Vai al contenuto

Dove Devo Montare Il Riscaldatore E Come?acquario Da 120 Cm!


GREMILIA

Recommended Posts

Ho un acqaurio da 250 lt lordi da 120 x 45 x50 ed e aperto,ed ho il filtro esterno pratiko 300.

Allora la temperatura dove sta la vasca e circa mediamente 12 gradi!!

Prima domanda secondo voi un riscaldatore solo da 300 w ce la fa a riscaldare l'acqua e mantenere la temperatura??(Per scalari e squaletti!!)

Poi i tubi del filtro le ho montate cosi:

LAto posteriore destro tubo tiraggio acqua.

Lato posteriore sinistro lato mandata acqua.

Le ho montate bene??

E per far funzionare al meglio il riscaldatore da 300w dove lo devo montare??

e in che modo lo devo montare?

Grazie.

Vi chiedo questo perche ho anche un altro riscaldatore da 150 w,e stamane ho visto che solo quello da 300 w lo devo mettere al massimo 32 gradi,ma la tempperatura non sale oltre i 25 gradi.

che dite devo monatre anche quello da 150 w,e dove li devo posizionare entrambi??

Cmq sono 2 giorni che il riscaldatore sta in funzione gia!!

fatemi sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è che il tuo acquario è scoperto, ho riscontrato la stessa cosa nel paludario che ho regalato alla mia ragazza. Ho risolto in questo modo: un bel foglio di plexiglass trasparente come coperchio, lo so che per il tuo acquario è antiestetico ma credo che sia l'unica soluzione. Il riscaldatore credo vada posizionato in vicinanza del tubo d'uscita dell'acqua.

Comunque 25 gradi non sono pochi!

Vediamo cosa ne pensano gli altri.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quello che ti ha detto Testudo874, o copri l'acquario o metti altro riscaldatore, purtroppo le vasche aperte hanno questi inconvenienti, scegli tu la soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi i tubi del filtro le ho montate cosi:

LAto posteriore destro tubo tiraggio acqua.

Lato posteriore sinistro lato mandata acqua.

Le ho montate bene??

Per quanto riguarda il montaggio del filtro esterno anche io l'ho uguale al tuo (pratiko) e l'ho montato mettendo i tubi nell'ordine che hai detto tu (a dx tubo tiraggio, a sx tubo manadata d'acqua) ma entrambi nel lato destro dell'acquario. Cmq mi pare che nel foglietto illustrativo c'era spiegato come montarlo...prova a dargli una guardata! per il problema del riscaldamento quoto testudo e kay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...