Vai al contenuto

Cercasi Vet !

ludovicaquaranta

Recommended Posts

ciao a tutti... sto cercando un veterinario affidabile a milano e ho bisogno di tutti i nominativi possibili.. solo che non riesco a trovare su internet la lista dei vet esotici!!! Please aiutatemi che è proprio l'ora di portare Harley e la Peruviana (che mia mamma vorrebbe chiamare Bella, mentre io o Lady o fioccho o luce o Luna) dal vet!! Un saluto hai caviotti del forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te l'ho già dato ieri l'elenco dei vet e in particolare ti ho sottolineato quel veterinario che sapevo.

Comunque se c'è qualche utente che ha un nome preciso e sicuro spero che te lo consigli! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!!! farò le giuste telefonate per garantiirmi la loro esperienza con i roditori e mi informerò anche sul quel vet segnalatomi da briciolona.... ancora baci...è bello potersi confrontare sul un forum come questo, si hanno molti pareri e e i giusti consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ne ho fissato la visita martedì\ ma penso che ne

sperimenterò diverse per vedere qual'è la migliore, e prima o poi capiterò nella tua...ihih

Ora però ho bisogno che qualcuno mi informi un pò su cosa ci si deve aspettare da una prima visita di controllo... Devo portare qualcosa oltre alle cavie? Che domande mi farà il vet? Che domande dovrei fargli? E inoltre, ogni quanto si devono fare delle visite di controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ne ho fissato la visita martedì perchè è la più vicina, ma penso che ne

sperimenterò diverse per vedere qual'è la migliore, e prima o poi capiterò nella tua...ihih

Ora però ho bisogno che qualcuno mi informi un pò su cosa ci si deve aspettare da una prima visita di controllo... Devo portare qualcosa oltre alle cavie? Che domande mi farà il vet? Che domande dovrei fargli? E inoltre, ogni quanto si devono fare delle visite di controllo?

Per quanto riguarda le visite di controllo (generiche) ti posso dire cosa fa il mio: le tasta bene, le ausculta, controlla bene orecchie occhi e bocca e da una controllatina al pelo (eventualmente si possono fare pesare).

Se vado per un check up al volo di solito non porto niente, ma per sicurezza, se vuoi, puoi portare le feci e farle analizzare come cosa in più.

Se sono malate di solito mi porto un promemoria dove segno il peso, i sintomi e se hanno assunto qualche medicina o similari e i comportamenti anomali.

I vet di solito apprezzano!

Io amo interrogare, però se non ci sono malattie mi limito solo a scrutare la visita!Sono un mostro! :bigemo_harabe_net-163:

Io ho deciso che minimo due volte l'anno le vede. Direi che non ci sono regole fisse a seconda di come possiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la versione di Briciolona: sono studente di Veterinaria (meno 2 esami!!!!!! Yahoooo!!!!) e frequento quella clinica in particolare sia perché sono interessato alla "specializzazione" (virgolette obbligatorie) in esotici, sia perché sto preparando la tesi sui conigli.

Per la questione delle bestie: sono convinto che il significato sia più importante del significante, ammesso che non si commettano errori di grammatica... :D Questo vuol dire anche che non esistono parole dispregiative in assoluto, e nella mia frase bestie era inteso nel suo senso più comune, cioé "animali". Detesto le ripetizioni...

Si, lo so, sono contorto, ma è parte del divertimento. :D

Per quanto riguarda la visita, sottoscrivo tutto quanto detto da Briciolona, che è la mia cliente ideale... :D

Aggiungo solo che se vuoi puoi anche portare un pugno di pellettato, se non vuoi addirittura portarti la scatola intera. Va bene anche se conosci a memoria il nome del prodotto e la casa produttrice, che è la versione più comoda.

Ciaociao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! come promesso ai miei pelosotti ieri li ho portsati dal veterinario dove lavora la mamma di una mia amica che mi ha confermato che il vet in esotici è davvero bravo e ne ho avuto la conferma!!!

Mi ha dato le principali informazioni sulle cavie confermando tutto ciò letto su internet e forum e ha diagniosticato che Harley è un vero leoncino sviluppato e quindi pronto a riprodursi. Non ha potuto constatare se Bella è incinta (vi ricordo che nel negozio in cui l'avevo comprata c'erano numerosi soggetti di sesso ignoto) perchè potrebbe essere ancora agli inizi... Ha notato che ha un pò di forfora causata da acari, ma nulla di preoccupante, le ha fatto una punturina che dovrebbe risolvere il problem. Subito mi ha detto che se non volessi assolutamente avere una cucciolata di sterilizzarli, o se ne volessi una di farlo successivamente a essa in modo che lei non possa rimanere nuovamente incinta, èe mi è sembrato un discorso ragionevolissimo. Ho riflettuto e penso che dopo la prima e unica eventuale cucciolata sterilizzarò il povero Harley (poverino!!!!) per il bene di Bella e per evitare il problema della distocia.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il fatto che ritiene opportuno che anche la femmina si asterilizzata per evitare le malattie dell'utero... io non ne avevo mai sentito parlare...voi che avete delle femmine le avete sterilizzate? e queste malattie sono frequenti?

Il vet cmq mi è sembrato molto professionale, chiaro nelle spiegazoni e onesto (la visita mi è costata solo 30 € in due)

Ora ho riunit insieme i due piccioncini sperando che Bella ricambi un pò l'amore di Harley anche se è ancora molto timida, inoltre noto già che non si gratta più come prima il pelo...

devo fare loro i cmplimenti perchè durante la visita sn stati dei veri angioletti :bigemo_harabe_net-104:

e soprattutto Bella che al momento della puntura è stata tranquillissima.

un bacione a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il fatto che ritiene opportuno che anche la femmina si asterilizzata per evitare le malattie dell'utero... io non ne avevo mai sentito parlare...voi che avete delle femmine le avete sterilizzate? e queste malattie sono frequenti?

So che di solito è un discorso valido per i conigli.

In realtà si potrebbe applicare anche alle cavie, però si tratta pur sempre di una operazione decisamente più invasiva su un animale piuttosto piccolo, che non mi rischierei per forza!

Secondo me non sono malattie così frequenti e te lo dice una che ha avuta una porcella con quel problema, ma ti posso anche dire che ho avuto quasi sempre femmine e nessun'altra ha sviluppato cisti alle ovaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...