Vai al contenuto

Voglio Sapere Tutto Sui Nostri Porcellini Perche Li Amo

anto7111988

Recommended Posts

Ci sono talmente tante cose da dire sui porcellini che non basterebbe una sola risposta...io personalmente mi sto facendo una cultura in materia attraverso vari siti sui porcellini d'india e sul forum...leggendo i vari topic e i problemi di ognuno di noi si apprendono un mucchio di cose. Comunque direi riassumendo che le nozioni principali siano:

1. Le cavie sono ERBIVORE

2. Non bisogna dare pellets fatti di cereali semi...

3. Dare molta verdura, fieno e il giusto apporto di vit C

4. Ricordasi di pesarle regolarmente ogni settimana: la diminuzione di peso è indice di malattia

5. No sottovalutare malattie come il raffreddore e controllare spesso che il pelo e la pelle sia "a posto"

6. Fare visite di controllo regolarmente

7. Fare anntezione a cavi elettrici se si lasciano libere

8. Più la gabbia è grande meglio è, e ricordarsi di metterci casetta, fienile, beverino ciotola ecc.

9. Le cavie sono animali socievoli e preferibilmente è meglio tenere più di un esemplare, oppure integrare con tante

attenzioni in modo da non farle sentire sole

E infine : dargli TANTO AMORE

Al momento è tutto quello che mi viene in mente...chinuque volesse può integrare la lista di informazioni base.

Poi se vuioi invece conoscere la storia delle cavie ti riamando a siti internet in cui sfogare tutta la tua curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che si possa dare questa risposta in un solo post, Ludoludo è stata precisa e sintetica comunque! :bigemo_harabe_net-117:

Guardando le vecchie discussioni di questo forum ti assucuro che troverai un sacco di risposte, ci sono un sacco di discussioni interessanti! Potresti anche andare su qualsiasi motore di ricerca e scrivere "cavie" o "porcellini d'india" ti verranno fuori un sacco di siti! Io consiglio sempre http://cavies.lightskies.net/ ho imparato un sacco di cose grazie a questo sito :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...