Vai al contenuto

Domande Sui Betta


daniele3

Recommended Posts

*-+-+-* ciao,avrei delle domande da farvi,prima di tutto: un pò di tempo fà avevo provato a fare accoppiare il mio betta,(arturo)ma non appena ho inserito la femmina,arturo l'ha divisa in 2 "£$!" perchè?avrei l'ultima domanda,l'accoppiamento si può verificare a qualsiasi eta?(arturo ha un anno)ciao by sem. *+++*
Link al commento
Condividi su altri siti

no!!!!!!!!!soffrono nelle bocce io li ho creato una vaschetta ideale,con piante e tutto il resto,e stà da dio.prima voleva accoppiarsi perchè continava a fare il nido di bolle adesso invece vuole restare single :D

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' essere che la femmina non era femmina ma maschio.

si possono accoppiare a qualsiasi eta' , ma e' meglio se sono giovani

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro era una femmina,visto che da un pò di tempo non faceva più il nido di bolle mi è venuto il dubbio,ma se è cosi come dite voi allora aspetterò grazie *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! :bigemo_harabe_net-146: io vorrei aggiunger qualke pesce nella vaschetta del mio combattente,che pesce potrei aggiungere?(magari uno abbastanza longevo)ciao attendo le votre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Popolazione:

1 maschio betta;

3 femmine betta;

rasbore; (branco)

barbus titteya; (branco)

pangio;

tanichthys; (branco)

ampullarie (lumache);

caridine (granchietti);

Ovviamente dipende da quanti litri è il tuo acquario!!!!

Il tuo betta avrà ucciso la femmina per la grande foga sessuale..devi mettere un maschio e tre femmine..così se una non ci sta c'è l'altra!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina se non ha in se le uova da deporre di accoppiamento non ne vuole proprio sapere. Fai attenzione al ventre, è gonfio quando è pronta, mentre il maschio crea il nido di bolle in superficie. Ti consiglio di allestire una vasca abbastanza grande con diversi nascondigli per la femmina, ti sconsiglio di metterli in pochi litri perché lei non può scappare da nessuna parte ed evita di inserirla quando è pronta, il cambiamento potrebbe fargli passare la voglia di accoppiarsi.

La regola fondamentale per allevare qualsiasi animale è quella di informarsi prima sulla specie e poi rendersi conto se la specie in questione rientra in quello che si vuole e si può ospitare...

E' un peccato vedere morire i nostri pesci sapendo che si sarebbe potuto evitare!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi riprodurre i betta ci sono delle regole semplici da seguire

innanzitutto devi prendere una femmina gia pronta la riconosci dal ventre ingrossato e dalla papilla genitale

poi devi dare parecchi nascondigli alla femmina dove il maschio non la può inseguire , io usavo dei pezzi di tubo messi sul fondo sono brutti a vedersi ma utilissimi

l'età è giusta i betta campano tre quattro anni circa e calcola che quando li vendono in negozio hanno più o meno 7/10 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dipende da che temperatura ambiente, comunque i betta si riproducono bene ad almeno 28° , sotto questa temperatura o non si riproducono o le uova non si schiudono! ti conviene aspettare l'estate. Il papa' mangia i piccoli dopo 3 giorni dalla schiusa.

Ciao

Ciao, dipende da che temperatura ambiente, comunque i betta si riproducono bene ad almeno 28° , sotto questa temperatura o non si riproducono o le uova non si schiudono! ti conviene aspettare l'estate. Il papa' mangia i piccoli dopo 3 giorni dalla schiusa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io li ho riprodotti per due volte a 25°, quindi è un mito da sfatare la temperatura più alta, le uova si sono schiuse, gli avannotti sono nati e adesso sono grandi ..a mio parere l'innalzamento indebolisce solamente i pesci e provoca idropsia.. e i betta sono molto delicati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...