per l'addestramento e l'aglility e molte persone con il proprio cane ad esercitarsi.
Mi dissero che mi avrebbero avvertito una settimana in anticipo per comunicarmi la data precisa dell'inizio del corso e che si sarebbe fatto 2 giorni a settimana dalle 21:00 alle 22:00 (16 lezioni per 270,00 €). Io quando mi iscrissi chiesi se era possibile fare alle 21:30 e che comunque per le 21:00 sarei riuscita ad organizzarmi.
Ieri sera (senza tanto preavviso) mi chiama l'addestratrice per dirmi che stasera inizia il corso dalle 20:00 alle 21:00 Per me è un bel sacrificio fare questi orari, praticamente non dovrei cenare per essere alla scuola per quell'ora, stamattina richiamo per avere maggiori informazioni e sapere il motivo del cambiamento, e mi dice che ci sono troppi cuccioli e sono rimasti indietro con l'altro corso, quindi se riesco ad andare alle 20:00 altrimenti di aspettare il corso successivo che inizierà a settembre o altrimenti che mi avrebbero ridato la cauzione.
Innutile dire che ci sono rimasta male, considerando che mi ero iscritta con largo anticipo e che loro sapevano che non ero del posto. Altre scuole riconosciute Enci non le conosco, Ho chiesto ad un mio amico appassionato di pastori tedeschi, lui conosce una scuola riconosciuta enci ancora più lontana (in città a 60 km) ha sentito l'addestratore e lui non può venire, però l'addestratore che è suo amico gli ha chiesto se con il suo supporto lui riesce a seguirmi.
Forse domani sera ci troviamo per parlarne un pò...che mi consigliate?