Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
Ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa....il mio ancistrus, che ho da circa 2 anni, è diventato lungo 20 cm. oggi un ragazzo mi ha detto che quando crescono così tanto vanno riportati al negozio...voi che ne pensate? E' davvero bello e a me dispiecerebbe molto darlo via (anche perchè non so che fine potrebbe fare in negozio) aspetto un vostro consiglio....premetto che il mio acquario è di 100L. grazie mille!
Last reply by kay, -
- 12 risposte
- 1,9k visite
salve scusate se vi riporgo la stessa domanda ma i miei avaotti non crescono molto x caso voi usate medicinali nell'acquario? rispondetemi x favore
Last reply by stevecavio, -
- 3 risposte
- 882 visite
ho un filtro esterno pratiko 100....il mio problema è il seguente... non sò dove mettere l'uscita dell'acqua in modo che non mi distrugga le piante..da un lato ho na ....non ricordo il nome finiva con siamesis(ho perso il cartellino) che è cresciuta come un missile...e dall'altro ho dei ciuffi di eleocharis vivipara, nel giro di qualche mese sara alta e finirà davanti alla bocca del filtro conbinandomi un macello... mi sembra strano che non posso mettere piante alte da entrambi i lati, in rete tutti gli acquari che ho visto hanno la parte posteriore piena di piante alte..che faccio ?
Last reply by vannie, -
- 1 risposta
- 8,7k visite
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un aiuto xchè non ci sto capendo + niente..... Prima di Natale mi hanno regalato una vaschetta da circa 20 lt. corredata di filtro ed ossigenatore, con 2 pesciolini, uno giallo ed uno rosso. Hanno sempre mostrato un ottimo aspetto, sono sempre stati vispi e mangioni e non hanno mai dato segni di malattie o altro. Dopo circa quindici giorni, però, il pesciolino rosso ha "tentato il suicidio", gettandosi dalla vaschetta e finendo dietro il mobile, ed è stato solo x pura fortuna che sono riuscita a salvarlo perchè ero a letto, mi è venuta sete e sono andata in cucina a bere e guardando nella vaschetta non ho visto il pesce, allora ho alle…
Last reply by Testudo874, -
- 6 risposte
- 7k visite
Da circa una settimana ho un problema con il mio pesce rosso... Il pesce presenta delle macchie rosse (sembrano di sangue) vicino agli occhi, che sono gonfi e sembra non vederci più. Il pesciolino non mangia e non fa più le feci e sta sempre immobile sul fondo della vaschetta. L'acqua viene cambiata 2 3 volte la settimana senza ulteriori additivi e il cibo che gli dò è un normalissimo mangiare per pesciolini. Il pescetto ha circa 5 anni.... e spero che non tiri il calzino!!!!! Spero in un VOSTRO AIUTO, grazie
Last reply by francy82, -
- 13 risposte
- 8,4k visite
ciao nel mio acquario hanno partorito molti pesci (guppy velifera platino ecc) ma non crescono completamente crescono poco come devo fare ce qualche soluzione per farli crescere o farli crescere piu velocemente? io gli do da mangiare proprio del mangime x gli avanotti e li tengo nel box x avanotti rispondetemi per favore
Last reply by stevecavio, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Ciao amici, giorno 5 gennaio, sono nati nel mio acquario una trentina di pescetti balloon e il giorno dopo 6 molly dalmata, dopo qualche giorno, li ho passati dalla sala parto al box crescita, quanto devono stare li dentro prima di essere liberati? e poi ho paura che diventi un pò troppo affollato l'acquario visto che un'altra balloon è già in sala parto e tra qualche giorno sicuramente ne farà altri! il negoziante mi he detto che li ricompra solo se hanno più di 6 mesi, ma io nel frattempo come faccio?
Last reply by Stella^-^, -
- 5 risposte
- 2,1k visite
Nel mio acquario da 90 litri avevo 6 guppy, che hanno iniziato a riprodursi con notevole successo (anche grazie alla nursery). Ora i 6 guppy originali sono morti, ma i piccoli sopravvissuti (oltre 40) hanno raggiunto l'età fertile e hanno cominciato a riprodursi a ritmo notevole. Conto almeno 10 piccoli pesci e solo ieri ho messo una femmina nella nursery e ne sono nati oltre 15 avannotti. Temo il sovraffollamento, ma dall'altra parte mi dispiace lasciare le femmine fuori dalla nursery e consegnare gli avannotti al loro destino. Qualche suggerimento? P.S. abito a Roma.
Last reply by Stella^-^, -
- 18 risposte
- 5,5k visite
Ciao a tutti, da un pò di giorni, sto subendo la decimazione dei miei piccoli pesci neon!è iniziato tutto la settimana scorsa con il ritrovamento di un neon con una "muffetta" sul dorso, l'ho isolato e l'indomani è morto,2 giorni dopo ho "perso" altri 4 neon e stamattina un'altro! tutti gli altri pesci,in maggioranza Molly, stanno bene, tranne uno ke ha avuto un piccolo incidente ed ora ha della "muffetta" nelle pinne, ed è isolato in sala parto. Ho fatto un cambio dell'acqua e ho messo il prodotto per i funghi e le micosi, ma passati due giorni, non ho risultati!cosa faccio? devo isolare i neon e metterli in una vasca a parte? AIUTOOOOOO!!!!
- 5 risposte
- 917 visite
Ciao a tutti, oggi ho comprato un acquario più grande per i miei pesci rossi, perchè il mio 50 litri stava diventando un po' strettino per loro. Quando il nuovo acquario sarà maturo e traslocherò i pesciolini vorrei mettere nel 50 litri dei pesci tropicali (ogni consiglio su quali specie introdorre e in che num è ben accetto!)....la domanda è: ma in questo acquario (che ho da 3 anni) i pesci nuovi posso introdurli direttamente col filtro e l'acqua che è presente? grazie mille!
- 16 risposte
- 1,8k visite
Ciao Io ho accuistato 2 pesci rossi , sono durati tanto ma poi ho anche accuistato 4 pescertti di razza diversa , sono piccoli , dopo 5 giorni sono morti quelli rossi e 1 a 1 tutti perche ?
Last reply by Prencer, -
- 6 risposte
- 1k visite
Il mio ragazzo tempo fa ha comprato due orifiamma,poi poco dopo qualche giorno ci ha messo insieme un pesce chicco di riso,ma mi ha detto che li ha dovuti dividere perchè entrambi i pesci gli andavano a dare fastidio in continuazione e l'avevano stressato abbastanza. Io gli ho detto di aspettare perchè prima o poi si sarebbero abituati(anche con i miei è successo così,ma poi sin dal giorno dopo sono andati subito d'accordo)ma lui ha insistito che anche i giorni successivi andava sempre così e quindi non si fidava più a lasciarli insieme...ma è possibile una cosa del genere?
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, ho notato che le mie Microsorium hanno delle macchioline marroni, soprattutto una, inoltre alcune foglie mi sembrano come marcite...ho letto che potrebbe essere una malattia...voi cosa ne pensate? E' successo anche a voi? cosa dovrei fare? Grazie mille!
Last reply by vannie, -
- 6 risposte
- 2,7k visite
gentilissimi utenti del forum, ho bisogno di aiuto. ho un black moore da quasi due anni, ci sono molto affezionata, ma mi è successa una cosa molto spiacevole. premetto che curo tantisimo questo pesciolino e gli cambio personalmente l'acqua ogni 2 gg, o comunque ogni volta è necessario... Un paio di gg fa gli avevo appena cambiato l'acqua, la sera ho avuto un pò di gente a cena, il giorno dopo il mio pesciolino non mangiava più ed ha improvvisamente cominciato a perdere colore e a stare male, ha continuato a diventare sempre più argentato, mentre coda a pinne quasi trasparenti con venature rosse, si è girato su un fianco e dopo poco si è girato completamente a panc…
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti da un pò di mesi ho 2pescetti rossi...ce n è uno però che molte volte nuota veloce dentro l acquarietto...e ogni tanto salta...e ne combina di tutti i colori..è normale?L altro pescetto invece è sempre tranquillo
Last reply by piccolale5, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
http://rapidshare.com/files/10208986/MOV00641.MPG durante la pappa vi piace? ci sono: 7 rasbore 4 cory 2 tricho 2 caridine 2 synodontis euterus litri 74... sapete dirmi cosa sono quei puntini neri sulla pianta al centro? c'erano da quando l'ho comprata...e non mi danno problemi..
Last reply by dante89, -
- 14 risposte
- 4,8k visite
Premetto che abito a reggio calabria e purtroppo i negozianti pur di vendere ti rifilano prodotti e info sbagliate! Sono in un guaio. x natale ho regalato un acquario da 22 litri al mio maritino abbiam messo in funzione e messo l'acqua safe e i batteri x 12 gg. poi ho inserito i pesci 4 neon 2 coridoras 3 guppy 1 ancistrus e un gambero. Il filtro non era maturo e non la scatola portafiltro perdeva cosi non filtrava bene! che i nitriti e nitrati al test son risultati rossi!!!!!!!!! il ph 6.2 un disastro... i pesci non sembran soffrire.... xò..... ho siliconato il filtro, sostituito la metà con acqua nuova con acquasafe e 2,5 ml di amtra clean un prodotto consiglia…
Platy Misti
da elly- 10 risposte
- 4,7k visite
Vi pongo un quesito per l'acquario di un amico. Ha una vasca sui 70 cm con dentro sei platy: un maschio e due femmine rossi (credo sia la varietà coral), due femmine gold e una femmina sale e pepe; quindi 1 maschietto in mezzo a cinque femmine. Ecco la sale pepe sembra non essere troppo felice,ha l'aria di sentirsi un po' una diversa ..forse perchè non vede nessuno del suo colore! Allora è andato al negozio per prendere un maschio sale e pepe,ma la negoziante ha gridato all'orrore: mai due maschi nella stessa vasca! ma voi che ne dite? non è proprio il caso di mettere un altro ragazzo? Poi siamo sicuri che anche fra colori diversi ci si accoppi ugualmente? non co…
- 10 risposte
- 1,5k visite
Vi chiedo il favore di guardare la foto del mio ancistrus, che non sono riuscita a postare allora l'ho messa nella mia firma, sul dorso ha come una chiazza più chiara che ho notato da poco, non potrebbe essere un fungo? o è la pelle che,crescendo,si tira? il piccolo è di solo6cm.. grazie risp!
Last reply by kay, -
- 12 risposte
- 1,5k visite
ciao ! oggi ho notato che un guppy femmina presenta dei puntini bianchi su tutto il corpo ma nn so che cosa sia!!!!! ho paura che tutto l'acquario si infetti!!! che devo fare vi prego aiutatemi!!!!!!! grazie in anticipo per la risp.
Last reply by kay, -
- 4 risposte
- 5,9k visite
Ciao a tutti! Vi racconto il mio strano problema che ho da diversi mesi...allora nel mio acquario di pesci rossi ne ho uno a coda doppia di circa due anni e mezzo che a periodi passa le sue giornate da solo vicino al filtro, in uno spazio piccolissimo, in posizione verticale (quasi seduto sulla coda). Si mette li e non si sposta finchè non gli do da mangiare, dopo aver "pranzato" ritorna ancora nello stesso posto. Ha questo atteggiamento a periodi alterni....l'ultima volta mi ero spaventata perchè l'ha fatto per più di un mese di fila...pensavo fosse malato, così ho fatto i dovuti cambi d'acqua e ho aggiunto anche un disinfettante...ma nulla è andato avanti per un me…
Last reply by vannie, -
- 4 risposte
- 7,9k visite
Ho un acqaurio da 250 lt lordi da 120 x 45 x50 ed e aperto,ed ho il filtro esterno pratiko 300. Allora la temperatura dove sta la vasca e circa mediamente 12 gradi!! Prima domanda secondo voi un riscaldatore solo da 300 w ce la fa a riscaldare l'acqua e mantenere la temperatura??(Per scalari e squaletti!!) Poi i tubi del filtro le ho montate cosi: LAto posteriore destro tubo tiraggio acqua. Lato posteriore sinistro lato mandata acqua. Le ho montate bene?? E per far funzionare al meglio il riscaldatore da 300w dove lo devo montare?? e in che modo lo devo montare? Grazie. Vi chiedo questo perche ho anche un altro riscaldatore da 150 w,e stamane ho visto …
Last reply by vannie, -
- 13 risposte
- 13,7k visite
Vorrei esporre un problemino che è sorto nell'acquaio dei genitori della mia dolce metà. Dunque, hanno un acquario bello grande, dove vivono uan decina di pesci. Alcuni di essi sono pesci che comunemente chiamiamo "rossi", due sono "pulitori" e altri due sono Black Moor. Da qualche tempo, pero', si è notato che questi ultimi sembrano "scolorire"... Nel senso che, invece di avere le scaglie sempre dello stesso nero vellutato, cominciano a comparire scaglie rosse-dorate (come quelle degli altri pesci ropssi, per intenderci). Quasi fosse una "muta"... Come mai succede questo? C'è qualcosa che non va nei valori dell'acqua? Si stanno ammalando? Io, da perfetta ignorante …
Last reply by kay, -
- 12 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum e spero di poter trovare altri appassionati di betta come me. Invece di fare le solite presentazioni che rimangono poco nella mente vi invito a visitare il mio sito sui betta per sapere a che livello è la mia passione per i betta. Un abbraccio a tutti e tanti auguri di buon natale! Stefano P.s. Prima della fine delle vacanze vedrete anche le foto della mia ultima riproduzione.. se interessa Modificato da FunFun
Last reply by Butterfly, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Il mio oranda black stamattina presentava una specie di piccolo alone rosso sulla pancia argentata, ora tornata a casa è aumentata! Pensando fosse un escoriazione l'ho isolato in vaschetta messo con aeratore e dato un quarto di pastiglia di antibiotico per le infezioni della JBL, ho fatto bene o no? Di solito è sempre molto lento,o sta a pelo d'acqua o sul fondo, oggi è stato sempre sul fondo e quando si è alzato faticosamente per prendere cibo ho visto la pancia arrossata,ma cos'è? come è possibile che si sia fatto male? o è un qualche fungo? gli altri pesci stanno tuttti bene.. l'unico cambiamento nell'acquario è che ho introdotto 3 gg fa due cuccioli di guppy da 5…
Last reply by elly, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
ad un cory è vento un batuffolo sulla bocca...credo sia un fungo.... che medicina devo comprare? si attacca? fra un ora vado al negozio....scusate ma mi serve una risposta rapida...
Last reply by elly, -
Parto Platy
da elly- 2 risposte
- 3k visite
Dunque ho due platy belle grassottelle che secondo i miei calcoli avrebbero dovuto partorire in questi gg.. oggi vedo uno scricciolo rosso BELLISSIMO che fingeva di essere un sasso per non farsi beccare,sarà stato meno di 2 mm. Penso sia figlio della platy rossa (ma non vuol dire, perchè l'unico maschio che c'è è rosso quindi potrebbe anche essere figlio della platy gialla..), la quale pero non mi sembra dimagrita,ma è possibile che non li partorisca tutti in una volta?non è che il piccolo è già in giro da un po'? possibile che gli altri siano già stati mangiati?? Non uso nursery perchè preferisco la selezione naturale se no comincerebbero a starmi stretti..cmq è d…
Last reply by elly, -
- 23 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, ho un acquario tropicale da 100lt da circa due anni e mezzo. Col tempo qualche pesce è passato a miglior vita. Ora mi sono rimasti: - 3 scalare, - 1 pesce "bacino"(non so esattamente il nome ma credo che avrete capito qual è!) - 1 ancistrus - 1 coridoras albino - 7 neon - 1 botia pagliaccio l'acquario mi sembra davvero spoglio e avevo intenzione di comprare qualche altre pesciolino...voi cosa mi consigliate?
Last reply by vannie, -
- 20 risposte
- 1,8k visite
ciao a tutti da lunedì come voi sapete ho iniziato a mettere i prodotti. 5 misurini di acquasafe per 100 l visto che il mio acquario è di cento litri e per tre giorni ogni giorno PH/kh e oggi ho finito di aggiungere i prodotti. come mai da circa due giorni l'acqua è diventato di colore che va verso il verde blù?ma nn eccessivamente!!!!si vede solo se ti metti mi controluce!!Che mi sapete dire pure se il mio negoziante ieri mi ha detto di mettere il carbone attivo ma siccome lo messo ieri oggi vedo che l'acqua ha lo stesso colore di prima!!! che mi sapete dire??? grazie 1000 pe le risposte!!!
Last reply by pachi, -
- 14 risposte
- 2,5k visite
ciao,avrei delle domande da farvi,prima di tutto: un pò di tempo fà avevo provato a fare accoppiare il mio betta,(arturo)ma non appena ho inserito la femmina,arturo l'ha divisa in 2 "£$!" perchè?avrei l'ultima domanda,l'accoppiamento si può verificare a qualsiasi eta?(arturo ha un anno)ciao by sem.
Last reply by ABE87, -
salve vi è capitato ke razze diverse di pesci tropicali si accoppiano? x esempio i miei lebistess si stanno accoppiando coi plati rispondete
Last reply by giuswa76, -
- 14 risposte
- 8k visite
questo è il mio pesce coltello (quello nero con la pinna che sembra un velo)... l'avete mai visto di che specie si tratta? pesce coltello vi piacciono i miei pescioni? altro video
Last reply by NINA101077, -
- 6 risposte
- 3,2k visite
Ciao A tutti, ho un grande problema con il piccolo black moore. Sono ormai mesi che se ne sta a pancia all'aria. Ho pensato manca poco e poi.... ma da mesi lui vive "al contrario" pancia in sù e sempre a filo d'acqua. Fa molta fatica a muoversi ed io sono sempre più preoccupata. Com'è possibile che vive in questo modo? cosa posso fare perchè riprenda la sua posizione naturale? Vi prego aiutatemi! vi.Lisa
Last reply by elly, -
- 11 risposte
- 2,3k visite
Notizione!!!!! Il mio betta maschio ha fatto finalmente il nido!!!! chissà se a Natale troverò dei nuovi "regali" sotto la mia cabomba di natale. Vi tengo informati. Boun Natale a tutti!!!!
Last reply by #include, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
me ne hanno regalati 2, ma nn so che tipo sono....non sembran angelicus perche nn hanno puntini bianchi...sono puntini scuri, sembra qusi mimeico.. ecco 2 foto http://www.image-share.net/image/7290/daca.JPG http://www.image-share.net/image/7290/dada.JPG ora la domanda...li posso insreire nel mio 74 litri? e sapreste dirmi di che tipo sono? grazie in anticipo
Last reply by dante89, -
- 9 risposte
- 5,1k visite
Ciao a tutti e intanto Buon Natale!!!!! ho da circa una anno un acquario con dento 3 pesci rossi di cui (scusate l'ignoranza) uno normale (però completamente bianco) di nome Jack , uno con la coda doppia (si chiama Speck) e uno di quelli senza pinna dorsale che si chiama Pallino (madonna che descrizione!!! ). Volevo sapere alcune cose e se mi potete aiutare vi ringrazio molto. 1) come faccio a riconoscere i maschi dalle femmine? 2) li nutro con Goldy Color in "granuli" e sono diventati belli grossi (tanto per capirci Jack l'ho vinto alle Giostre un anno fa e quando è venuto a vivere con me era un normale pesciolino... ora misura quasi 12 cm) 3) è normale che …
Last reply by marcello, -
- 4 risposte
- 10,8k visite
Ciao, poco tempo fa avevo due pesci rossi.Convivevano da un anno, quando d'improvviso uno dei due si è ammalato: il ventre gli si è gonfiato su un fianco, e non riusciva a nuotare che su un lato o addirittura a pancia in su; di conseguenza non riusciva a mangiare. L'abbiamo separato dall'altro pesce, ma nonostante questo è morto dopo poco. Recentemente ho acquistato un altro pesce rosso, e tempo un mesetto anche quest'ultimo si è ammalato presentando gli stessi sintomi più un annerimento delle squame, ho di nuovo provato a separarlo dal primo ma è morto proprio ieri, credo d fame perchè non riusciva a mangiare da diversi giorni. Nel frattempo il primo pesce, che è anc…
Last reply by kay, -
ciao ragazzi, sono pochi mesi che mi sono preso due pirania rossi, sono abastanza tranquilli, perfare un'esperimento gli o messo un pesciolino rosso con loro., la cosa stranaeche dopo un mese ancora nn se lo sono mangiato.comemai?!?!?!?!aspetto risposta grazie dati: lunghezza cm 2
Last reply by #include, -
- 8 risposte
- 1,5k visite
Ho una pianta che sembra tipo erba..è fatta di ciuffetti che non fanno altro che cacciare altre radicette dalle quali spunta un altro ciuffetto e cosi via,sapete il nome? nell'acuario dove stava prima cresceva poco era molto bassa,ma nel mio,forse piu illuminato,cresce moltissimo in altezza e sta diventando 'na selva!come la taglio?la devo tosare tipo erba?
Last reply by elly, -
- 17 risposte
- 4,5k visite
ragazzi qualcuno mi sa dire per quale motivo il mio squaletto dopo 2 giorni ke è in acquario ha iniziato a smandibolare velocissimo... sembra quasi ke faccia fatica a respirare!!(cosa ke all'inizio non faceva) cosa ne dite??eppure ho cambiato l'acqua tre giorni fa con manuitenzione completa dei filtri e cambio del carbone. grazie ciao
Last reply by valeza,