Vai al contenuto

Squaletto(balantiocheilus)

luca87

Recommended Posts

ragazzi qualcuno mi sa dire per quale motivo il mio squaletto dopo 2 giorni ke è in acquario ha iniziato a smandibolare velocissimo...

sembra quasi ke faccia fatica a respirare!!(cosa ke all'inizio non faceva)

cosa ne dite??eppure ho cambiato l'acqua tre giorni fa con manuitenzione completa dei filtri e cambio del carbone.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo cambio del carbone e pulizia della lana e della spugna...

cosa intendi per ambientarlo...

il negoziante mi ha detto di mettere un bicchiere della mia acqua nel sacchetto per abituarlo ai valori della mia acqua e lasciarlo immerso per 30 minuti un'ora nell'acquario.intendi questo per AMBIENTARE?

e comunque all'inizio era normale solo il terzo giorno ha incominciato a farlo spesso...

(ma magari mi sto preoccupando per niente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo cambio del carbone e pulizia della lana e della spugna...

Praticamente hai distrutto la flora batterica!!!! :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Ma quando mai si pulisce il filtro tutto in una volta..ammesso che era sporco!!!!..si pulisce la spugna..dopo due settimane l'altra..dopo un mese la lana....cosi avrai i nitrai e nitriti alle stelle!!!!

Il tuo squaletto..che poi qual'è?!..sta male per ciò..controlla i valori dell'acqua.

Si per ambientare intendo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un Balantiocheilus Melanopterus di circa 9-10 cm

Ma quando mai si pulisce il filtro tutto in una volta..

il mio negoziante mi ha detto che ogni 2 o 3 settimane li dovevo risciacquare...

e poi erano sporchissimi...praticamente neri...

Praticamente hai distrutto la flora batterica!!!!

io pensavo che per mantenere la flora batterica bastava lascare intatti i cannolicchi!!!!(così mi aveva detto il negoziante...)

praticamente tutti i consigli ke mi ha dato il mio negoziante li devo cestinare!!?

vi prego datemi consigli utili...non vorrei ke mi morisse...

approposito per i valori ho misurato il ph ed è 7.2

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro non va toccato..se vedi che c'è sporcizia in giro pulisci una spugna..dopo una-due settimana l'altra..ma mai tutto in una volta!!!!

Si diventano neri..ma non è un problema.

I cannolicchi non devi toccarli mai!!!!

Il ph è ok..ma gli altri?!Cioè no2,no3,gh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra i test!!!!Sono a striscie che immerse nell'acqua cambiano colore e li confronti con una tabella..oppure prendi in un bicchierino un po di acqua del tuo acquario e metti una goccia del test..dal colore vedi che valori hai.

E' semplicissimo..consiglio sempre di farle da se queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca quanto dovrebbe essere grande per contenerli?

quali sono le loro abitudini?

Purtroppo non c'è una vasca che potrebbe contenerli..una piscina ci vuole!!!!

Purtroppo non so come li vendono..bo....anzi ti ha detto di riportarli..meno male..però povero pesciolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...