Vai al contenuto

Comportamento Strano Pesce Rosso


vannie

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi racconto il mio strano problema che ho da diversi mesi...allora nel mio acquario di pesci rossi ne ho uno a coda doppia di circa due anni e mezzo che a periodi passa le sue giornate da solo vicino al filtro, in uno spazio piccolissimo, in posizione verticale (quasi seduto sulla coda). Si mette li e non si sposta finchè non gli do da mangiare, dopo aver "pranzato" ritorna ancora nello stesso posto.

Ha questo atteggiamento a periodi alterni....l'ultima volta mi ero spaventata perchè l'ha fatto per più di un mese di fila...pensavo fosse malato, così ho fatto i dovuti cambi d'acqua e ho aggiunto anche un disinfettante...ma nulla è andato avanti per un mesetto e poi è tornato ad avere un atteggiamento normale...fino ad oggi...infatti da qualche ora ha ripreso il suo "ritiro" :bigemo_harabe_net-172: ....ma cosa potrebbe avere??per caso è capitato qualcosa di simile anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitato no, ma quanto mangime dai?? Non potrebbe avere disturbi di alimentazione e stare in quella posizione perchè non riesce a stare dritto?? Uno a coda doppia che vuol dire? Pesce rosso normale doppia coda a velo, orifiamma o fantail?? Ti spiego, il genere a "pallina" è più delicato del pesce rosso normale, essendo manipolati geneticamente, hanno lo stomaco compresso, quindi quando mangiano di più hanno disturbi di equilibrio..in quanto lo stomaco gonfio preme sulla vescica natatoria..

Oppure è un suo modo di stare, ci sono ad esempio ancistrus che adorano stare immobili a pancia in su, praticamente sembrano morti.. tutto può essere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di mangime gliene do poco una volta al giorno quindi non credo che sia quello il problema.

Cmq ho aggiunto una sua foto nel mio album http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vannie814/my_photos , anche se non è venuta un granchè (è quello a sx) così vedi che tipo è e in che posizine si mette....oggi ha cambiato lato dell'acquario ma la situazione è la stessa! Ma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, è uguale alla mia, dovrebbe essere un'orifiamma..ma non so che dirti..la mia non lo fà, a parte che il maschietto non le dà pace.. ti dicevo dell'alimentazione perchè essendo pesci modificati hanno lo stomaco compresso, è bene dar loro, ogni tanto pisellini sbollentati e sgusciati, per far si che si liberino..i miei mangiano due volte al giorno.... Prova con i piselli, non si sa mai, avesse problemi digerenti o d'intestino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...