sabi Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 ciao a tutti, sono sabi ho 22 anni e la mia famiglia è composta da 5 scoiattoli ,2 coniglietti, due tartarughe e a giorni dovrei adottare due caviotte ah dimenticavo ho altri tre animali...mia mamma mio papà e mia sorella... spero di trovarmi bene qui con voi. baci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 benvenuta!!! Che mega famiglia..chi sà quanto amore e quanto da fare!!! Di che sesso sn le caviotte adottate? Come le chiamerai? Cmq ti assicuro che ti troverai benissimo qui e riuscirai a chiarire dubbi e quantaltro. Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 ciao a tutti, sono sabi ho 22 anni e la mia famiglia è composta da 5 scoiattoli ,2 coniglietti, due tartarughe e a giorni dovrei adottare due caviotte dell'AAE. ah dimenticavo ho altri tre animali...mia mamma mio papà e mia sorella... spero di trovarmi bene qui con voi. baci. Benvenuta a te e a tutta la famiglia! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 grazie... le caviotte saranno femminucce. l'associazione le ha chiamate mimosa, cristal ed etoile... e devo dire che i loro nomi mi piacciono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 benvenuta!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 Wow, eran 2 giorni che non passavo per il forum e mi fa molto piacere vedere una nuova arrivata, anzi 3!!!! Sì sì, se ti piacciono le cavie questo è il posto giusto per te, troverai un sacco di gente espertissima e soprattutto appassionata che ti saprà dare ogni tipo di informazione per allevare al meglio le tue nuove compagne! Ciao ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 4, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2008 ciao e benvenuta! non vedo l'ora di vedere le caviette che hai preso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 eh appena me le affideranno vi manderò le fotine. smeary ciao, ci ho messo un'ora a registrarmi perchè non vedevo la scritta registrati comunque grazie per avermi portata qui sembra davvero un bel posto... iniziamo con le domandine ih ih ih sto costruendo io la gabbia. ho a disposizione due basi 80/70. è meglio fare due piani da 80/70 o farne uno solo da 160/70 ho sentito mille pareri sul pellet e sono in confusione. secondo voi vanno bene sul fondo due fogli di giornali con sopra pellet e poi uno strato di fieno? una parte della base ha la metà della superficie coperta. posso utilizzarla per mettere le casette (in modo che si sentano piu sicure li sotto) o è meglio toglierlo del tutto. la parte che resterebbe coperta è solo 1/4 di tutta la superficie. scusate se vi sto già assillando ma quando le mie bimbe arriveranno voglio che sia tutto pronto e superaccogliente. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 ho sentito mille pareri sul pellet e sono in confusione. secondo voi vanno bene sul fondo due fogli di giornali con sopra pellet e poi uno strato di fieno? Io faccio proprio così!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 anche io per il pellet faccio cosi, sotto giornali poi pellet e fieno...e il fondo praticamente non si sporca!! ora voglio provare con le traversine e fieno e basta....vediamo se funzia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 sto costruendo io la gabbia. ho a disposizione due basi 80/70. è meglio fare due piani da 80/70 o farne uno solo da 160/70 Fossi in te, se hai lo spazio, farei inizialmente un'unica base da 160*70. Più avanti puoi aggiungere un piano superiore con rampa. ho sentito mille pareri sul pellet e sono in confusione. secondo voi vanno bene sul fondo due fogli di giornali con sopra pellet e poi uno strato di fieno? Anche io faccio così è un pò più pratico da raccogliere e il fieno è perfetto anche per non farle camminare direttamente sui cilindretti! una parte della base ha la metà della superficie coperta. posso utilizzarla per mettere le casette (in modo che si sentano piu sicure li sotto) o è meglio toglierlo del tutto. la parte che resterebbe coperta è solo 1/4 di tutta la superficie. scusate se vi sto già assillando ma quando le mie bimbe arriveranno voglio che sia tutto pronto e superaccogliente. grazie. Se metti le casette forse potrebbe essere indifferente che ci sia una parte coperta!Magari quando arriveranno a casa ti saprai regolare meglio!Oppure potresti usarlo come piano superiore aggiungendo una rampa e un recinto???????!!! Sono certa che troveranno un ambiente super accogliente!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 ciao e benvenuta! anche io uso lo stesso sistema con il pellet e funzione benissimo! Complimenti per la tua numerosa famiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 grazie... sentite,per la casetta va bene una scatola di cartone rigida? quelle delle scarpe poer intenderci...ne ho una abbastanza grande (mio cognato fa 45 di piede) se la riempio di fieno dormiranno comode le piccole? è meglio metterne due vicine? cosi se vogliono stare divise di notte possono farlo? a proposito la stanza in cui le terrò è molto silenziosa, luminosa e con aria sempre pulita in quanto c'è una finestra che rimane sempre aperta (però senza spifferi perchè la finestra è a 20 cm dal soffitto, l'ho fatta li apposta). proprio per questo motivo la temperatura li non è controllata. l'estate si aggira sui 30, l'inverno sui 10... è un problema? purtroppo quella stanza è l'unica che posso dedicare ai miei animali. e la finestra non posso chiuderla perchè comunque non voglio che respirino aria consumata... effettivamente li dentro si sta bene. io anche in pieno inverno quando fuori c'è stata la neve sono stata li a coccolare le mie bestioline feroci senza morire insomma... i miei scoiattoli e conigli si son sempre trovati bene...voi che dite? c'è un modo per farle stare piua l caldo volendo? premetto che il punto in cui farò la loro casa è praticamente il punto piu lontano delle finestra che ripeto si trova in alto quindi non da spifferi o correnti o altro. l'unica cosa che deriva dalla finestra è la temperatura. scusate il poema ma quando si tratta dei miei animali mi faccio trentasettemilacinquecento paranoie a proposito per la vit c mi hanno detto che anche il ce**on va bene. da diluire nell'acqua. ma devo darglielo con un contagocce o metterlo nel beverino? oppure si annulla dopo poche ore se lo lascio nel beverino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 una scatola di cartone va benissimo per una casetta, meglio se riempite di fieno, per farne due divise non saprei, devi vedere se preferiscono stare insieme o separate, questa decisione spetta alle dirette interessate Per la collocazione fai conto che la temperatura ottimale per un porcello è compresa tra 18 e 26 gradi quindi se una stanza è troppo fredda fai in modo che nella gabbia ci sia tanto fieno, cuccine e cose che possano dargli modo di riscaldarsi, il vero problema sarà il caldo che i porcelli sopportano molto male, quando sarà estate quindi puoi fare come noi: metti in gabbia una bottiglia d'acqua ghiacciata avvolta in uno straccio. La cosa importante è che non siano soggetti a sbalzi di temperatura. Per la vitamina c io personalmente non uso integratori, perchè i miei pelosi sono ghiotti di peperone comunque, da quanto ne so evita di mettere le gocce nell'acqua perchè la vitamina c si disperderebbe subito e inoltre non verrebbe assimilata completamente, quindi dovresti dargliela tu direttamente in bocca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 si si per il caldo e il freddo ho dei rimedi...non dimenticare che ho avuto in quella stanza tutti i miei animali quindi so che basta del fieno e qualche cuccetta d'inverno e uno straccio inumidito o una bottiglia d'acqua d'estate. volevo solo sapere se anche per le cavie andava bene. grazie per avermi risposto per quanto riguarda l'integratore sapevo che dovevo darlo in bocca come ho scritto ma volevo sapere se è vero che va bene il ce**on. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Se conosci già tutti questi rimedi non avrai problemi! L'unica cosa è che devi tener presente che d'estate le cavie soffrono di più il caldo perchè il loro fisico è adatto all'ambiente delle Ande, soprattutto se sono a pelo lungo. per il c****n in questo forum molte persone lo usano, altre invece usano degli integratori in pasticche, io invece preferisco il peperone più che altro perchè non devo fare lotte per fargli madar giù le gocce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 briciolaaa...visto che qua pare che sia tu l'enciclopedia aspetto la tua risposta anche... ps: OT: ho visto che ci sono tante sezioni qui...conilgi, criceti, cinci ecc ma gli scoiattoli non li avete messi??? ahhhhhhhhhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 grazie... sentite,per la casetta va bene una scatola di cartone rigida? quelle delle scarpe poer intenderci...ne ho una abbastanza grande (mio cognato fa 45 di piede) se la riempio di fieno dormiranno comode le piccole? è meglio metterne due vicine? cosi se vogliono stare divise di notte possono farlo? Va benissimo una qualsiasi scatola di cartone!E se la dovessero mangiare non ti preoccupare che il loro apparato digestivo è in grado di digerire la cellulosa! Per la quantità puoi fare come preferisci!Io il fieno lo uso come lettiera!Ma puoi benissimo metterlo dentro! A me piacciono molto le cucce e i divanetti per farli stare caldi! a proposito la stanza in cui le terrò è molto silenziosa, luminosa e con aria sempre pulita in quanto c'è una finestra che rimane sempre aperta (però senza spifferi perchè la finestra è a 20 cm dal soffitto, l'ho fatta li apposta). proprio per questo motivo la temperatura li non è controllata. l'estate si aggira sui 30, l'inverno sui 10... è un problema? Diciamo che non dovrebbero stare sotto i 15 gradi e l'ambiente non dovrebbe essere troppo caldo e umido d'estate poichè sono abituati al clima secca e inoltre l'umidità li porta a sviluppare funghi. Comunque se non ci sono alternative cerca di mettere un qualcosa dove possono stare caldi (anche un maglione) e d'estate usa bottiglie d'acqua ghiacciata o mattonelle per tenerli freschi. purtroppo quella stanza è l'unica che posso dedicare ai miei animali. e la finestra non posso chiuderla perchè comunque non voglio che respirino aria consumata... effettivamente li dentro si sta bene. io anche in pieno inverno quando fuori c'è stata la neve sono stata li a coccolare le mie bestioline feroci senza morire insomma... i miei scoiattoli e conigli si son sempre trovati bene...voi che dite? c'è un modo per farle stare piua l caldo volendo? premetto che il punto in cui farò la loro casa è praticamente il punto piu lontano delle finestra che ripeto si trova in alto quindi non da spifferi o correnti o altro. l'unica cosa che deriva dalla finestra è la temperatura. scusate il poema ma quando si tratta dei miei animali mi faccio trentasettemilacinquecento paranoie Ma non si può chiudere col bastone??Puoi aprirla, cambiare l'aria e poi chiuderla!Io le mie porcelle le tengo in camera da letto e per quanto mi piace cambiare l'aria, d'inverno non è fattibile tenere la finestra tanto aperta! a proposito per la vit c mi hanno detto che anche il ce**on va bene. da diluire nell'acqua. ma devo darglielo con un contagocce o metterlo nel beverino? oppure si annulla dopo poche ore se lo lascio nel beverino? Se lo metti in acqua però devi darglielo subito con la siringhina! Sennò lo metti sulle verdure oppure lo dai direttamente in bocca! Nel beverino no perchè la vitamina c si deteriora facilmente! Io preferisco le pastiglie, ma se ci riesci, puoi provare a fargli mangiare tanto peperone o comunque cibi ricchi di vitamina c, anche se per me personalmente, è molto più complicato capire quanta vitamina riesce a prendere ciascun porcello (quando se ne ha più di uno). per quanto riguarda l'integratore sapevo che dovevo darlo in bocca come ho scritto ma volevo sapere se è vero che va bene il ce**on. Si va bene. Ogni porcello dovrebbe assumere circa 30 mg/kg di vitamina c, equivalente a 6 gocce di integratore. briciolaaa...visto che qua pare che sia tu l'enciclopedia aspetto la tua risposta anche... ps: OT: ho visto che ci sono tante sezioni qui...conilgi, criceti, cinci ecc ma gli scoiattoli non li avete messi??? ahhhhhhhhhhh Mi sento Bricipedia! Dovrebbero essere nella sezione "altri"!Guarda un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Uhm doppio post! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Mi sento Bricipedia! Bricipedia: tutto quello che vorreste sapere ma non aveta mai osato chiedere sulle cavie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Ahahaha, ormai Briciolona è diventata il nostro oracolo! Noi altri possiamo dare tutte le risposte del mondo ma se non sono avallate da Bricipedia non valgono nulla! Ave Briciolona, dicci quale futuro aspetta a noi poveri mortali... Dicci cosa bisogna fare perchè ci sia la pace nel mondo... Dicci quali sono i rimedi, se ci sono, per fermare l'aumento mondiale della temperatura... Oh sacra Briciola illumina noi perfetti ignoranti con la tua infinita scienza.... Insomma Giò, dacce i numeri vincenti del superenalottooooo!!!!! Grande Giorgiaaaaaaaa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 anch' io voglio i numeri del superenalotto!!! Già che guardi il futuro dimmi anche se riuscirò a laurearmi Scherzi a parte, io credo che i topic di questo forum valgano di più di qualsiasi guida in commercio sulle cavie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Magari fossi così potente!!!!!!!!!!!!!!!! I numeri me li sarei già giocati per me! Oltre alla Bricipedia per cavie non si va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Uff Briciolona, che delusione che sei..... Dai, non fare l'egoista, sappiamo tutti che vivi a Palazzo Ducale e che ti sei fatta progettare la gabbia delle tue porcelle da Renzo Piano....non tenerteli per te i numeri fortunati!! Se non lo vuoi fare per noi, fallo almeno per amore delle cavie: più noi siamo ricchi e meglio possiamo far vivere i nostri animaletti!!!! Ps: mi rendo conto che i miei apporti a questo forum sono sempre fondamentali!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora