luca87 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 ragazzi qualcuno mi sa dire per quale motivo il mio squaletto dopo 2 giorni ke è in acquario ha iniziato a smandibolare velocissimo... sembra quasi ke faccia fatica a respirare!!(cosa ke all'inizio non faceva) cosa ne dite??eppure ho cambiato l'acqua tre giorni fa con manuitenzione completa dei filtri e cambio del carbone. grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 Cosa intendi per manutenzione completa filtro?!?! L'hai fatto ambientare prima di immetterlo nella vasca?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca87 Inviato Dicembre 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2006 intendo cambio del carbone e pulizia della lana e della spugna... cosa intendi per ambientarlo... il negoziante mi ha detto di mettere un bicchiere della mia acqua nel sacchetto per abituarlo ai valori della mia acqua e lasciarlo immerso per 30 minuti un'ora nell'acquario.intendi questo per AMBIENTARE? e comunque all'inizio era normale solo il terzo giorno ha incominciato a farlo spesso... (ma magari mi sto preoccupando per niente...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 intendo cambio del carbone e pulizia della lana e della spugna... Praticamente hai distrutto la flora batterica!!!! Ma quando mai si pulisce il filtro tutto in una volta..ammesso che era sporco!!!!..si pulisce la spugna..dopo due settimane l'altra..dopo un mese la lana....cosi avrai i nitrai e nitriti alle stelle!!!! Il tuo squaletto..che poi qual'è?!..sta male per ciò..controlla i valori dell'acqua. Si per ambientare intendo quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca87 Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 è un Balantiocheilus Melanopterus di circa 9-10 cm Ma quando mai si pulisce il filtro tutto in una volta.. il mio negoziante mi ha detto che ogni 2 o 3 settimane li dovevo risciacquare... e poi erano sporchissimi...praticamente neri... Praticamente hai distrutto la flora batterica!!!! io pensavo che per mantenere la flora batterica bastava lascare intatti i cannolicchi!!!!(così mi aveva detto il negoziante...) praticamente tutti i consigli ke mi ha dato il mio negoziante li devo cestinare!!? vi prego datemi consigli utili...non vorrei ke mi morisse... approposito per i valori ho misurato il ph ed è 7.2 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2006 Il filtro non va toccato..se vedi che c'è sporcizia in giro pulisci una spugna..dopo una-due settimana l'altra..ma mai tutto in una volta!!!! Si diventano neri..ma non è un problema. I cannolicchi non devi toccarli mai!!!! Il ph è ok..ma gli altri?!Cioè no2,no3,gh?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca87 Inviato Dicembre 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 come posso fare a misurarmeli da solo questi valori? di solito me li controllava il mio negoziante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 Compra i test!!!!Sono a striscie che immerse nell'acqua cambiano colore e li confronti con una tabella..oppure prendi in un bicchierino un po di acqua del tuo acquario e metti una goccia del test..dal colore vedi che valori hai. E' semplicissimo..consiglio sempre di farle da se queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca87 Inviato Dicembre 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2006 ok proverò... dici che se questi valori sono sballati ho trovato la causa del mio problema??? e se è questo il problema vendono dei prodotti appositi per stabilizare i valori grazie luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2006 Ovvio!!!! I valori devono essere sempre ok!!!! Controllali e poi ne discutiamo insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca87 Inviato Dicembre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 i valori sono tutti ok... ho notato vedendo altri squaletti nei negozi ke spesso tutti fanno così quindi non è niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeza Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 anche i miei squaletti rosa si comportano così. sono sul fondo e a volte respirano con difficoltà. vorrei sapere se è una cosa normale, anche se non credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 anche i miei squaletti rosa si comportano così. Sono rosa con gli okki sporgenti e in modo laterale!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeza Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 Ma lo sai che possono diventare grandi sino a oltre un metro!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeza Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 il negoziante ha detto che posso portarli a lui. la vasca quanto dovrebbe essere grande per contenerli? quali sono le loro abitudini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 la vasca quanto dovrebbe essere grande per contenerli? quali sono le loro abitudini? Purtroppo non c'è una vasca che potrebbe contenerli..una piscina ci vuole!!!! Purtroppo non so come li vendono..bo....anzi ti ha detto di riportarli..meno male..però povero pesciolino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeza Inviato Dicembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2006 qual è il nome scientifico di questi squaletti rosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora