Vai al contenuto

Allergia


linenr

Recommended Posts

Ciao ragazzi..

Quando il forum era chiuso ho fatto i test per la mia allergia...

risultato: Non sono allergica a nulla di quello che hanno testato, ma il dottore, ha iniziato a indagare e cosí sono venute fuori le mie pelose che vivono con me da quattro anni, proprio quando piú o meno sono iniziati i sintomi allergici....

Se devo essere sincera ogni volta che prendo in braccio le belve dopo comincio a grattarmi i punti che sono stati direttamente a contatto con il loro pelo e poi non vi dico il mio naso...muoio soffocata...

Allora il medico mi ha proposto il "test dell'allontanamento", in poche parole separarmi dalle mie bimbe per minimo otto settimane e vedere se sto meglio...indovinate?? mi sono rifiutata, allora lui ha chiamato tutti gli ospedali della provincia e anche province limitrofe cercando il prodotto per fare il test....non l'ha trovato e cosí lo ha ordinato direttamente alla casa farmaceutica...Risultato: venerdí prossimo devo fare un prelievo di sangue che verra poi testato in laboratorio...

Io al dottore l'ho detto che comunque vada io non mi separo dalle mie bambine... :bigemo_harabe_net-102:

Lui rideva...

Ma sapete proprio non ci avevo mai pensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica, dopo mi pare più di 14 anni col cane in casa, ha scoperto di essere allergica al suo pelo! Ovviamente il cane è sempre con lei!

Magari ci sarà qualche antistaminico apposta!O magari poi si scopre che non sono loro!Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli antistaminici giá li prendo e mi fanno stare bene...

ma non posso vivere a antistaminici bene non fanno, quando faccio il trattamento sono uno zombie...

Hai perfettamente ragione, in effetti non si può pensare di stare sotto medicinali in eterno!

Ma se poi fossero loro, cosa si può fare? Ma li tieni in camera da letto? Io prima o poi col fatto che le tengo nel gabbione strapieno di fieno sotto il letto svilupperò qualche allergia da fieno mi sa! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anch'io sto facendo dei test x problemi allergici che mi porto dietro ormai da quasi un anno (che sfiga...sigh!)

Tre giorni fa sono andato dal dottore per farmi prelevare un po di sangue e giovedi prossimo faccio i test per alcuni alimenti e ovviamente per i peli di cavie.

Spero tanto che non sia questo, ma il fatto è che come te, ogni volta che le prendo in braccia o che vengono a contatto col mio collo, i punti toccati mi grattano e diventano rossi...

La cosa strana è che avevo già avuto un altro porcellino tanti anni fa per più di 5 anni e non gli ero allergico.

Le cavie che ho adesso vivono a casa mia da circa 6 mesi, ma l'allergia è apparsa un anno fa, un po' dopo aver accolto qualche porcellino ma solo per alcuni giorni...Mah! Io non ci capisco più niente... *-+-+-*

Staremo a vedere cosa mi dice il medico, ma se mi dice che sono allergico alle mie caviotte e che mi chiede di separarmene...Prima gli chiedo 50 scatole di antistaminici e poi gli sbatto la porta in faccia! :bigemo_harabe_net-163:

Scherzo, ma se fosse così proprio non saprei cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Anche io forse ero allergica al mio porcellino...quando lo prendevo in braccio e me lo mettevo vicino al collo poi mi diventava rosso e mi prudeva...ma ho sempre cercato di mascherarlo ai miei genitori per non farli preoccupare...tanto mi lavavo bene e dopo poco mi passava...

Guarda separarsi da loro non esiste, quindi come cautela innanzitutto non portarli troppo vicno al volto...poi m'informo e chiedo se esiste magari qualche shampoo con cui lavarli che potrebbe farti ridurre l'allergia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi guardavo un sito che vende articoli per animali e girando le varie sezioni sono entrata in una per l'igiene e c'era uno spray mi pare o una lozione, comunque un qualcosa da dare sul pelo delle bestiole che serve per le persone allergiche!

Vi ho pensato, anche se francamente non so cosa pensare di sto prodotto!Mah!

Forse se si tratta di una questione di pelle basta prenderli avvolti in un asciugamano?!Magari già lo fate e non cambia niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho le stessimo problema, la pelle del viso mi diventa rossa e inizia a prudermi dopo aver toccato il mio porcellino, ma non era cosi all'inizio, me ne son accorta dopo quasi 1 anno che era con me, ma fin quando non mi vengono delle vere crisi allergiche non penso ci siano problemi :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo!

Pure tu ti ci metti con le allergie Birba? :wacko:

Vabbè però da quanto scrivi sembra che sia meno grave di me o di linenr.

Cmq stai attenta con queste cose, evita di avvicinartelo al viso (cosa che fai già immagino!). Ma ti prude anche quando te lo metti vicino alle braccia?

Io adesso quando li prendo in braccia, mi metto una maglia con le maniche lunghe e dopo me la tolgo subito e mi lavo molto bene le mani e tutte le parti in cui mi hanno toccato direttamente la pelle, così (almeno per ora) riesco a cavarmela senza prendere troppi antistaminici.

Mi sa che questo tipo di reazione epidermica non sia qualcosa di raro...

Briciolona, hai qualche informazione in più su questo spray/lozione "antiallergico" ? Cmq anch'io sono abbastanza scettico a riguardo di prodotti che si applicano sui peli o sulla pelle dei nostri animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona, hai qualche informazione in più su questo spray/lozione "antiallergico" ? Cmq anch'io sono abbastanza scettico a riguardo di prodotti che si applicano sui peli o sulla pelle dei nostri animali...

Reinterpreto la descrizione perchè non posso ovviamente fare pubblicità. In pratica dovrebbe eliminare la forfora, la saliva e la pipì ed altre secrezioni passandolo sul pelo.

Indica come allergeni questi residui sul pelo e non il pelo stesso. In tutta onestà ve l'ho segnalato per la cronaca, ma non so se il problema intanto risieda in quanto indicato.

Eventualmente potreste chiedere ad un veterinario se rappresenta un problema per i porcelli.Insomma se lo potrebbero tollerare, non vorrei fosse profumato!

La maglietta a maniche lunghe e la pulizia immediata dei punti di contatto, mi sembrano una ottima soluzione nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete che mi sento veramente meglio a sapre che non sono l'unica....almeno so di non essere normale...

A me preleveranno il sangue venerdí mattina e faranno solo il test al pelo di cavia poiché non sono allergica al resto...

comunque anche a me vengono macchie rosse e prurito soprattutto al collo e alle braccia...

non credo che lavare i pelosi con qualcosa per evitare crisi allergiche a noi possa fargli bene...

non vorrei creare problemi a loro....

comunque grazie ragazzi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito di allergie. Il mio amico che ha preso la cavia è allergico al fieno...che die? Sono guai?

Io ho pensato che forse, essendo il fieno quasi secco, non dovrebbe infastidirlo più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito di allergie. Il mio amico che ha preso la cavia è allergico al fieno...che die? Sono guai?

Io ho pensato che forse, essendo il fieno quasi secco, non dovrebbe infastidirlo più di tanto.

Però è discretamente polveroso!Magari gli conviene non fare come me: ovvero mette la lettiera e un pochino di fieno nell'apposita tasca!

Se poi non se la mette sotto il naso andrà ancora meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un link sulle allergie. E' in inglese.

http://www.cavyspirit.com/allergies.htm

C'è scritto che gli allergeni del porcellino si trovano nella pipì.

C'è scritto di lavarvi immediatamente dopo averli tenuti in braccio e consiglia di tenerli in un asciugamano!Attenti alla faccia e al collo perchè la pelle è più sottile e reagisce di più.

E possibilmente di far pulire la gabbia a qualcun altro.

Ci sono altri link in fondo alla pagina. Sembrano decisamente utili.

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messa a leggere meglio i links e diverse persone consigliano dei filtri di una determinata marca. Questi forse possono essere utili a chi ha problemi respiratori più che di pelle.Ho letto che filtrano e riciclano l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messa a leggere meglio i links e diverse persone consigliano dei filtri di una determinata marca. Questi forse possono essere utili a chi ha problemi respiratori più che di pelle.Ho letto che filtrano e riciclano l'aria.

eccomi qua! io ho problemi respiratori!

quando prendo orsetta (o mi avvicino a lei) il mio naso diventa una fontana aperta!devo ammettere che anche un pochino d'asma peggiora la situazione........ma niente e nessuno mi separera' dalla mia piccolina!

di toglierla non se ne parla proprio!

forse comprero' questi filtri! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messa a leggere meglio i links e diverse persone consigliano dei filtri di una determinata marca. Questi forse possono essere utili a chi ha problemi respiratori più che di pelle.Ho letto che filtrano e riciclano l'aria.

eccomi qua! io ho problemi respiratori!

quando prendo orsetta (o mi avvicino a lei) il mio naso diventa una fontana aperta!devo ammettere che anche un pochino d'asma peggiora la situazione........ma niente e nessuno mi separera' dalla mia piccolina!

di toglierla non se ne parla proprio!

forse comprero' questi filtri! :lol:

Ciao,

per esperienza ti posso dire che molti di questi problemi sono stati in parte attuttiti tenendo in casa dei "ionizzatori". E' un apparecchio semplice che filtra l'aria e che lo passa in appositi filtri (che andranno poi cambiati e puliti sovente). Praticamednte genera ioni negativi. L'apparecchio emette elettroni mediante l’applicazione di un elevato voltaggio negativo (assolutamente innocuo) attraverso tre puntali metallici (emettitori).

Questo apparecchio abbassa gli agenti inquinanti e porta miglioramenti a molte forme di asma, di rinite, di bronchite e febbre da fieno...

Bisogna dire che comunque sarà poi l'allergologo con il tempo a stabilire i benefici, poiché per le allergie esistono più stadi e se lo stadio è alto, il problema non è attualmente ma a lungo termine , poiché le vie respiratorie se sollecitate sovente portano continuamente a una "infezione" sempre maggiore sino poi a casi molto gravi (shock anafilattico).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tanto! mi informero' ulteriormente,in modo da non avere piu' problemi!

ciao :bigemo_harabe_net-117:

Prova a leggere i links in inglese delle persone che raccontano della loro allergia. Ci sono informazioni interessanti! Io purtroppo non me ne intendo perciò non ho capito se parlano i ionizzatori come diceva pappagalli o se si tratta di qualcos'altro (continuano a parlare di filtri, ma non di apparecchi che li contengono)!Però da quel che raccontano sembrano funzionare!

Per chi ha invece il problema della pelle ho visto che si riferiscono sempre al prodotto per pulire il pelo!Mi ripeto provate a chiedere al veterinario che ne pensa?! Ovviamente chiedete anche all'allergologo che ne pensa di questi apparecchi che puliscono l'aria! :bigemo_harabe_net-117:

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

uppo questo topic perchè molto probabilmente anche io sono allergica..ma a me la cavia fa starnutire..poi mi ricordo che il secondo giorno che ce l'avevo l'ho presa in braccio e mi era venuto in un punto del braccio delle "punture di zanzara" rmpicciolite..non mi son ograttata, ho passato un po d'alcool e mi è passato nel giro di un'oretta..

mio fratello poi anche lui non puo avvicinarsi perchè starnutisce come un matto molto più di me (almeno sta lontano dalla mia stanza XDD)

poi tra ieri e oggi sono stata malissimo, non so se per la cavia o no..stamattina avevo anche la febbre (forse ancora) e domani mattina nel caso non vado a scuola vado dal medico..

comunque ne io ne mio fratello eravamo allergici 10 anni fa quando abbiamo preso la prima cavia..che essendo da sola stava sempre insieme a noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io soffro di allergia già da molti anni,

l'anno scorso ho fatto i test sul braccio e tra le varie cose ho fatto inserire anche cane gatto criceto e ovviamente le cavie, però non mi hanno fatto fare gli esami del sangue!

fortunatamente sono allergica al fieno e non alle pelosotte...invece mio padre sì l'unica soluzione che il dot gli ha dato è stata quella di allontanarle (ovviamente neanche per sogno).

io degli spray non mi fiderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro in questa discussione si parlava di apparecchi che filtrano l'aria per chi ha queste allergie!

Guardate un pò se c'è qualcosa di utile!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...