carotina Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 ciao ragazzi! Bubi ultimamente è mogio e molto statico(di solito se si faceva un movimento brusco scappava come un razzo nella casetta,ora non si muove nemmeno), mangia regolarmente ma a prenderlo in mano sembra molto meno ciccioso.. puo' essere una questione di età?(ha circa 4 anni e 3 mesi) che sia un po' 'cecato? la dieta non è cambiata,e neanche gli orari,la posizione della gabbia e tutto il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carotina Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 scusate ma si era impallato il pc,cancellate pure i 2 topic di troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 mmmm... io ti consiglierei di pesarlo e di prendere subito un appuntamento dal vet.. Non è normale che sia così mogio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 ciao ragazzi! Bubi ultimamente è mogio e molto statico(di solito se si faceva un movimento brusco scappava come un razzo nella casetta,ora non si muove nemmeno), mangia regolarmente ma a prenderlo in mano sembra molto meno ciccioso.. puo' essere una questione di età?(ha circa 4 anni e 3 mesi) che sia un po' 'cecato? la dieta non è cambiata,e neanche gli orari,la posizione della gabbia e tutto il resto Ciao! Intanto di consiglio di pesarlo. Se avevi già un'idea del suo peso almeno ti potrai rendere conto se ne ha perso. Che sia meno vivace per una questione d'età ci potrebbe anche stare ma il "meno ciccioso" unito al "mogio" mi preoccupa abbastanza. Il consiglio migliore è quello di prendere subito appuntamento con un buon veterinario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carotina Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 ok,oggi vado dalla veterinaria c'è da dire che,non è che sia proprio dimagrito..è come se fosse meno sodo ..non so come spiegarlo.. è meno rigido,meno in tensione ha anche un occhio con crostine e lacrimoso..lo tampono con acqua di rose speriamo che passi, ma questo ogni tanto gli era già capitato. grazie dei consigli,vi sapro' dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 Per quanto riguarda il fatto che sia meno attivo potrebbe dipendere dall'età, anche il mio che fra poco avrà 6 anni si muove meno, anche se,quando è fuori dalla gabbia, gironzola tranquillamente! Per quanto riguarda il peso, dipende dalla perdita, se è dimagrito molto o no, il mio ha perso un po' ma il vet mi ha detto che è normale anzi dice che è ancora un po' troppo ciccio per essere vecchietto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 Qualche novità? Come sta Bubi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carotina Inviato Gennaio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 Qualche novità? Come sta Bubi??? ancora non l'ho portato andro' domani comunque mangia eh, secondo me ha perso un po' la vista infatti se non gli metto la carota sotto il naso non si accorge nemmeno che c'è.. provero' anche a linerarlo in giardino..magari si riprende anche il coniglio è guarito cosi' quando stava male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 Mi raccomando tienici aggiornate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carotina Inviato Gennaio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 ok bubi è soltanto cieco non ci si puo' fare nulla..potrebbe dipendere dall'età o da una patologia della retina.. per il resto ha solo 1 po' di congiuntivite.. :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 ok bubi è soltanto cieco non ci si puo' fare nulla..potrebbe dipendere dall'età o da una patologia della retina.. per il resto ha solo 1 po' di congiuntivite.. :-( Mi dispiace per Bubi. Ma la congiuntivite non è legata a questa cecità?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 ohhh povero bubi!!! Ma non si può fare niente?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Magari dico una cosa sbagliata, ma mi pare strano sia legato solo al fatto che sia vecchio! Proverei ad andare più a fondo....magari per sicurezza prova a sentire un altro vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 oh nooo! mi dispiace tanto! Anche il mio Yoichi era diventato cieco a causa della malattia che aveva preso, comunque mi ero resa conto che sebbene non vedesse riusciva ad orientarsi benissimo e non aveva problemi a trovare il cibo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Infatti sembra più una cosa legata ad una malattia piuttosto che alla vecchiaia in sé per sé.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carotina Inviato Gennaio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 beh,non so cosa dirvi la congiuntivite gli e'passata quasi subito,il vet.gli ha messo delle gocce ed io sto continuando a mettergliele a casa,piu' di cosi' non so cosa fare, posso solo fidarmi di lui dato chel'ha esaminato ben bene con diversi strumenti.. comunque,come ho già detto, puo' anche darsi che sia una patologia retinica che era già presente in bubi,ma non ci si puo' fare + di tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Mi sembri un po' rassegnata però, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 beh,non so cosa dirvi la congiuntivite gli e'passata quasi subito,il vet.gli ha messo delle gocce ed io sto continuando a mettergliele a casa,piu' di cosi' non so cosa fare, posso solo fidarmi di lui dato chel'ha esaminato ben bene con diversi strumenti.. comunque,come ho già detto, puo' anche darsi che sia una patologia retinica che era già presente in bubi,ma non ci si puo' fare + di tanto Credo che se passi la luce davanti agli occhi di un porcello cieco,gli occhi non diventino rossi ma bianchi!La catarratta in teoria si vede a occhio nudo perciò non so se si faccia riferimento a quel tipo di opacità nello specifico, o valga anche per la retina. Ma comunque se non ha reagito a niente temo che sia così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carotina Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 ciao ragazzi,scusate la latitanza. lunedi' bubi è morto :( magari la cecità non era fine a se stessa ma ormai era troppo tardi probabilmente solo che era l'unica conseguenza visibile della sua malattia,perchè mangiava normalmente e per il resto lui non è mai stato molto attivo quindi la differenza era minima grazie comunque a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Povero piccolo, mi dispiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Noooo, che peccato, povero Bubi! Mi dispiace molto, un salutone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 ciao ragazzi,scusate la latitanza. lunedi' bubi è morto :( magari la cecità non era fine a se stessa ma ormai era troppo tardi probabilmente solo che era l'unica conseguenza visibile della sua malattia,perchè mangiava normalmente e per il resto lui non è mai stato molto attivo quindi la differenza era minima grazie comunque a voi Mi dispiace tanto! Può darsi anche che per Bubi 4 anni fossero il limite della sua vita. Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Oddio ho letto solo ora, mi dispiace un sacco!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 mi dispiace tanto per Bubi un abbraccio forte anche da parte mia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Mi dispiace veramente tantissimo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora