Vai al contenuto

Lettiera Abete

Carnacky

Recommended Posts

ciao a tutti, come da oggetto, ho trovato questa lettiera in abete. va bene, posso andare tranquillo? o può essere tossica?

grazie a tutti

Il cedro e il pino so che non vanno bene!

Probabilmente non ci sono problemi con la lettiera di abete!L'importante è che non se la mangi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo se la mangi...o almeno spero :D

Il fatto è che l'abete è nell'elenco degli arbusti velenosi!Mi premeva di dirlo per quello!

Non credo sia tossico a livello di inalazione!Comunque se ti sembrasse troppo odorosa magari lascia un pò il sacco aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti era per questo che l'avevo chiesto, proprio perché l'avevo letto nell'elenco degli arbusti tossici....spero davvero che non la mangi quindi...

Purtroppo non uso lettiere a base di trucioli di legno e quindi non so mai bene come consigliare le persone.

In tutta onestà non ho mai letto che la lettiera di abete non vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

La famosa lettiera x le stufe!!!

Ora finiscila poi se hai il dubbio la cambi, io consiglio quella che usa lilisa che se la trovassi magari la userei anche io.... -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quella in faggio va più che bene?

ma per quanto riguarda la modalità di copertura della gabbia con la lettiera, la devo ricoprire con che spessore?

Mi verrebbe da dirti di coprire bene il fondo, almeno 1-2 cm?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quella in faggio va bene, e se guardi nei vecchi topic si parla di questa lettiera in faggio che si usa x le stufe assolutamenete naturale non tossica ma con un costo ridottissimo, difficile da trovare in questo periodo,chi vive in montagna è fortunato!

Io ne metto almeno 3cm circa, tutti i giorni sostitusco le parti umide, e una volta a settimana pulizia generale gabbia con acqua e aceto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuno per ora ti può scrivere in privato per via di quello che ti ho detto ieri, magari via email chi la usa, ti può segnalare la marca (sul forum non si può!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...