Valerietha Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Ciao a tutti..venerdì dopo aver passato il pomeriggio a fare avanti e indietro tra 2 negozi alla sera sono tornata a casa tutta soddisfatta con la mia nuova cavietta desiderata da tempo^^ Ora vi racconto un po la mia "storia": Ho avuto la prima cavia intorno ai 6 anni, me la vendettero malata e morì la mattina dopo di diarrea (mi ricordo benissimo che al negozio quegli ignoranti non ci avevano neanche detto che mangiavano il fieno!) Pensate che trauma per me, che desideravo un animaletto da tempo trovarlo morto la mattina dopo!! Poi ne ho avuta un'altra che mi è durata un annetto e mezzo credo non ricordo bene..poi ho iniziato a prenderle in coppia..e ne ho avuta una che mi è durata 7 anni, Luna, che me le ha "sotterrate" tutte XD eh sì poverine..dopo qualche anno se ne andavano e lei invece sempre qui^^ poi è arrivata anche la sua ora..e da lì i miei non hanno voluto più cavie..mi pare sia stato natale di 2 anni fa (sinceramente non mi ricordo o.o' però era 2-3 giorni prima di natale poverina..) Venerdì poi finalmente ecco spuntare Strudel XDDD Sono contentissima..anche se mi sembra molto più timida rispetto alle altre che ho avuto..ma forse è solo una mia impressione..anche se le altre fin dal primo giorno ricordo che mangiavano dalla mano..mentre lei quando la acchiappo e la tengo un po in braccio fa la morta XDD spero si abitui presto a me..ho tantissima voglia di ricostruire il rapporto che avevo con le cavie avute in passato.. Avete consigli per farla sentire più al sicuro quando ci sono io? (Sapete sono un po arruginita in fatto di cavie nuove^^' sono passati parecchi anni da una new entry^^ Ho cercato di prenderla per la gola ma non vuole proprio mangiare se ce l'ho in braccio..nella gabbia impossibile perchè scappa subito nella casetta..avevo quasi pensato di togliergliela almeno avrebbe fatto più in fretta ad abituarsi ma poi non mi sembra giusto per lei e non voglio che si stressi troppo non avendo un posto dove nascondersi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 l'unico consiglio che ti posso dare è: dagli tempo.. é normale che ora sia spaventata e spaesata, ma con un po' di tempo e tanta pazienza le cose miglioreranno... Mi raccomando la vit c e di pesarla ogni settimana. Quanto tempo ha? Qualche fotina???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Intanto benvenuta! Hai fatto bene a riprendere in casa una cavia, non se ne può stare lontano a lungo! Purtroppo le cavie in generale mantengono sempre l'atteggiamento delle prede, ma ci sono animali più o meno timidi. Potrebbe essere che questa sia un pochino più timida delle precedenti, quindi ti devi caricare di santa pazienza e avvicinare con più tranquillità! Magari puoi provare prima ad accarezzarla lasciandola dentro la gabbia. Poi ripeti la cosa tranquilizzandola e la prendi così! dovrebbe essere in uno stato d'animo più rilassato! Altra cosa: se vuoi togliere la casetta, potresti crearle un rifugio mettendo un asciugamano o un telo come tetto in un angolo della gabbia e sotto puoi creare un giaciglio così hai risolto il problema ad entrambe: lei ha un rifugio e tu puoi vederla e/o prendere più agilmente! Sul fatto che non mangi dalle mani non è una cosa così grave!Anche le mie sono sempre diffidenti anche sul cibo che amano!Se possono se lo mangiano da sole senza di me! Per il resto quoto il discorso del peso settimanale e della vitamina e possibilmente pensa ad una amichetta! Così magari si fa meno timida e più intraprendente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Eccola qui! Secondo voi quanto tempo ha? le mie caviette non hanno mai fatto cuccioli quindi non so regolarmi^^ Comunque già stasera noto un miglioramento^^ quando è uscita dalla casetta con il muso mi sono girata avvicinata e gli ho iniziato a parlare e lei non è scappata dentro subito anzi è uscita a mangiare il fieno^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 e possibilmente pensa ad una amichetta! Eh sì piacerebbe anche a me^^ mia madre si convincerà pian piano..i miei hanno paura che poi prendendone due si rinizia ad averne sempre (come le abbiamo avute per anni)..ovvero morta una si trovava una compagna per quella rimasta sola.. Per ora cerco di coccolarla il più possibile (per lo meno cercherò di farlo appena si fiderà di me XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Com'è bella la nuova arrivata! Ha veramente un musino dolcissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Eccola qui! Secondo voi quanto tempo ha? le mie caviette non hanno mai fatto cuccioli quindi non so regolarmi^^ Comunque già stasera noto un miglioramento^^ quando è uscita dalla casetta con il muso mi sono girata avvicinata e gli ho iniziato a parlare e lei non è scappata dentro subito anzi è uscita a mangiare il fieno^^ Se la pesi si può fare qualche ipotesi di età! e possibilmente pensa ad una amichetta! Eh sì piacerebbe anche a me^^ mia madre si convincerà pian piano..i miei hanno paura che poi prendendone due si rinizia ad averne sempre (come le abbiamo avute per anni)..ovvero morta una si trovava una compagna per quella rimasta sola.. Per ora cerco di coccolarla il più possibile (per lo meno cercherò di farlo appena si fiderà di me XD) Le madri poi si convincono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Che tenera si è lasciata prendere più facilmente ora^^ Sono proprio soddisfatta in un colpo sembra molto più calma in mia presenza.. comunque è circa 355-360 gr!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 bellissima!! io penso avrà sui due mesi...o sbaglio?? la mia baruki pesava cosi, e il vet aveva detto sui due mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Direi che avrà 2 mesi circa!Non di più! Guardavo i pesi delle mie per fare confronti e mi sono spaventata per Giorgina! A due mesi circa Abby pesava sui 340 mentre Giorgina era sui 440 grammi! In effetti è enorme, ed è la più grossa e grassa delle tre!Deve essere una mini capybara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Ah comunque le caviette che tengo in avatar sono le ultime che ho avuto prima di Strudel^^ a sinistra Lussi, che è morta circa a 4 anni e mezzo e a destra Luna che è stata qui per ben 7 anni e passa^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Ah comunque le caviette che tengo in avatar sono le ultime che ho avuto prima di Strudel^^ a sinistra Lussi, che è morta circa a 4 anni e mezzo e a destra Luna che è stata qui per ben 7 anni e passa^^ Sono bellissime! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Bellissima la nuova cavietta! Cmq si anche secondo me ha circa due mesi.. Quando ho portatoa casa triky (che aveva meno di un mese) pesava 225gr.. perciò direi che ci siamo sui due mesi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 ciao e benvenuta anche da parte mia e da parte dei miei Seele e Leone, è davvero un'amore Strudel (anche il nome stesso)! Complimenti anche per l'avatar, sono bellissime... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 ciao e benvenuta anche da parte mia e da parte dei miei Seele e Leone, è davvero un'amore Strudel (anche il nome stesso)! Complimenti anche per l'avatar, sono bellissime... Grazie mille anche le tue sono molto belle^^ Ho provato ad averne una che assomiglia alle tue^^ Comunque in fatto di timidezza siamo bloccate.. sono tornata a casa da una 30ina di minuti così oggi non abbiamo avuto la possibilità di fare amicizia =P Anche se appena arrivata ho subito presa e riempita di coccole *___* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Ciaoo benvunutissima anche da parte mia sono bellissimeeee sia quelle nell'avatar che quella attuale.. complimentiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Veramente carinissima!! verrà fuori un'altra pelosona!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 un benvenuto alle nuove arrivate...davvero belle!!! Baci a tutti i caviotti/e ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 ieri sera l'ho pesata perchè mi sembrava più cicciotta ed è ingrassata 10 gr! in 3-4 giorni..! è troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 nn riesco a vedere la foto:( voglio vederla anche io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 ieri sera l'ho pesata perchè mi sembrava più cicciotta ed è ingrassata 10 gr! in 3-4 giorni..! è troppo? Quando sono piccole prendono peso velocemente!Comunque continua a pesarla a cadenza settimanale e segnati il peso. Se ingrassa in modo esagerato magari cerca di farla vedere per appurare che non sia incinta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 nn riesco a vedere la foto:( voglio vederla anche io... http://img87.imageshack.us/img87/4263/dsc02562np8.jpg ora dovresti riuscire a vederla, è bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Febbraio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 Che tenera si è lasciata prendere più facilmente ora^^ Sono proprio soddisfatta in un colpo sembra molto più calma in mia presenza.. comunque è circa 355-360 gr!! L'ho appena pesata ed è 368 gr..devo preoccuparmi? è poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 3, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 se è aumentata è una cosa positiva, ricorda che ogni porcello ha un metabolismo diverso, nessuno di loro aumenta alla stessa misura, dovresti preoccuparti se diminuisce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Febbraio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2008 ehi oggi pesa 410 gr! e siamo a venerdì!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora