Vai al contenuto

Per Tofu


tarja

Recommended Posts

Ragazzi e ragazze, questa sera renderò noto, in modo molto esplicito, ai miei la mia voglia di avere un terzo porcello...

Lo farò tramite una letterina *rreeaadd* , farò in modo che la trovino appena io me ne sia andata fuori di casa... almeno lascio loro il tempo per parlarne tranquillamente...

Qui vi metto la lettera (premetto che la parte in cui la cavia verrebbe abbandonata, è puramente inventata :D ):

Sono di nuovo qui a scrivervi una lettera per chiedervi di leggere quanto ho da dirvi…

Lo so che ne abbiamo già parlato più di una volta e so come la pensate, ma vorrei spiegarvi una cosa:

Mi piacerebbe davvero tanto avere un terzo porcello, e vi assicuro che non ho intenzione di oltrepassare il numero 3.

Non credo che cambi molto da averne due o tre.. per la pulizia della gabbia, come vedete ci faccio dietro io.. se il problema è il costo delle verdure, posso darvi i soldi.. dal veterinario, ci andrei solo una volta all’anno e come ho già detto alla mamma le visite le pago io, tant’è che devo prenderne una, per un controllo generale e ho già detto che la prendo dopo il 15, così ho i soldi per pagarla..la gabbia è spaziosa per 3, soprattutto quando aggiungeremo quella piccola.. e per la quarantena, chiederà alla Francesca di Cristian se mi presta la sua vecchia gabbia..

Mi sono informata per un maschietto (papà, prima di saltare per aria fammi finire di parlare) che OVVIAMENTE farei STERILIZZARE: a mie spese! Mi sono informata sul prezzo e si aggira intorno ai 100 euro, fattibile per il mio portafogli…

Una ragazza che conosco, ha comprato qualche tempo fa una cavia da un negozio, ora ha scoperto che è incinta e, parlando, mi ha detto che se non trova a chi dare i cuccioli l’abbandona in quanto non può tenerli..

Ora, io so benissimo che non posso prendere tutti i cuccioli, ma se potessi prenderne almeno uno, sarei felicissima.

Ora vi prego di capire il perché lo faccio.. vedete anche voi che da un po’ di tempo a questa parte, anche quando vado nei negozi, non vi chiamo più per chiedervi il permesso per comprarne una, ma questa volta è diverso.. Oltre a poter avere la terza cavietta, farei anche del bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei molto coraggiosa! Speriamo che questa letterina avrà un effetto positivo, il fatto che dici che anche dal punto di vista economico penserai a tutto tu è un grande punto di forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, dai che ormai ci siamo, nuovi caviotti in arrivo!!! Vedrai smeary, son meravigliosi!!! sembrano dei rospetti, ma ovviamente son molto più carini!

Hihihi, forte la nonna con un porcello! Comunque vedi, se puoi, di darli via in coppia oppure darne uno a chi già ha altre cavie....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto davvero! Purtroppo i genitori sono sempre uno scoglio duro! -#-

potresti provare a chiederglielo promettendo uno scambio, ad esempio dicendo che farai tu le faccende domestiche o roba del genere :rolleyes: oppure puoi usare il mio metodo: muso luuuuuuuuuuuungo fino a quando non cedono :P

Link al commento
Condividi su altri siti

chi piu di me può capirti...

ho dovuto ristrutturae una stanza intera per poter tenere i miei animali...

non arrenderti però...i miei genitori all'inizio non volevo nessun animnale in casa perchè per loro è doloroso poi separarsi da loro...

però da quando gli ho fatto la sorpresa di fargli trovare cip (scoiattolo) a casa beh mia mamma è impazzita e passava ore inetre a guardarselo e a dire "mamma che carino mamma che bellino" e mio papà a volte scende a portargli le noci

poi sono arrivati a catena altri 4 scoiattoli, coniglietti (3 ma ne son rimesti 2), tartarughe, e ora le due caviotte. però ho dovuto patteggiare con lorp di tenrli in una stanza tutta per loro senza "invadere tutta la casa". ora ho i tamia (e le caviotte in arrivo) nella stanza. le tarta sul balcone e i coniglietti in un recinto.

non demordere

Link al commento
Condividi su altri siti

no sono d'acqua, le tengo fuori in balcone in una vascona perchè il mio vet mi ha consigliato visto che hanno già 3 anni di farle svernare all'aperto. cioè di lasciare che la natura faccia il suo corso...d'inverno dormono e d'estate le vedi sul loro sasso a prendere il sole con il collo lungo lungo verso esso.

e poi son belline perchè hanno imparato a prendere i gamberi dalle mie mani... :bigemo_harabe_net-122:

ih ih ih

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabi ma quanti animali hai??!!! (I miei genitori non me lo pemetterebbero mai, Harley e Bella sn uno strappo alla regola..)

Deve essere bellissimo...ma quando vai in vacanza come fai? I conigli e i caviotti li tieni sempre separati o hai provato a vedere se vanno d'accordo?

:D Non vedo l'ora di avere una casetta tutta mia per accudire tutti i cuccioli che posso...

mi piacciono troppo gli animali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh da tre anni non vado in vacanza...

me per me non è un scarificio. amo i miei animale piu di me stessa.

ora ho 5 scoiattoli, 2 tartarughe a casa mia, altre due a casa di un amico, due coniglietti ai quali sto costruendo un recinto in campagna perchè sono cresciuti tropo per stare in casa (pesano quasi due chili e pensare che me li avevano dati per nani) e ora aspetto le due caviotte.

in passato ho avuto un altro coniglietto, 4 pesci rossi (di cui uno vissuto 8 anni :bigemo_harabe_net-122: ), una gallina (che non ha fatto la fine che state tutti pensando, io sono vegetariana) , 1 uccellino che cadde dal nido, e una lumachina che a 12 anni trovai con il guscio rotto.

e inoltre,a nche se non è proprio mia, due mesi fa ho tenuto una cagnolina meticcia trovata per strada in balia del freddo e della pioggia, le ho trovato degli stalli temporanei...poi l'ho tenuta io un paio di giorni (mia mamma non so cosa le sia preso,credevo l'avessero drogata. mi ha fatto dormire con lei nel lettino. :bigemo_harabe_net-146: ) e poi finalmente le ho trovato una famiglia che la ama moltissimo.

insomma...diciamo che quello per gli animali piu che un amore è una condanna... :bigemo_harabe_net-102:

scherzo ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

sabiii ma hai monopolizzato il post di tarja!!! ihhihih

cmq genny mi dispiace davvero...so quanto ci tenevi!!!

per bl4ck: si adesso vedo quanti ne nascono e quanti e i sessi piu che altro...devo vedere se nasce solo un maschio lo devo dare per forza a mia nonna anche se starà da solo...per le femmine poi vediamo.. se te ne vuoi, io una la terrei..insomma tocca vedere quanti sono...perchè se sono due femmine sarei più propensa a darle tutte e due a mia nonna ..perchè è come se fossero mie insomma...

quindi spera che nascano tre cuccioli!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto davvero! Purtroppo i genitori sono sempre uno scoglio duro! -#-

potresti provare a chiederglielo promettendo uno scambio, ad esempio dicendo che farai tu le faccende domestiche o roba del genere :rolleyes: oppure puoi usare il mio metodo: muso luuuuuuuuuuuungo fino a quando non cedono :P

Io prometto sempre di lucidare i mobili!!!!!!!!!E poi faccio leva sul benessere di Briciolina!Ha più porcelli da picchiare così!!!!Scarica la tensione! :bigemo_harabe_net-163:

però da quando gli ho fatto la sorpresa di fargli trovare cip (scoiattolo) a casa beh mia mamma è impazzita e passava ore inetre a guardarselo e a dire "mamma che carino mamma che bellino" e mio papà a volte scende a portargli le noci

Anche i miei sono così!Mia madre poi ha preso il suo ruolo di nonna veramente a cuore!

Come vi invidio: voi avete dei veri zoo in casa!!!!

Sabi, ma le tue son tartarughe da terra?? Mi piacciono da morire!!

Il mio ragazzo ha due tartarughe di terra, Mario e Luigi. Il fatto è che Mario non è una tartaruga ma un pitbul-tarta da guardia!

Ti viene incontro come un bulldozzer velocissimo e incavolatissimo pronto a morderti un piede!!! :bigemo_harabe_net-163:

Però quando l'ho tenuto a casa mia per una settimana, che era convalescente da un incidente, me lo sono coccolato tutto e mi allungava il collo mentre lo carezzavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...