Vai al contenuto

Che Vuol Dire?

sabi

Recommended Posts

buongiorno a tutti, ho appena parlato con una delle volontarie che si sta occupando della mia adozione.

mi ha detto che la mammina (etoile) ha un orekkietto rigido e quindi la porteranno al vet. che vuol dire? è una malattia o una deformazione? è grave? mamma mia già mi sto sentendo male. :bigemo_harabe_net-102: ecco lo sapevo, io non dovrei prenderne proprio animali che per qualsiasi cosa mi vengono le paranoie :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

la ragazza mi ha detto "ha un orekkietto rigido però abbiamo già fatto l'antiparassitario quindi qualunque cosa sia dovrebbe passare".

bu io non ci capisco niente...

e se fosse una malattia? e se sua figlia l'avesse ereditat? mamma mia sto morendo di paura

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse qualcosa di grave credo che non te l'affiderebbero, anche i miei vengono da quell'associazione (è l'AAE giusto?) e sono stati davvero bravi con me, le cure veterinarie non gli mancano, quindi puoi stare tranquilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'AAe non ha una sede perchè è presente in tutta italia e vanta volontari che si spostano per portare le piccole a destinazione. le mie per esempio arrivano da bergamo. me le portrà un volontario che ha dei recuperi da fare proprio a bari

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, l'anno scorso c'era una ragazza che scriveva da Roma (Savi) che aveva adottato una cavietta dall' AAE e aveva scritto che una volontaria l'aveva portata da Milano a Roma con il treno. I miei invece erano ospitati in un negozio a Vimodrone (provincia di Milano) e io sono andata a prenderli, non mi dimenticherò mai quel momento erano così piccoli, ma avevano già un bel caratterino :rolleyes:

http://i236.photobucket.com/albums/ff86/mo...ne/IMG_1820.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non capisco cosa sia l'orecchio rigido, l'unica cosa che mi mi viene in mente che possa succedere alle orecchie, sono i parassiti!

Comunque come ti hanno detto tutti, non ti preoccupare, l'associazione in questione mi sembra competente e quindi sarei assolutamente tranquilla perchè la cavia riceverà tutte le dovute attenzioni!

Cerca di stare serena e goditi le tue splendide porcelle quando arriveranno da te!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione tu.

ho appena ricevuto una mail chiarificatrice.

praticamente hanno notato sulle orekkie di etoile delle crosticine. sicuramente dei parassiti. :bigemo_harabe_net-102:

lei e la figlia hanno fatto l'antiparassitario (stronghold) due giorni fa e vogliono farla rivisitare perchè a quanto pare una delle porcelle recuperate aveva i parassiti e vogliono scagionare l'idea di un eventuale contagio :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso chiedo lo stronghold si fa soltanto quando ce n'è bisogno o si può fare anche in via preventiva un po' come per i cani?

a me hanno lasciato intendere che si fa solo in caso di necessità...cioè quando le cavie sono venute in contatto con cavie che avevano parassiti o quando iniziano a grattarsi spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso chiedo lo stronghold si fa soltanto quando ce n'è bisogno o si può fare anche in via preventiva un po' come per i cani?

In america fanno cure preventive!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! scusate, quest'associazione ha un sito internet? è da un po' che sto pensando di prendere una cavietta!

Buonissima idea e come ti hanno detto il sito c'è e come! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...