Vai al contenuto

Guppy Fuori Controllo

sirjoe_rmit

Recommended Posts

Nel mio acquario da 90 litri avevo 6 guppy, che hanno iniziato a riprodursi con notevole successo (anche grazie alla nursery).

Ora i 6 guppy originali sono morti, ma i piccoli sopravvissuti (oltre 40) hanno raggiunto l'età fertile e hanno cominciato a riprodursi a ritmo notevole.

Conto almeno 10 piccoli pesci e solo ieri ho messo una femmina nella nursery e ne sono nati oltre 15 avannotti.

Temo il sovraffollamento, ma dall'altra parte mi dispiace lasciare le femmine fuori dalla nursery e consegnare gli avannotti al loro destino.

Qualche suggerimento?

P.S. abito a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalali, oppure lascia libere le femine (che è la cosa migliore).

Combatto tutti i giorni con la mia ragazza che ritiene crudele il fatto che qualche avannotto venga predato dal pesce più grande.

Aggiungi qualche pianta per creare ulteriori rifugi ai piccoli che nascono a tua insaputa.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

salvee anche a me succede cosi..io consiglio di far fare tutto in natura..ovvio qualche avanotto verra mangiato.. raga lo so che e crudele però e la selezione naturale..il piu forte sopravvive..io facendo cosi ne ho tantissimi... certo e un mio consiglio..poi sta a te sirjoe_rmit se seguirlo o no bacii

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè per una guppyna gravida stare rinchiusa nella nursery e molto stressante(lo e gia solo il parto) e se si stressa troppo puo portare anche alla morte..quindi un motivo in piu per fare in natura..tanto questi maglifici pesciolini si riproducono ogni mese..quindi se nn si salveranno nn ti preoccupare tanto tra un mese ne avrai degli altri..(lo dico per esperienza) :D bacii

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...