Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 20 risposte
- 1,9k visite
apro questo topic perchè mi sorge un dubbio. Qualche minuto fa ho visitato il sito dell'AAE e ho visto delle caviette che se fosse per me adotterei anche subito tuttavia leggendo il regolamento per l'adozione cavie ho letto questo passo: "...Alla cavia deve essere garantito un rifugio libero che non venga considerato un luogo di prigionia e che non venga relegata in gabbia vita natural durante. L’ideale sarebbe la condizione di piena libertà." Questo significa che ho sbagliato a tenere i miei porcelli nella loro gabbia sebbene non sia piccola (80x120 cm)? D'estate hanno il loro recinto in giardino, ma quando fa freddo io li tengo sempre nella loro gabbia, anche pe…
Last reply by sabi, -
- 10 risposte
- 1,4k visite
Ho cambiato l'acqua alla mia Strudel e ora il beverino continua a perdere gocce!!! dite che si è rotto dopo neanche un mese?? uff..se vi è mai capitato come avete fatto a fermarla?
Last reply by sabi, -
Che Vuol Dire? 1 2
da sabi- 27 risposte
- 3,3k visite
buongiorno a tutti, ho appena parlato con una delle volontarie che si sta occupando della mia adozione. mi ha detto che la mammina (etoile) ha un orekkietto rigido e quindi la porteranno al vet. che vuol dire? è una malattia o una deformazione? è grave? mamma mia già mi sto sentendo male. ecco lo sapevo, io non dovrei prenderne proprio animali che per qualsiasi cosa mi vengono le paranoie
Last reply by briciolona, -
- 8 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti... Ieri sera, quando ho preso Kami per farle il bagnetto, mi sono accorta che respirava in un modo strano, faceva un rumore proprio forte.. tipo "foooo fooooo". Dunque il bagno è saltato, ovviamente. Inoltre ho chiamato subito la dottoressa, ma non mi ha risposto.. Oggi non lo fa più, inoltre ha sia il naso che gli occhi pulitissimi, senza croste nè scolo... Sono un po' preoccupata! Domani prenderò appuntamento dal vet.
Last reply by tarja, -
Ciao ragazzi.. Quando il forum era chiuso ho fatto i test per la mia allergia... risultato: Non sono allergica a nulla di quello che hanno testato, ma il dottore, ha iniziato a indagare e cosí sono venute fuori le mie pelose che vivono con me da quattro anni, proprio quando piú o meno sono iniziati i sintomi allergici.... Se devo essere sincera ogni volta che prendo in braccio le belve dopo comincio a grattarmi i punti che sono stati direttamente a contatto con il loro pelo e poi non vi dico il mio naso...muoio soffocata... Allora il medico mi ha proposto il "test dell'allontanamento", in poche parole separarmi dalle mie bimbe per minimo otto settimane e vedere se…
Ciao!...mi avevate detto di aggiornarvi sul peso del mio piccolino ed eccomi qua!!! Sabato scorso pesava 170 gr.....ieri pesava 220 gr.....è giusto l'aumento di peso????
Last reply by tarja, -
- 32 risposte
- 2,7k visite
oggi ho finalmente finito di costruire la gabbia delle 2 porcelline che presto faranno parte del club!!! misure: 130/60/35h. va bene no? adesso però mi servono conisigli sull'arredamento, giochini e cose cosi...fatevi avanti perchè non ho idea di cosa fa divertire i porcelli
- 29 risposte
- 3,1k visite
Mi presento mi chiamo Diana e ho 19 anni, insieme col mio ragazzo abbiamo 3 bellissime caviette razza Sheltie [la mamma e 2 figli maschi]. Alle origini erano solo 2 la mamma e il papà, ma poi da cosa nasce cosa e la cara Bamboocha [la femminuccia ovviamente] ha dato alla luce 4 maschietti bellissimi. Purtroppo il papà aveva un problema di calcoli che nel giro di 1 anno e mezzo lo ha portato via. La cosa più brutta è stata scoprire che questa era una malattia erditaria e quindi 2 dei 4 figli hanno sofferto lo stesso problema...uno è volato via il 20 dicembre scorso e l'altro, dagli accertamenti fatti, sembra aver ereditato una forma meno grave! Inutili sono state t…
- 8 risposte
- 1,1k visite
La convalescenza di Spot non è poi così drammatica....l'unico problema è che, per medicarlo, deve essere messo a pancia in su....povero lui odia quella posizione....ma abbiamo trovato un ottimo rimedio.....
Last reply by lilisa, -
- 1 risposta
- 688 visite
ebbene sì..dopo anni e anni di cavie..con questa nuova ho iniziato ad usare pacchetti su pacchetti di fazzoletti..inizialmente avevo pensato ad un semplice raffreddore..ma ormai è evidente che è per colpa sua.. martedì vado dal medico a fare un test allergico..spero ci sia qualcosa da prendere che mi permetta di stare con la mia cavietta lo stesso..
- 11 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti!Ho un problema con il mio porcellino..da domenica che si comporta in modo strano,nn cammina bene nn saltella appena lo tocco si lamenta,fa poche feci..xo mangia diciamo nornmalmente e beve..ho paura che la causa sia che ho trovato il filo del trasformatore del telefono mangiato ee ho paura o che ha ingerito il rame o a preso una scossa..qualcuno mi puo aiutare?
Last reply by tarja, -
Ciao A Tutti 1 2
da sabi- 41 risposte
- 3,7k visite
ciao a tutti, sono sabi ho 22 anni e la mia famiglia è composta da 5 scoiattoli ,2 coniglietti, due tartarughe e a giorni dovrei adottare due caviotte ah dimenticavo ho altri tre animali...mia mamma mio papà e mia sorella... spero di trovarmi bene qui con voi. baci.
Last reply by tarja, -
E' Normale
da Luna88- 12 risposte
- 1,4k visite
Non scrivo da un pò, ultimamente mi è sorto un dubbio, ho notato che tutte le mie caviotte sotto le ascelle sono senza pelo, ma le vostre pure???????
Last reply by Luna88, -
- 32 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti..venerdì dopo aver passato il pomeriggio a fare avanti e indietro tra 2 negozi alla sera sono tornata a casa tutta soddisfatta con la mia nuova cavietta desiderata da tempo^^ Ora vi racconto un po la mia "storia": Ho avuto la prima cavia intorno ai 6 anni, me la vendettero malata e morì la mattina dopo di diarrea (mi ricordo benissimo che al negozio quegli ignoranti non ci avevano neanche detto che mangiavano il fieno!) Pensate che trauma per me, che desideravo un animaletto da tempo trovarlo morto la mattina dopo!! Poi ne ho avuta un'altra che mi è durata un annetto e mezzo credo non ricordo bene..poi ho iniziato a prenderle in coppia..e ne ho avuta …
Tante volte qui si è parlato dei pellets più adatti da dare come alimento alle nostre caviotte ma, almeno ultimamente, mi pare si sia poco discusso a proposito del fieno che in fondo è o almeno dovrebbe essere il cibo principale, di sicuro quello fondamentale. Forse perchè tra i vari fieni in commercio non c'è grande differenza e tutti più o meno vanno bene? Oppure, data la vostra esperienza, pensate che vada scelto con attenzione anche il fieno? Se sì, come? So che non si possono fare nomi, ma c'è una marca in particolare che prediligete? Se sì, cosa ha di migliore rispetto alle altre? Sapreste/potreste dirmi mediamente quanto spendete per il fieno che voi acquistate? …
- 7 risposte
- 1,1k visite
ciaooo a tutti....non so come ma la mia vecchia discussione è finita nel cestino...penso che qui non si posso mettere gli annunci....cmq la mia casetta è come quella dei conigli perchè quella cretina della rivenditrice mi ha detto che le caviette non possono subire sbalzi di temperatura e che quindi la cosa migliore era una casetta come quella!!cioè tutta chiusa tranne che sopra!!!quindi non ho prorprio idee di com poterla allargare...un secondo piano non mi sembra possibile e anche se due porcellini sicuramente ci vanno cmq stanno stretti!!!non so come fareeeeee.......help meeeeee
Last reply by pina89, -
Ragazzi e ragazze, questa sera renderò noto, in modo molto esplicito, ai miei la mia voglia di avere un terzo porcello... Lo farò tramite una letterina , farò in modo che la trovino appena io me ne sia andata fuori di casa... almeno lascio loro il tempo per parlarne tranquillamente... Qui vi metto la lettera (premetto che la parte in cui la cavia verrebbe abbandonata, è puramente inventata ): Sono di nuovo qui a scrivervi una lettera per chiedervi di leggere quanto ho da dirvi… Lo so che ne abbiamo già parlato più di una volta e so come la pensate, ma vorrei spiegarvi una cosa: Mi piacerebbe davvero tanto avere un terzo porcello, e vi assicuro che non ho inten…
Last reply by sabi, -
- 9 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti!!come dicevo a giorgia non ho potuto più collegarmi perchè ho iniziato a lavorare e non ho più il tempo libero di prima....cmq!!! giorgia avevi ragione!!(come sempre ) la mia polly ha la rogna...o meglio oggi l'ho portata dal vet,le ha strappato un pò di pelo,che ha esaminato e raschiato dove aveva le crosticine,il responso è stato "potrebbe avere la rogna"beneeeeeee!!(che scatolette)le ha fatto una punturina e gliela devo riportare il 18/02 per un'altra punturina.Speriamo la situazione migliori..povera la mia piccolina... mi ha detto che sicuramente questa rognetta era in incubazione ed ora è uscita fuori.... Ah per una sola punturina,il pelo che ha…
Last reply by morgenstern, -
- 8 risposte
- 1,6k visite
uff mi sono beccata la febbre...e pure altina (38 mezzo) ma secondo voi posso contagiare i miei piccoli? Al momento gi ho evitati... nel senso che sono stata tutti il tempo a letto con la gabbia nella mia stanza, ma lontani, in modo che se mi annoiavo potevo vedere che combinavano... Mi dispiace un sacco snobbarli, ma se è per il loro bene...
Last reply by ludovicaquaranta, -
- 90 risposte
- 7,3k visite
io al mio rocky do verdura e frutta mista piu fieno e infine compro quelle confezioni di mangiare specifico per porcellini d'india dove all'interno ci sono mais e altre cose risp numerosi
- 18 risposte
- 2,1k visite
Più passa il tempo, più mi rendo conto che, leggendo i topic, il rpblema più diffuso è quello del pellets... Io non riesco a capacitarmi che in commercio la maggior parte di essi è nocivo per i nostri piccoli... ma questi mangimi non dovrebbero essere ispezionati e approvati da esperti, come i vet esotici, prima di essere venduti? in giro noto che nei negozi c'è molta ignoranza e spesso le persone si fidano troppo di venditori e etichette che dicono "per cavie"... spesso anche i veterinari sn poco precisi e fiscali in materia... Non si può fare qualcosa per togliere fuori dal commercio questi mangimi...e amumentare la disponibilità delle poche marche "sane"? Tipo mandar…
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao, volevo sapere come si riconosce la diarrea nelle cavie... insomma la popò cm è? molle molle, liquida... e quella delle cavie sane dovrebbe essere dura o morbida?
Ho deciso di farvi conoscere ma mia piccolina(si fa x dire)...minù....le voglio tanto bene!! ora metto qualche foto ,e mi scuso se si vedono male o con gli okki rossi!! Ecco la mia piccolina nella sua gabbietta mentre mangiucchia^^ minù1 minù2 qui invece sta sul cuscino^^ minù
Last reply by lilisa, -
- 8 risposte
- 931 visite
stamattina finalmente ho trovato il pellet adadtto per il mio piccolo in un negozio che è attaccato a casa mia e non sapevpo neanche che esistesse ingredienti:-farina di fleolo -gusci di soia -concentrato di proteine di soia -semola di frumento -sale …
Last reply by lilisa, -
- 0 risposte
- 640 visite
Se qualcuno di roma cerca un buon veterinario per i nostri piccoli amici contattatemi,io ne ho trovato uno ed è molto bravo!!!baci a tutti
Last reply by lunaskura, -
- 1 risposta
- 678 visite
ciao a tutti!!!da quanto tempo eheh!!volevo un aiutino!!ho comprato tanto tempo fa un piano da mettere nella gabbia,quello ad angolo e ai miei bambinotti è piaciuto molto ma adesso che sono cresciuti è piccolo!!!qualcuno sa dirmi su internet dove posso trovarlo?(io non lo trovo buuuu)o se qualcuno l ha fatto da se come fare!!!grazie a tutti un bacione
- 11 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti! Tra poco parto per tornare a casa per qualche giorno es ho comprato il trasportino al mio Gas (quelli in plastica)....cosa mi consigliate di mettere nel trasportino?
Last reply by lilisa, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
Il pellet che do a Strudel è composto Proteine 14%, Lipidi 1,50%, Fibra 25%, Calcio 0,65%, Fosforo o,35%, Ceneri 9,0% le ceneri mi spaventano abbastanza o.o ho trovato solo questo di decente quando l'ho acquistata..dite che posso continuare con questo? ho cercato parecchio la famosa marca consigliata da tutti ma non l'ho mai trovata da nessuna parte!
Last reply by morgenstern, -
- 13 risposte
- 1,3k visite
Eh si, ieri sera hanno cominciato la loro convivenza. Attila folle di gioia ha cercato di ingropparsi Melissa per tutto il tempo. Lei non era molto dell'idea e scappava strillando come una pazza. Io ero a terra. Pensavo a quel povero porcellone che ha perso le pallette per poter far sesso sicuro e si è visto arrivare una cavia monaca... Che dire.. Approfittando di un momento in cui Melissina era attaccata al biberon...Attila si è avvicinato alla chetichella e... ZAC!! Così si è calmato... E ora sono sempre insieme... Gli è rimasta però una grossa predisposizione a strusciarsi come un gatto, anche contro le mie mani... Quella donna ce l'ha in pugno, me l'ha fatto rimbec…
Last reply by Mariasole, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti..volevo sapere a quanti anni è morta la cavia che è vissuta di più con voi..e mediamente a quanti anni vi sono morte..grazie mille..
Last reply by Valerietha, -
Bubi è Mogio 1 2
da carotina- 25 risposte
- 2,4k visite
ciao ragazzi! Bubi ultimamente è mogio e molto statico(di solito se si faceva un movimento brusco scappava come un razzo nella casetta,ora non si muove nemmeno), mangia regolarmente ma a prenderlo in mano sembra molto meno ciccioso.. puo' essere una questione di età?(ha circa 4 anni e 3 mesi) che sia un po' 'cecato? la dieta non è cambiata,e neanche gli orari,la posizione della gabbia e tutto il resto
Last reply by carotina, -
- 15 risposte
- 1,8k visite
La mia Strudel, quando la prendo in braccio e cerco di coccolarla..cerca di andarsene..nun mi vuole .. E alla fine dopo un po la rimetto nella gabbia.. Con le vecchie cavie non ho mai avuto di questi problemi..perchè fa così? Solo per paura o perchè "gli sto sulle palle"? XD
Last reply by Valerietha, -
- 22 risposte
- 1,8k visite
oggi vado a comprare il pellet adatto per il mio bimbo visto che ieri ho scoperto che quello che gli davo non andava bene,sempre oggi cambio lettiera perche prima usavo sassolini e segatura ma ora uso una spece di cilindretti bianchi che da molte foto ho visto essere molto meglio!!grazie a questo forum ho scoperto molte cose nuove che hanno reso la vita del mio piccolino ancora migliore di quanto lo era prima!!!grazieeeeeee
- 7 risposte
- 826 visite
Ciao a tutti.........è tantissimo che non posto più!! Mi siete mancati tutti!! Metto un pò di foto dei miei porcellotti che hanno festegiato il loro primo compleanno!! http://img136.imageshack.us/img136/7595/dsc01006qk1.jpg http://img87.imageshack.us/img87/8339/dsc01015jt6.jpg http://img150.imageshack.us/img150/6335/dsc01017ub3.jpg http://img136.imageshack.us/img136/6007/dsc01012hs6.jpg Mi sa che ho un problemino con Poldo ha spesso il sederotto sporco e fa la caccina un pò molliccia....mi devo preoccupare? cosa posso dargli? Chiamo il vet? Consigli.......help!
- 4 risposte
- 1,5k visite
ditemi tutto quello che sapete sui porcellini d'india grazie rispondete numerosi
Last reply by tarja, -
ciao a tutti e' da un po di tempo che non venivo sul forum . vorrei delle informazioni sui maialini d'india. a una mia amica sono nati 4 cuccioli e mi ha chiesto se ne volevo uno visto che sono una grande amante degli animali ora pero' il problema che mi si pone davanti e' che non conosco nulla di questi animaletti, quindi volevo chiedere a voi qualche informazione in piu': io e mio marito abitiamo in un appartamento con un cane ( la mia gioia!!) quindi volevo sapere se possono andare d'accordo. Poi vorrei sapere se eventualmente posso lasciarlo per un fine settimana in casa da solo o soli ( visto che stavo pensando di prenderne due ) e infine tra quanto potrei portarli a…
Last reply by tarja, -
- 11 risposte
- 1,5k visite
ciao a tutti... sto cercando un veterinario affidabile a milano e ho bisogno di tutti i nominativi possibili.. solo che non riesco a trovare su internet la lista dei vet esotici!!! Please aiutatemi che è proprio l'ora di portare Harley e la Peruviana (che mia mamma vorrebbe chiamare Bella, mentre io o Lady o fioccho o luce o Luna) dal vet!! Un saluto hai caviotti del forum!!
- 16 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, eccomi qui con un'altra delle mie curiosità....idiote!!! ;-) Son ormai alcune settimane che frequento questo forum quasi quotidianamente e vedo con piacere che gli affezionati proprietari di questi animaletti son molto premurosi, son persone dalla evidente spiccata sensibilità, son per lo più molto giovani, son sempre più numerosi e, esattamente come le loro caviette, han la propensione a far comunità! Però c'è una cosa che, in qualità a mia volta di proprietario di porcellini d'india, mi lascia alquanto perplesso e mi fa sorgere un dubbio: ma son davvero l'unico maschio a possedere delle cavie e a volerle bene???? In tutte queste settimane infatti non ho …
Last reply by bl4ckc4t, -
- 19 risposte
- 5,1k visite
Quando questa mattina ho visto che il piccino non mangiava nemmeno piu la sua insalatina preferita mi sono allarmata tantissimo e ho preteso una visita. Per fortuna me l'hanno fissata subito, cosi abbiamo fatto una radiografia e ho visto che nel pancino ha una grande bolla d'aria e delle palline bianche... Ci hanno dato uno sciroppino, delle gocce e una pappina speciale da dargli con la siringa La dottoressa dice che è messo maluccio Io lo vedo bello arzillo, speriamo bene!!
Last reply by lilisa, -
- 13 risposte
- 2k visite
In giro in alcuni siti leggo che lattuga non andrebbe data, o se data pochissima, per via di alcune sostanze che contiene. so anche che la lattuga icerberg non va data perchè povera di nutrienti.. ma la romana allora posso darla o no???? io non gliel'ho mai date per via di quello che avevo letto...però insomma dato che costa poco e le altre di più ci gioverebbero le mie tasche!
Last reply by lilisa,